Elaborare - Soft-tunning - 145 & 146

Io avevo pensato al 2.0 ma per problemi in caso di polizia avrei su almeno il motore originale,conviene molto il calmbio motore,ma non mi fido visto che conosco troppo e troppi agenti.....per modificare il mio 1.3 avrei €2000circa ma monto tutto io rimappa gratis e scarico,filtro roba usata.....avresti la cortesia di dirmi cosa cambiare col mio budget per l'accelerazione?grazie mille
CORDIALI SALUTI FRANK
 
(ho 2500sacchi e farei tutto io e alcuni pezzi o compro usati) qualche altro consiglio??:p:D
Il mio consiglio.... lascia perdere con i "sacchi" che hai a disposizione non inizi nemmeno.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Alberi €500,scarico €300,filtro €40,rimapattura gratis,volano alleggerito €200? Avrei altri €1500 euro come non faccio niente?
 
Io sul 1,3 non farei nulla...Poi il 1,7 boxer esteticamente è simile...il 2,0 è con i 4 cilindri in linea e non è motore della tua auto...quindi se ti fermano con il 1,7 nemmeno se ne accorgono con il 2,0 si...
 
Il problema e che ogni volta che mi fermano mi smontano mezza macchina(su qualsiasi)......e sarebbe troppo rischioso.,ma davvero cambia cosi poco il mio 1.3 con tutte quelle modifiche almeno almeno 20cv in piu dovrei averli o no??
 
Allora il problema non è l'elaborazione ma sei tu...[emoji23][emoji23][emoji23]
 
  • Like
Reactions: Frank146
Purtroppo si :( avendo avuto qualche stroria al passato non posso permettermi troppo (almeno di vistoso;) ) comunque non mi interessa la spesa (so anch'io che sono +i soldi che il guadagno) ma sono a dir poco innamorato della mia bimba :) detto questo in futuro (molto vicino)farò anche freni/assetto....Ma gradirei da tutti voi un consiglio per quel 1.3:rolleyes: :rolleyes: e farlo tirare di più con qualsiasi cosa (no un turbo :rolleyes: )
CORDIALI SALUTI FRANK:)
 
  • Like
Reactions: Melo81
Buonasera ragazzi ce qualche altro consiglio/parere????:oops::oops:;):)
Settimana prossima massimo devo ordinare i pezzi:D:D:D:D:D
Gradirei da voi un ulteriore aiuto:)vi ringrazio!:oops:CORDIALI SALUTI FRANK!o_O
 
Potresti mettere degli assi a camme e carburatori più grossi...
Potresti prendere gli assi a camme della colombo e bariani ad esempio...
 
  • Like
Reactions: Frank146
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Heilà, ciao, ti metto una pulce nell'orecchio:
gli interventi per avere più cv dal 1.3 sposterebbero la curva di coppia verso l'alto,
è possibile che questo unito al peso della scocca della 145 renderebbero l'auto meno guidabile
nell'uso quotidiano, ad esclusione delle sparate su di giri in rettilineo a 6000-7000 giri,
l'auto in pratica sembrerebbe andare meno in ripresa e consumare di più..

..l'intervento che a mio gusto avrebbe senso dal punto di vista tecnico (del punto legale
è inutile che stiamo a puntualizzarlo, ogni modifica è fuori codice) è calare il motore,
aprirlo, rialesare i cilindri e metterci 4 pistoni di alfa 33 del 1.5 (diametro 84mm) usati
o nuovi e con fasce nuove, (con l'occasione controllata alle stestate, es. sostituzione
gommini paraolio steli valvole, e eventuale sostituzione frizione), la compatibilità è totale
e con i pistoni prendi 15cv reali e mantieni (anzi aumenti) la coppia anche ai medio bassi,
a livello di resa alla guida conta più dei cv guadagnati al regime di potenza massima..

..a spanne considera 1500-2000e: 400e di pistoni nuovi, 600e di manodopera x calare e aprire
motore, 200-300e di rettifica e lappatura a 84mm dei cilindri, 100e di set guarnizioni, liquidi
(+ eventuali bronzine di banco nuove o altro se vedi che è il caso), più eventuale
(non indispensabile sulla centralina IAW aumentando "solo" l'alesaggio dei pistoni, ma comunque utile)
rimappatura finale..avresti un motore ancora più adatto del 1.3 come coppia a muovere la 145 e più nervoso
del boxer 1.6 che ha corsa più lunga..e avresti anche già fatto una revisione generale al motore..
..in pratica avresti una 145 con una motorizzazione esclusiva (modello unico :) )

..in alternativa trapianti un 1600 boxer da altra 145 compreso di sua elettronica, il costo totale
e i cv ottenibili sono simili, però in questo caso un esame se molto scrupoloso del vano motore
potrebbe rivelare il trapianto e penso che il 1600 è un filo meno nervoso alla guida del 1500..
 
Ultima modifica: