E' possibile reimmatricolare unavecchia GT senza motore ?

ffinter

Nuovo Alfista
4 Ottobre 2014
6
0
1
BG
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.3
Altre Auto
bmw x5
jeep Wrangler
mercedes 560 sec
ciao a tutti,
avrei bisogno di qualche consiglio da gente più preparata di me...
un paio di mesi fa ho acquistato una gt junior 1.3, regolarmente immatricolata ma conciatissima...era da vent'anni all'aperto, a detta del vecchio proprietario, fermata "in moto", insieme a quella, mi è stata consegnata un'altra, solo carrozzeria, no motore, che lo stesso aveva acquistato vent'anni fa per cannibalizzare di lamiere..
ora che sto iniziando il restauro, mi piange il cuore, smontare e buttare una gt, abbastanza sana anche se priva di motore...
cosa mi consigliate di fare? visto che a detta del mio amico carrozziere, c'è la possibilità di recuperare quella targata, spendendoci parecchio ma senza smontare l'altra, secondo voi, c'è la possibilità di reimmatricolare l'altra? dal numero di telaio cosa posso scoprire? il numero di telaio è AR 1281511
Visto che quella targata la vorrei restaurare a regola d'arte dal numero di telaio posso sapere tutto? colore originale, interni...etc. etc.
il numero di telaio di questa è AR 1270359...
avrei anche domande da porvi riguardo ad uno spider 2.0 coda tronca america ma, penso di avervi già chiesto molto...
per quanto riguarda lo spider vi stresserò più avanti...
grazie mille in anticipo a chi avrà la pazienza di aiutarmi,
un saluto a tutti
Francesco
 
Ciao,
scrivi al centro documentazione storica Alfa Romeo: con i numeri si telaio ti sapranno dire data di produzione, colore originale e naturalmente versione.

Saluti,

Deste
 
Benvenuto nel forum e complimenti per il recupero della gt junior. Buon lavoro!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
ciao a tutti,
avrei bisogno di qualche consiglio da gente più preparata di me...
un paio di mesi fa ho acquistato una gt junior 1.3, regolarmente immatricolata ma conciatissima...era da vent'anni all'aperto, a detta del vecchio proprietario, fermata "in moto", insieme a quella, mi è stata consegnata un'altra, solo carrozzeria, no motore, che lo stesso aveva acquistato vent'anni fa per cannibalizzare di lamiere..
ora che sto iniziando il restauro, mi piange il cuore, smontare e buttare una gt, abbastanza sana anche se priva di motore...
cosa mi consigliate di fare? visto che a detta del mio amico carrozziere, c'è la possibilità di recuperare quella targata, spendendoci parecchio ma senza smontare l'altra, secondo voi, c'è la possibilità di reimmatricolare l'altra? dal numero di telaio cosa posso scoprire? il numero di telaio è AR 1281511
Visto che quella targata la vorrei restaurare a regola d'arte dal numero di telaio posso sapere tutto? colore originale, interni...etc. etc.
il numero di telaio di questa è AR 1270359...
avrei anche domande da porvi riguardo ad uno spider 2.0 coda tronca america ma, penso di avervi già chiesto molto...
per quanto riguarda lo spider vi stresserò più avanti...
grazie mille in anticipo a chi avrà la pazienza di aiutarmi,
un saluto a tutti
Francesco
sul libretto dovresti aver scritto il modello del modello e magari fare anche una ricerca chessò tipo ebay cosa trovi

sul rimmatricolare senza motore credo che non è possibile, perchè l'auto non è funzionante così....
 
Ciao,
scrivi al centro documentazione storica Alfa Romeo: con i numeri si telaio ti sapranno dire data di produzione, colore originale e naturalmente versione.

Saluti,

Deste

proverò, ciao e grazie mille
F
 
Se riesci a trovare un motore uguale al suo originale riesci a reimmatricolarla come auto storica... ma solo dopo un restauro ben fatto che ne ripristini l'originalità...

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
certo,
l'intenzione sarebbe quella di restaurarla a regola d'arte,
il problema è che ho sentito che in certi casi neanche come auto storica è possibile immatricolarla (vedi auto con "perdita di possesso"),
quindi, prima di spendere tempo e denari volevo avere la certezza di poterla immatricolare...
 
Se riesci a ottenere la certificazione asi... dovresti con quella riuscire a reimatricolarla...

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
ciao
complimenti per l'acquisto
reimmatricolare qll motorizzata dopo restauro credo non debbano esserci problemi per qll senza motore prima mi sa devi trovarne uno
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il primo passo è fare una visura per numero di telaio all'ACI per capire dal punto di vista formale com'è registrato (radiato d'ufficio? Demolito? Soggetto a fermo amministrativo? Rubato? Ancora intestato ad una persona?).

Fatta quella visura hai anche la risposta sulla possibilità di reimmatricolazione e sui documenti necessari per poter fare tale procedura.
Se è stato Demolito probabilmente lo potrai reimmatricolare chiedendo il CRS all'ASI dopo il termine del restauro.

Per il ripristino scrivi all'archivio Storico Alfa Romeo ed il Dott. Fazio ti risponderà dicendoti l'abbinamento cromatico originario ed il concessionario che la vendette nuova.

Centro Documentazione Alfa Romeo