E se nevica?

Eh si il doppio treno è sicuramente la soluzione migliore...mi spaventa la "manualità" del gommista ogni sei mesi...ho il terrore mi rovini il cerchio :eek:

Cerchi + gomme ovviamente l'ideale ma siamo fuori budget vista già la spesa per l'auto e l'effettiva esigenza personale...
Se ti può essere utile io ho acquistato le KÖNIG 2004505745 K-Summit, Catene da Neve Gruppo K45, Grey .
Sono consapevole di tutte le limitazioni del caso.

• Like
Reactions: Snoopy e William79
Le gomme invernali rendono meglio rispetto alle estive SOLO con asfalto sotto i 7 gradi di temperatura, in pratica nel 90% delle nostre città questo non avviene mai, se inizi ad andare in montagna o in collina su tratti che rimangono ombreggiati tutto il giorno allora il discorso cambia. Occhio che si parla di temperatura asfalto, non dell'aria.

Sono più le volte in cui la gomma invernale rende peggio rispetto a quelle in cui rende meglio, poi subentra un effetto placebo, le gente che si sente più sicura a prescindere ecc ecc, ma i fatti restano questi.

Io personalmente sto a Verona e giro sempre con le estive e catene nel baule, la scelta per me migliore sarebbe un treno estivo e uno invernale ma cambio macchina spesso quindi non sempre riesco, la peggio in assoluto resta la 4 stagioni che ha mescola estiva e intaglio invernale, insomma va male sempre.
Il 90% delle città italiane è sicuramente molto errato. Magari da Firenze in giù può essere, ma ti garantisco che qui in Piemonte tra dicembre e febbraio andare sotto i 7° di asfalto è regolarissimo.
La cosa la si rileva NON con un banale effetto palcebo come pensi tu, ma "sul campo" ovvero stando a guidare con gomme normali o gomme invernali e la differenza sul grip te la senti eccome.
Soprattutto al mattino (sa va san dire)...
Non vanno bene sui 235/40 r20
Ho visto, compra dei 19 invernali e sei a posto 😅
In fin dei conti ricordiamoci che è un problema per chi come me sa di andare incontro a neve sicura, quindi più le ruote son strette e meglio è

- Informazione Pubblicitaria -
Se ti può essere utile io ho acquistato le KÖNIG 2004505745 K-Summit, Catene da Neve Gruppo K45, Grey .
Sono consapevole di tutte le limitazioni del caso.
Questa, per me che in Sicilia non ho necessità di gomme invernali, potrebbe essere la soluzione definitiva. Certo mi rode spendere oltre 300€ per una sacca che metterò in auto senza mai neanche aprirla, ma tant'è 😌

Questa, per me che in Sicilia non ho necessità di gomme invernali, potrebbe essere la soluzione definitiva. Certo mi rode spendere oltre 300€ per una sacca che metterò in auto senza mai neanche aprirla, ma tant'è 😌
E comprati quelle che ti ho indicato io. Mediamente stanno sui 100/120€

Eh si il doppio treno è sicuramente la soluzione migliore...mi spaventa la "manualità" del gommista ogni sei mesi...ho il terrore mi rovini il cerchio :eek:

Cerchi + gomme ovviamente l'ideale ma siamo fuori budget vista già la spesa per l'auto e l'effettiva esigenza personale...
Se il gommista a cui ti rivolgi é un vero professionista stai tranquillo che i cerchi rimangono in perfette condizioni. Io su Stelvio faccio il cambio gomme estate/inverno e ti posso garantire che i cerchi sono immacolati

• Like
Reactions: William79 e Snoopy
X