Elaborare - Soft-tunning - 145 & 146

re: Info sostituzione motore 1.4 TS della 145 con 2.0 TS Alfa 156 o 166

infatti io intendevo in pista,e la uso in pista....ok???

qui nessuno di noi ha detto che io o altri i 230 si sono presi in via ripamonti a milano...si è parlato di prestazioni ma non di luogo...io raccolgo la tua provocazione e ti dico che le forze dell'ordine le raggiri benissimo e che se tu ti permetti di cambiare anche solo il filtro dell'aria sei fuorilegge quanto me!!!!(con questo non voglio dire che bisogna trasgredire il CDS sia chiaro ;) )...e il riferimento alle forze dell'ordine è solo ed esclusivamente il vostro...
siete ossessivi...e allora visto che voi lo siete anche io lo sarò siete OT lui ha chiesto se la modifica si può fare o no...non ha chiesto se sia legale o no!!!percui attenetevi tutti quanti alla discussione perpiacere...e se volete aprite una discussione vostra...

ah...i dischi dietro non ci vuole un genio a metterli...e l'abs lascialo a chi non sa guidare perchè oggi per colpa di questo stupido sistema per chi non è buono ci stavo per lasciare la macchina...

fai una roba...mettiti i freni più grandi che si riescono a montare sia all'ant che al post...da quello che ho capito hai una buona manualità ;) ...e vedrai che non sarà un problema fermare la 145...non è un bisonte hehehe :)

PS: ultima roba...che forse è la peggiore e che mi fa incazzare un sacco...ed'è rivolta a tutti...non fate i santarelli perchè nessuno di voi,tanto meno io,qui dentro va a 50km\h e non si permette mai di oltrepassare i limiti...percui...il discorso regolamento del forum è chiarissimo e come ripeto nessuno ha parlato di legge(se non voi)e nessuno ha detto io ho seccato una crucca in tangenziale a 300km\h senza guardare in 3a marcia...
cerchiamo di non alzare polveroni inutili grazie... chiuso OT e scusatemi per lo sfogo o se sono stato magari brusco,ma mi sentivo in dovere di rendere partecipi gli utenti che stanno discutendo in questa discussione(sono disponibile per chiarimenti per chi voglia :D )

i dischi al post per metterli mi sa che devo recuperare il retrotreno intero cmq nn penso siano indispensabili perchè la velocità dell'auto rimane la medesima solo che viene raggiunta in meno tempo

Atro ora va meglio dopo esserti sfogato lo so che che è difficile continuare a sentirsi dire che sei contro la legge per questo e per quell'altro però sto imparando che ha volte è meglio passarci sopra e continuare per la tua strada.

- Informazione Pubblicitaria -

no va beh dispy ok che la velocità è la stessa,ma hai cmq prestazioni maggiori...non è che affronti una spesa della madonna...sai quante 145 al demolitore ci sono???...con 100€ ti pigli tutto ;) e poi fai tutto tu...non credo sia così difficile...ma cmq già i dischi che hai messo all'ant coi tubi in treccia fanno il loro bel lavoro...

per lo sfogo lo so...io lascio perdere molto...però è stancante dopo un pò...cmq davvero,basta ot...chi vuole parlarne per pm ;) non è assolutamente un problema...anzi :D

complimenti per il coraggio dispy!certo che proprio non ti bastano 103cv eh?
comunque mi stava sorgendo un dubbio,ma se monto quel famoso rapporto più lungo della 166 al mio 1.4 in autostrada diminuiscono i consumi?anche perchè secondo me il nostro cambio è troppo ravvicinato! lo sò scusate forse vado OT ma non mi pareva il caso di aprire una discussione solo per questo.

ti rispondo subito così possiamo chiudere questo OT...si i consumi si abbasseranno di sicuro xke se in autostrada sei a 130 kmh con 4000 rpm sostituendo il rapporto avrai 130 kmh e 3500 rpm quindi la macchina ti consumerà un po meno di sicuro...io sto cercando quel rapporto!!!:)

Si ma il rapporto della 6° della 166 si accoppia bene con la curva di coppia del 1.4 TS???

A mio avviso in autostrada abbassi il regime di rotazione....ma appena sei in salita che fai scali di quarta e cammini a 7000 giri???

Sul 1.8 credo vadi bene, il 1.8 ha più coppia...

Secondo me beccare il 1.8 al posto del 1.4 è DIFFICILE
in quanto molto simili e esteticamente quasi identici...
certo quello che ne capisce può capitare.

Ma è da sottolineare questo: SI VA SUL PENALE
e SOLO PER USO SPORTIVO.
Chi ha orecche per intendere, intenda.

D'altronde siamo su un forum pubblico, approfondire certi aspetti
non è il massimo e ne andrebbero di mezzo anche gli amministratori...

Risp a Legend : le pastiglie nn me le ricordo ma appena le devo cambiare volevo mettere le ferodo

Se puoi monta le ferodo ds2500 che sono OTTIME.

preso nota delle pastiglie grazie legend

rispondendo ad nikko si i consumi si abbassano ma per mettere la quinta che sarebbe la sesta della 166 con il motore 1.4 devi tirare tutta la quarta e hai comunque un abbassamento mica male del numero di giri motore che poi a farli salire ce ne vuole.
questo è ciò che penso ma praticamente nn lo so

scusate se nn sono troppo presente in questo periodo ma sono senza pc devo comprarne uno nuovo

ciao e normale che se monti quel rapporto con il motore 1.4 sei penalizzato xkè il 1.4 di quinta a salire di giri già fa un po fatica sui 4000 giri...!!!

X