Elaborare - Soft-tunning - 145 & 146

Ragazzi a forza di cercare (e con lo spunto di melo81:))CREDO di avere trovato una buona auto->Fiat coupé turbo:D20v.,dai dati (250km/h,0-100km/h in 6.5sec.) e un MOSTRO:Dpoi anche turbo:rolleyes::):):):)secondo voi va davvero cosi questa piccolina??i prezzi sono dai €1500(messe abbastanza male)a €2500(ottime)nel caso andasse cosi forte e non abbia problemi gravi noti (il 20v e più delicato del 4cilindri 16v)li spendo anche €500 in più!ricapitolando:REALI prestazioni?, problemi noti?
Non vi ringrazziero mai abbastanza ragazzi!:)
Melo81:)ancora grazie!
CORDIALI SALUTI FRANK:):)
 
  • Like
Reactions: Melo81
Prestazioni reali, affidabilità non saprei dirti nulla
 
Il 1.9 jtd è un mulo instancabile anche se ben elaborato e sopporta potenze elevate...Ma i benzina sono un'altra cosa...Se vuoi rimanere in alfa magari trovi un bel gtv v6 turbo da sistemare un pò a quel prezzo.

Il 20V turbo lo aveva un mio amico, era una bestia vera e propria, ma fai conto che per cambiare la distribuzione bisogna spostare un pò il motore, dunque scenderlo in parte dai supporti, quindi manutenzione abbastanza laboriosa...
Il lampredi 16V turbo è meno prestazionale del 20V, ma siamo li per li, ma trovi una marea di pezzi se lo vuoi elaborare, e cosa moolto buona da questo punto di vista è che ha l'Iniezione marelli IAW senza debimetro, cosa che invece il 20V Turbo non ha, in quanto ha il debimetro che costa circa 500 euro....se si trova...
 
Melo81 sempre di aiuto:);)credo molto fortemente che prendo la coupé.... Ho l'ultima domanda tra il 16v e il 20v (ho cercato un po sui forum e la differenza si sente molto)e davvero cosi più veloce il 20v del 16v oppure non conviene?la manutenzione faccio tutto io no problem basta che l'auto ogni settimana non sia in officina....tenendo conto che le scannerei bene:mad: e li modificherei solo soft (scarico,filtro,centralina)
Cordiali saluti Frank:)
 
Pensaci bene prima di acquistare un'auto sovralimentata di una certa età e presumibilmente con diversi chilometri sulle spalle....
 
  • Like
Reactions: Frank146
Certo Maurizio! A parte le sospensioni braccetti di sterzo ect....motore.cie qualche cosa da controllare? E come prestazioni cie differenza tra 16v e 20v?(tutti e due con elaborazione soft)
Cordiali saluti Frank
 
Il 20V turbo è più cattivo in alto si sente bene l'erogazione più corposa dopo i 4500 giri, e fino a 7000 accelera come una belva...Il 16V è un po' più lineare e più propenso a girare in basso...Tutti e due comunque sono abbastanza affidabili...
Con elaborazioni soft sei facilmente a 260 CV con la 20V turbo, con il 16V arrivi a 230 CV (parlo di sola centralina).
Per quanto riguarda la velocità ricordo che accelerando normalmente in un attimo sei 220, ma arriva a fondo scala dopo un po'...Chiaramente in pista...
Insomma, sono tutti e due bei motori ma personalmente prenderei il 20V turbo a sei marce ultima versione...
 
Ottima risposta melo:)grazie!
Visto che preferisco la botta in accelerazione e i 30cv in più fanno comodo:mad:;) ho deciso:):):):)prendo appuntamento per provare sto 20v!grazie a tutti
Cordiali saluti Frank!:):D
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Il 5 cil. 20 v spinge veramente forte.....
 
  • Like
Reactions: Frank146
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho guardato un po di prezzi, ma dubito che con 2000 euro ti porti a casa un 20 v turbo.....meno di 5000 non trovi nulla....