Elaborare - Soft-tunning - 145 & 146

Re: rimappatura centralina mot.

kapo1980 ha detto:
io di quarta vado anche un po oltre i 200...ma io parto dai 150 cv....ora qualcosa piu di 180---
Ciao Kapo, l' inspirazione me l'hai data tu. Infatti ho rimappato.
:ernaehrung004: Se il meccanico conosce bene il mezzo.....riesce, sai bene che anche per fare una distribuzione mi han sempre devastato tutto, il Savino e' l' eccezione.
Ps. quindi posso insistere un po' di piu' sul pedale vero?
 
Re: rimappatura centralina mot.

la tua è vecchiotta...io ci andrei cauto...
e cmq il tiro è bello fino ai 200..oltre cala e il motore urla....
quanti cv hai ora?
 
Re: rimappatura centralina mot.

:ernaehrung004:
Vecchiotta una fungia.....94000km, turbo ( nuovo di pacca ),pompa gasolio ( stranuova ), debimetro , frizione e volano,supporti, distribuzione e pulegge varie rifatte.....
E' antica ma non vecchiotta :grinser021: :grinser021: :grinser021:
Ho 163 cv e 405 Nm.
:ernaehrung004: E' vero dopo i 4900 urla come un cane, ho quasi paura di fonderla anche perche' non l'ho mai tirata da quando l' ho presa, l'ho usata i primi due anni,e poi....sempre meno fino a fare meno di 5000km lo scorso anno.
 
Re: rimappatura centralina mot.

Bah in effetti 9 cv non sono pochi x una mappa e basta, anzi!!!! Ammetto di non aver mai rullato la mia quindi non posso affermare nulla a riguardo, ma qundo feci la mappa non mi prosisero cavalli ma una migliore erogazione, in effetti quello che ho notato è che la macchina è molto + progressiva con l'ingresso in coppia 500 giri in meno circa rispetto a prima....

sol resto non vi so dire anche perchè avendo montato i 16 ho perso un po in accelerazione anche se do un po di "pastina" al mjet da 140 cv

GNA!
 
Re: rimappatura centralina mot.

:ernaehrung004:
Ciao Gna!
 
Re: rimappatura centralina mot.

Ciao Bello!!!

scusate l'OT ma quando ci si vuole bene!!! :: Abbraccio :.

GNA! :grinser021:
 
145 1.6 ts rimappare centralina

ho da poco preso una 145 1.6 t.s. e volevo sapere se qualcuno ha qualche consiglio da darmi su come aumentarne i cavalli...senza dare troppo nell'occhio......................W L'ALFA!!!!!!!!!!!!

Edit by Tenerone : non scrivere in maiuscolo, sul forum equivale ad urlare, grazie!
 
re: 145 1.6 ts rimappare centralina

ciao, sono alex di roma... ecco qualche trucchetto senza dare nell'occhio: te li elenco:

Elimina il catalizzatore (prima cosa importantissima)
filtro dell'aria nell'airbox originale (kn a pannello)
alberi a cammes (colombo e bariani)
Rimappatura centralina


poi tu sei del nord, vai sul sito di mariani tuning... e facci un giro... è uno dei migliori al nord:)

spero di esserti stato d'aiuto

alex

EDIT;
Vi ricordo che esiste un codice stradale da rispettare, dunque sono sicuro che eliminare il catalizzatore si fa solo su pista ragazzi.
Grazie e buon forum... :)
 
re: 145 1.6 ts rimappare centralina

ciao caro collega di auto... io nel 1.4 ho montato filtro a pannello - scarico - debimetro " sportivo " e naturalmente centralina rimappata... sull ordine di aumento potenza saro sulla decina di cv ma t posso garantire che l impressione e un altra...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto