dyno test 1750 tct stage 1

Limite di tutti i cambi fiat della storia fino a 300CV tutto ok poi...
Ma è normale...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Qualcuno di voi ha superato il limite dei 400 nm??non so su 420??
 
Se si riuscisse a tene la coppia piatta anche sui 380 mm si avrebbero 300 cv , il difficile è appunto questo. Il picco conta relativamente.
 
Che poi comunque 300cv su una trazione anteriore sono al limite.. uscita di curva ecc pattina e non scarichi i cv... più di 300 cv meglio un 4x4 o posteriore...
 
  • Like
Reactions: zagros e iddi
È serve pure misurarli con un banco prova affidabile......
 
Non dico che perfect expert sia perfetto..ma é molto attendibile...provato anche su auto stock..puó variare di 4/5 cv dipende dalla strada....oggi provo a spalmare la coppia e cercare di yenerla a 400 nm come ora e cercare di alzare un pelo il limitatore di coppia per marcia cercando di avere piu potenza massima in alto salendo di cv ma mantenendo i 400 nm
 
  • Like
Reactions: Birillom
.se se fa 400 al motore,alla rutoa sono piu o meno 36,37...
La mia riflessione era su questo numero che tu hai postato; 36,37 cosa sono N/m, oppure Kg/m, od ancora Lb/ft , e dal momento che è un numero totalmente sballato, mi chiedevo se forse esiste una nuova unità di misura per calcolare la coppia alle ruote, apposta ti domandavo, non volevo mettere l'accento sul fatto che me ne intendo appena.:cool:
Non mi ero soffermato sul dirti che una App ed un telefonino, sono soggetti ad una approssimazione di misura importante che varia in base a diverse variabili che vanno dalla marcia inserita al momento del test, al vento, eventuali pendenze che non siano la pianura padana, perfino la morbidezza delle sospensioni può influire su questo calcolo che effettua l'app, tutte cose che su un vero banco prova non influiscono, perché sui rulli si effettua una vera misurazione, e non un semplice calcolo presunto, anche se pure sui banchi veri ci sarebbe da riflettere, ma in approssimazione di calcolo enormemente minore.
 
  • Like
Reactions: iddi e zagros
La mia riflessione era su questo numero che tu hai postato; 36,37 cosa sono N/m, oppure Kg/m, od ancora Lb/ft , e dal momento che è un numero totalmente sballato, mi chiedevo se forse esiste una nuova unità di misura per calcolare la coppia alle ruote, apposta ti domandavo, non volevo mettere l'accento sul fatto che me ne intendo appena.:cool:
Non mi ero soffermato sul dirti che una App ed un telefonino, sono soggetti ad una approssimazione di misura importante che varia in base a diverse variabili che vanno dalla marcia inserita al momento del test, al vento, eventuali pendenze che non siano la pianura padana, perfino la morbidezza delle sospensioni può influire su questo calcolo che effettua l'app, tutte cose che su un vero banco prova non influiscono, perché sui rulli si effettua una vera misurazione, e non un semplice calcolo presunto, anche se pure sui banchi veri ci sarebbe da riflettere, ma in approssimazione di calcolo enormemente minore.
Sono kg/m...penso di aver trovato la quadra...questa e la rullata...
Screenshot_20190502-125202_WhatsApp.jpg
 
Ragazzi posso capire la "bassezza" delle scuole...ma la coppia si misura in N×m o anche kg x m...[emoji2357]
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto