Eccessivo calo di giri in frenata Alfa 147 JTD

Dima06

Nuovo Alfista
27 Settembre 2009
27
0
1
va
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 JTD
Ciao a tutti,
possiedo la mia 147 da qualche settimana, e mi sono accorto di questo problema, quando sono in 2^(o in qualsiasi altra marcia) tiro la frizione e freno per fermarmi, mi accorgo che la lancetta dei giri scende quasi a 500giri, facendo vibrare eccessivamente l abitacolo. Ho chiesto al mio meccanico di fiducia e mi ha risposto che potrebbe essere la valvola gr! secondo voi cosa puo essere?

Ciao, succede anche a me, qualcuno sa cosa potrebbe essere?

- Informazione Pubblicitaria -
Veicolo fermo dopo aver rallentato e frenato, frizione premuta a fondo, e giri che scendono poco sotto i 500.... conosco anche io questo problema, a volte lo fa anche la mia, ma non ho idea di cosa possa essere.........:!

Ho notato che a volte, anche togliendo la marcia quando sono quasi fermo ad un semaforo, in rallentamento, il regime di giri scende a 500 o poco meno.... Non lo fa sempre, solo in alcuni casi....
Può essere che tappando la EGR si risolva? anche se non credo influisca su questo..... Help!

Ma i giri al minimo oscillano anche quando la macchian e ferma da un po ? (non solo subito dopo la frenata). In tal caso provate a pulire il corpo farfallato, io ho risolto cosi.

Mmmm.... in realtà mi sembra di no, accade solamente dopo la frenata, sta qualche secondo così e poi torna al normale regime di giri (ca 700-800 rpm)...

Però da ferma puo accadere anche i contrario, cioè che il minimo è sui 800-900 stabile e poi fa dei picchi a 1000. Comunque in ogni caso per me pulire il corpo farfallato puo risolvere il problema o al limite se non è quello male non fa tanto piu che è una operazione gratutita. Se cerchi nelle discussioni se ne parla, io avevo creato una procedura, se non la trovi dimmelo che te la mando.

cerco subito allora.... sei gentilissimo, questo club è davvero fantastico... siete tutti così.... buoni e bravi! Grazie di cuore, colleghi alfisti! Grazie, max!però....... leggo solo ora che la tua è un TS 16v, il mio è un piccolo naftone... :(

500 giri al minimo...non son pochi???non sta circa tra i 600/700 giri??? 800/900 son troppi...si sentirebbe già che è un pelo accellerato...

X