assolutamente, il valore letto da ogni sensore sugli pneumatici di Giulia viene aggiornato in un tempo maggiore a 20" se non ricordo male, penso che la Tonale che usa il sensore sull'ABS possa talvolta rivelarsi più rapida nell'analisi della pressione, qui forse siamo troppo nel dettaglio del singolo sistema, magari la ling-lang 123 ha un sensore che si aggiorna 60 volte al secondo però rimane una ling-lang123...
Concordo e tendo a precisare che dico proprio la stessa cosa, magari la dico male, ma i sensori "quantitativi" danno un valore che poi non è neanche così accurato, però consentono di capire più o meno dove ci si trova e se è il caso di gonfiare o sgonfiare, esattamente come una astina olio che ha min e max e un valore di lettura che sarà spostato verso min o verso max quindi sapremo se prepararci (seguendo il trend di comportamento) ad aspirare o rabboccare...
Se avessimo un sensore che dice solo "olio ok" non sapremmo che fare e dovremmo ricorrere per forza ad altri strumenti di misura in caso di "olio non ok".
Considerato poi che è decisamente molto raro che il livello di pressione cresca come può invece accadere per l'olio (vedi diluizione sui diesel) secondo me il discorso accuratezza del sensore lascia il tempo che trova, ma volevo raccontarlo visto che mi è saltato all'occhio.
Ho usato il termine quantitativo e qualitativo per una sorta di "deformazione professionale", il sensore con i digit a mio avviso è quantitativo perché esprime una quantità di pressione, sia poi essa utile o meno ai fini dell'uso non è mio compito definirlo, il sensore di Tonale o di Giulietta è qualitativo, poiché definisce "OK" o "problema", ovvero fornisce una etichetta senza visualizzare all'utente una quantità; che poi sia il Sw che visualizza "OK" o "problema" comparando i valori con delle soglie, ti do ragione, dipende dal punto di vista...
Quel che alla fine non so dirti è: ma sui 4 cerchi della Tonale, c'è un sensore nel cerchio? qualcuno lo sa?
Confermo che Compass, che è stata sostituita da Tonale nel caso che ho in famiglia, era equipaggiata coi 4 sensori 1 per cerchio.