Durata pneumatici

No è autonoma, è koreana e collaborano con Yokohama, non so se hanno sottomarchi.
Sono specializzati in gomme UHP, le forniscono anche per alcune competizioni
Non sapevo che collaborassero con Yokohama
 
Salve a tutti io una giulia 2.2 180 automatico o percorso 11000 km e le gomme posteriori si sono gia consumate io monto le pirelle p7 255/40/R18 runflet,qualcuno sa come mai? E se ha avuto lo stesso problema?
Ciao che stile guida? In effetti son pochini.. Ma zero pzero o p7? Davanti che gomme monti?
 
Altra motorizzazione ma le mie PZero Corsa erano da cambiare, dopo 11.000 Km (alla tela le posteriori e spalla completamente andata le anteriori)...
Con le Michelin PSS, stesso chilometraggio, sembrano ancora nuove (ma anche le invernali - Michelin PA4 - pur essendo morbide durano almeno il doppio delle Pirelli estive e soprattutto si consumano uniformemente).
 
  • Like
Reactions: alfa147_
Salve a tutti io una giulia 2.2 180 automatico o percorso 11000 km e le gomme posteriori si sono gia consumate io monto le pirelle p7 255/40/R18 runflet,qualcuno sa come mai? E se ha avuto lo stesso problema?
Io come prima linea proverei le Yokohama Advan Sport v105. C'è le ho da 20.000 km sul posteriore in misura 255 30 19 ma credo che tra 5.000 km le cambio.
In passato ho avuto sia le Dunlop che le Bridgestone di marchi premium. Invece mi hanno piacevolmente sorprese le nexen che son Coreane come durata e qualità prezzo
 
  • Like
Reactions: kenzo/19
Altra motorizzazione ma le mie PZero Corsa erano da cambiare, dopo 11.000 Km (alla tela le posteriori e spalla completamente andata le anteriori)...
Con le Michelin PSS, stesso chilometraggio, sembrano ancora nuove (ma anche le invernali - Michelin PA4 - pur essendo morbide durano almeno il doppio delle Pirelli estive).
Magari se sceglie la pilot sport 4 potrebbe avere più durata delle super sport?
 
Posteriori 285/30 ZR19 98Y
Le Pilot Sport 4S le trovi solo da 295 (o la 285/30 ZR20 98Y)...
Negli USA le montano ma da noi sono fuori specifica sul libretto
 
Come ti trovi con le PPS? Io le ho sul 150 cv e le trovo favolose
Altra motorizzazione ma le mie PZero Corsa erano da cambiare, dopo 11.000 Km (alla tela le posteriori e spalla completamente andata le anteriori)...
Con le Michelin PSS, stesso chilometraggio, sembrano ancora nuove (ma anche le invernali - Michelin PA4 - pur essendo morbide durano almeno il doppio delle Pirelli estive e soprattutto si consumano uniformemente).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nulla da invidiare ai PZero Corsa tranne un paio di cose: il volante diventa un filo (ma poco poco) più "pesante" in curva con un minimo (veramente minimo) accenno al sottosterzo (la doppia mescola? la spalla più rigida?).
Viene a mancare in parte quello "svirgolare in dentro" che la prima volta che provi la Giulia rischia di farti...entrare nel centro delle rotonde.
In compenso non importa se sono fredde o calde (con le PZC guidi al 100% solo a gomma calda e sul bagnato sono "saponose"), durano il doppio, si consumano regolarmente e hanno in media più tenuta, soprattutto sul bagnato.
Infine non raccolgono ghiaia e slittano molto meno nelle accelerazioni brutali (e lo senti anche dalla schiena).