Bosco
Alfista Intermedio
- 9 Ottobre 2019
- 183
- 207
- 54
- Regione
- No Italy
- Alfa
- Giulia 2016
- Motore
- Veloce 280 cv
Abbiamo un po' lo stesso problema anche noi, sull'asse del Gottardo. Spesso e volentieri i TIR in arrivo dall'estero non sono equipaggiati, e quando la motrice si mette di traverso si può chiudere l'autostrada e amen. Alcuni camion del traffico locale montano le termiche, sui TIR non ne ho mai notate. Il Ticino è un po' come il Trentino, pianura per buona parte e poi ad un certo punto inizia lo strappo in salita per arrivare al valico. E lì cominciano i problemi: se non si arriva a fermare prima i TIR succede il blocco totale.
Credo fosse il 2016, ero venuto in vacanza in Trentino, a Romeno. Il 27 aprile al mattino ho trovato la neve, essendo in altura. Scendendo poi verso Trento non ce n'era più. Fortunatamente ero venuto ancora con le gomme invernali, e con la 156 Q4 non c'è stato problema. Questo per dire che nemmeno nelle mezze stagioni siamo al riparo...
Credo fosse il 2016, ero venuto in vacanza in Trentino, a Romeno. Il 27 aprile al mattino ho trovato la neve, essendo in altura. Scendendo poi verso Trento non ce n'era più. Fortunatamente ero venuto ancora con le gomme invernali, e con la 156 Q4 non c'è stato problema. Questo per dire che nemmeno nelle mezze stagioni siamo al riparo...