Dubbio su 159 1.9 jtdm

Riferimento: Dubbio su 159 1.9 jtdm

diciamo che il mio calcolo dei consumi viene fatto in 40 - 30 - 20 - 10... ??? .... 40 extraurbano - 30 urbano - 20 autostrada - 10 partenze e colonne... già è difficile stare sui 15 di media col 1,9... figuriamoci col 2.4... poi ovvio.. anch'io con il 2.4 della ditta riuscivo a stare sui 17 sfiorando il pedale in extraurbano... il problema e stare sempre e solo in extra... e il trattorre che ti rallenta... e il tizio che aspetta le macchine in senso opposto per girare a sinistra... ogni volta che sei stabile c'è qualcosa o qualcuno che ti "rompe le uova nel panino" :lol2: ...
per il discorso svalutazione... io parlo di prezzo di rientro... ovvio che se vado a comprare un 2.4 usato uguale al 1.9 mi costerà qualcosina in più... è il prezzo di ritiro che è inferiore perchè è un motore più difficile da piazzare... anche ai rappresentanti... che fondamentalmente guardano il consumo quindi 1.9...
nota positiva è che se si trova un bel 2.4 usato si può tirare molto di più il prezzo... perchè nessun concessionario perderebbe l'occasione per farlo fuori... a costo di perderci...
 
Riferimento: Dubbio su 159 1.9 jtdm

di media la mia è sui 12,3 km/l
 
Riferimento: Dubbio su 159 1.9 jtdm

Qualcuno conosce la lista di optionals che ha in piu la executive rispetto alla progression? Non la trovo da nessuna parte! Mi si pone la scelta tra una executive del 2007 ed una progression del 2009..... A parte il navigatore (che a detta di molti non è il massimo) e gli interni in pelle, a cosa rinuncerei con la progression?

La progression ha gli interni floccati beige, e la plancia marrone/beige... sono cosi drammatici per la pulizia?
 
Riferimento: Dubbio su 159 1.9 jtdm

Ho fatto una ricerca e il nome giusto è exclusive non executive... errore del concessionario...
 
Riferimento: Dubbio su 159 1.9 jtdm

si puo' dire che la exclusive ha tutto,e la progression "niente"...comunque a parte il navigatore,ci sono i sensore di parcheggio anche davanti,(sulla distictive sono solo dietro ad esempio)..il caricatore cd nel bagagliaio,essendo che ha il navigatore e' obbligato ad averlo...per farmi spiegare meglio e' aggiungere alla distictive nevigatore e caricatore cd e forse anche i fari allo xeno ma di questo non ne sono sicuro...(la distictive di serie ha sensore crepuscolare,appannamento e pioggia rispetto alla progression)...pero' ti dico io ho una progression e ti posso dire che quella che ha mi basta e avanza,,il piu ho la radio mp3 e sedile sdoppiato,quindi...meno roba elettronica c'e',e meno problemi ci posso essere...
 
Riferimento: Dubbio su 159 1.9 jtdm

si puo' dire che la exclusive ha tutto,e la progression "niente"...comunque a parte il navigatore,ci sono i sensore di parcheggio anche davanti,(sulla distictive sono solo dietro ad esempio)..il caricatore cd nel bagagliaio,essendo che ha il navigatore e' obbligato ad averlo...per farmi spiegare meglio e' aggiungere alla distictive nevigatore e caricatore cd e forse anche i fari allo xeno ma di questo non ne sono sicuro...(la distictive di serie ha sensore crepuscolare,appannamento e pioggia rispetto alla progression)...pero' ti dico io ho una progression e ti posso dire che quella che ha mi basta e avanza,,il piu ho la radio mp3 e sedile sdoppiato,quindi...meno roba elettronica c'e',e meno problemi ci posso essere...
Ed aggiungo che il navigatore di serie è un pacco, lento e quando va bene non giustifica comunque il costo troppo elevato per le sue caratteristiche.
 
Riferimento: Dubbio su 159 1.9 jtdm

Ed aggiungo che il navigatore di serie è un pacco, lento e quando va bene non giustifica comunque il costo troppo elevato per le sue caratteristiche.
e' anche vero che il navigatore alfa arreda di molto la 159
 
Riferimento: Dubbio su 159 1.9 jtdm

Di quegli optional rimpiango solo un pò i sensori di parcheggio....ma solo per lo sfizio di provarli.....per il resto la progression va bene cosi com è!!!!

P.S. io ho messo un bel doppio DIN con navigatore kenwood preso qui nel mercatino del forum....nulla a che vedere con quello della casa!!!!!
 
Riferimento: Dubbio su 159 1.9 jtdm

Di quegli optional rimpiango solo un pò i sensori di parcheggio....ma solo per lo sfizio di provarli.....per il resto la progression va bene cosi com è!!!!

P.S. io ho messo un bel doppio DIN con navigatore kenwood preso qui nel mercatino del forum....nulla a che vedere con quello della casa!!!!!

non mi dire che esteticamente e' piu' bello il navigatore kenwood che il navigatore originale alfa.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Dubbio su 159 1.9 jtdm

mmm.....vedere per credere.....uguale al mio (un po piu potente il suo) lo ha anche un altro utente del forum,Alfista CC mi sa che è il suo nick, ma esteticamente sono uguali.......lui ha le foto....guardale!