Dubbio su 159 1.9 jtdm

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Il gtv l'ho messo nel mercatino di clubalfa

Per qualsiasi altra cosa chiedete pure! Prima che cambio idea.... :rolleyes:
 
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Ma e mai possibile che un macchinone come la 159 si trovi a cosi basso prezzo dopo qualche mese di vita???

Stranezze del mercato...mah!!!
 
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Ma e mai possibile che un macchinone come la 159 si trovi a cosi basso prezzo dopo qualche mese di vita???

Stranezze del mercato...mah!!!
E' a fine produzione e la paura che rimangano invenduti fa paura alla Fiat....e poi non è stata apprezzata come dovuto.
 
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di semestrali a 14/15000 euro se ne trovano ma di km 0 (almeno io) non ne ho trovate a quel prezzo. Cmq da daddario ci sono delle belle offerte ma devi starci dietro perchè sembra wall-street..un giorno sale e l'altro scende. Li si trovano delle 2009 con meno di 30000 km a 16000 euro, ma attento al finanziamento minimo obbligatorio....ti costa altri 1500 euro almeno
 
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Ma e mai possibile che un macchinone come la 159 si trovi a cosi basso prezzo dopo qualche mese di vita???

Stranezze del mercato...mah!!!

il problema è che ne hanno vendute troppe come flotte aziendali e rent a breve termine... quindi il mercato dell'usato si riempie di queste vetture che non puoi vendere ad un prezzo troppo alto...

di semestrali a 14/15000 euro se ne trovano ma di km 0 (almeno io) non ne ho trovate a quel prezzo. Cmq da daddario ci sono delle belle offerte ma devi starci dietro perchè sembra wall-street..un giorno sale e l'altro scende. Li si trovano delle 2009 con meno di 30000 km a 16000 euro, ma attento al finanziamento minimo obbligatorio....ti costa altri 1500 euro almeno

il fatto che mi obblighino ad un finanziamento non mi piace... poi il tan minimo che trovi è di minimo il 6,90, seguito da spese apertura pratica, marchiatura vetri e prestito protetto... (almeno +1200 su 15.000 euro in 3 anni...)... poi alcuni addirittura fanno il 9,90 0 il 10.75... figuriamoci il taeg... tanto vale spendere qualcosina in più sulla macchina e prendere un prestito in banca o in posta...
 
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Per quanto riguarda invece il 2.4 jtdm? E' affidabile? I consumi sono piu elevati del 1.9 (a parita di andatura)? Con una rimappa o modulo a quanto si arriva?
 
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il problema è che ne hanno vendute troppe come flotte aziendali e rent a breve termine... quindi il mercato dell'usato si riempie di queste vetture che non puoi vendere ad un prezzo troppo alto...



il fatto che mi obblighino ad un finanziamento non mi piace... poi il tan minimo che trovi è di minimo il 6,90, seguito da spese apertura pratica, marchiatura vetri e prestito protetto... (almeno +1200 su 15.000 euro in 3 anni...)... poi alcuni addirittura fanno il 9,90 0 il 10.75... figuriamoci il taeg... tanto vale spendere qualcosina in più sulla macchina e prendere un prestito in banca o in posta...
è lo stessissimo mio pensiero...chissà magai insistendo te la danno allo stesso prezzo ma senza finanziamento che per 10000 euro ti vien a costare 1600 euro in più....non proprio un affarone
 
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Per quanto riguarda invece il 2.4 jtdm? E' affidabile? I consumi sono piu elevati del 1.9 (a parita di andatura)? Con una rimappa o modulo a quanto si arriva?

dipende dalla macchina... sulla marea e lybra il 2.4 era una bomba (5 marce, 150cv)... sulla thesis è un problema dietro l'altro (6m, 175-185cv)...
sulla 59 va bene... il discorso è che i consumi non valgono la pena... tanto vale andare sul 2.0 170cv se ne trovi uno semestrale... il 2.4 ha 5 cavalli fiscali in più, quindi più assicurazione... ha 60cv in più, quindi 176 euro in più di bollo... è più delicato, quindi necessita di più attenzioni e accorgimenti... ed ha un consumo medio di almeno 3-4 km/l inferiori...
esempio: 20.000 km l'anno con costo gasolio a 1,2 euro litro (previsione ottimista)
con il 2.4 se mettiamo una media di 11-12 km/ litro siamo sui 2000 - 2200 euro di gasolio l'anno...
con il 1.9 se mettiamo una media di 15-16 km/ litro siamo sui 1500 - 1600 euro di gasolio l'anno...
aggiungi il costo assicurativo in più (circa 200 euro), il bollo in più (176 euro)...
e ottieni quasi 1000 euro l'anno di differenza... se poi percorri più strada il costo annuo aumenta esponenzialmente...
ultima cosa devi valutare la svalutazione del motore.. il 2.4 si svaluta 1.5 volte/anno più velocemente del 1.9...
quindi se le paghi per assurdo tutte e due 30.000 euro, dopo due anni la 1,9 la vendi a 15.000 mentre la 2.4 a 10.000 euri...

spero di esser stato chiaro...

saluti
 
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Chiarissimo!
 
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dipende dalla macchina... sulla marea e lybra il 2.4 era una bomba (5 marce, 150cv)... sulla thesis è un problema dietro l'altro (6m, 175-185cv)...
sulla 59 va bene... il discorso è che i consumi non valgono la pena... tanto vale andare sul 2.0 170cv se ne trovi uno semestrale... il 2.4 ha 5 cavalli fiscali in più, quindi più assicurazione... ha 60cv in più, quindi 176 euro in più di bollo... è più delicato, quindi necessita di più attenzioni e accorgimenti... ed ha un consumo medio di almeno 3-4 km/l inferiori...
esempio: 20.000 km l'anno con costo gasolio a 1,2 euro litro (previsione ottimista)
con il 2.4 se mettiamo una media di 11-12 km/ litro siamo sui 2000 - 2200 euro di gasolio l'anno...
con il 1.9 se mettiamo una media di 15-16 km/ litro siamo sui 1500 - 1600 euro di gasolio l'anno...
aggiungi il costo assicurativo in più (circa 200 euro), il bollo in più (176 euro)...
e ottieni quasi 1000 euro l'anno di differenza... se poi percorri più strada il costo annuo aumenta esponenzialmente...
ultima cosa devi valutare la svalutazione del motore.. il 2.4 si svaluta 1.5 volte/anno più velocemente del 1.9...
quindi se le paghi per assurdo tutte e due 30.000 euro, dopo due anni la 1,9 la vendi a 15.000 mentre la 2.4 a 10.000 euri...

spero di esser stato chiaro...

saluti
Discorso giusto ma con 2 punti discutibili, i consumi del 2,4 sono 13-14 km/l se si sta accorti sul pedale ( io non ci riesco ma sono un caso irrecuperabile) e con una buona mappatura si può anche fare meglio. La svalutazione è relativa, 1,9 2,4 del 2006 stesso mese la 2,4 costerà sempre di più.
Bisogna poi valutare i km che si fanno in un'anno e cosa ci si aspetta dalla vettura, certo il 1,9 non và piano ma il 2,4 è più cattivo e ci manche rebbe ha 50 cv di più con tutte le spese relative. Per quanto mi riguarda 140 mila km e fino ad ora a parte le spese ordinarie di tagliandi e modifiche fatte l'unica "rogna" è stata la sostituzione del collettore di aspirazione, ma in quel caso basta cercarne una dal 2007 in avanti per evitare di incappare nel difetto.
 
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