E se nevica?

Salve a tutti

Felice possessore di Tonale Speciale, anche io alla prese con l'affaire gomme.
Un consiglio: al di là delle già menzionate Michelin Pilot Alpin 5 235/40 R20 96V 3PMSF M+S XL, vanno bene anche le Pirelli Scorpion Winter 2 XL 3PMSF 235/40R20 96V o sono adatte solo a modelli 4x4?

- Informazione Pubblicitaria -
Salve a tutti

Un consiglio: al di là delle già menzionate Michelin Pilot Alpin 5 235/40 R20 96V 3PMSF M+S XL, vanno bene anche le Pirelli Scorpion Winter 2 XL 3PMSF 235/40R20 96V o sono adatte solo a modelli 4x4?
Non ci sono solo Pirelli e Michelin eh! potete anche indirizzarvi su brand validi tipo Continental o GoodYear/Dunlop!

Salve a tutti

Se vuoi prova a farti fare un preventivo con cerchi neri e gomme da 18 ... oltre a rendere bene, i pneumatici sono pur sempre sportivi perchè la spalla è da 50.
E soprattutto come costi siamo lì (nel mio caso ho trovato addirittura il kit completo a 60 euro meno delle sole gomme da 20').
Senza contare che il cambio gomme diventa più rapido e meno costoso.

Esatto, con le calze invece si rischia la sanzione.
Non più quattroruote ( cfr sito quattroruote) ha giusto pubblicato il provvedimento di omologazione delle calze.

Se ho inteso correttamente il provvedimento andrà in vigore da gennaio 2023 per mere tempistiche tecniche, nel contempo il Ministero degli Interni pare proprio abbia informato le FFOO di accettare le calze come già omologate

Non per i 235/40 r20
Qui ti volevo. Indice di professionalità. Chi circola con quelle misure estive deve tassativamente permettersi un treno di gomme da 18 cerchi compresi. Ne va del risultato. Se gli dai le gomme 235/40 20 invernali poi ti dicono che fanno pena su neve. :D

Non più quattroruote ( cfr sito quattroruote) ha giusto pubblicato il provvedimento di omologazione delle calze.

Se ho inteso correttamente il provvedimento andrà in vigore da gennaio 2023 per mere tempistiche tecniche, nel contempo il Ministero degli Interni pare proprio abbia informato le FFOO di accettare le calze come già omologate
Si è così

X