Elaborare - Soft-tunning - 145 & 146

re: 145 1.6 ts rimappare centralina

yes... incrementa il flusso d aria :)
 
re: 145 1.6 ts rimappare centralina

debimetro sportivo????? ma sei sicuro o mi prendi in giro???? io in 24 anni di preparazioni non ne ho mai sentito parlare!!!


ricordo quando facevo le pop-off con le lattine della redbull!!! bei tempi, e come andavano!!! :lachen001:
 
re: 145 1.6 ts rimappare centralina

no no non mi permetterei mai.. certo il mio meccanico mi ha spiegato il funzionamento.. e ti ripeto: praticamente questo debimetro ha la potenza di segnale aumentata, ora non ricordo originariamente quanti volt e tale segnale, cmq aumentando tale voltaggio, fa "credere" alla centralina che stia passando anche piu aria e il gioco e fatto :lol: io non ci credevo.. ma poi quando l ho provato... la macchina tirava moooolto di piu
 
re: 145 1.6 ts rimappare centralina

alexjh ha detto:
ciao, sono alex di roma... ecco qualche trucchetto senza dare nell'occhio: te li elenco:

Elimina il catalizzatore (prima cosa importantissima)


EDIT;
Vi ricordo che esiste un codice stradale da rispettare, dunque sono sicuro che eliminare il catalizzatore si fa solo su pista ragazzi.
Grazie e buon forum... :)

Ma perche', rimappare le centraline disinvoltamente senza effettuare una successiva riomologazione e' legale? :grinser021: :grinser021: :grinser021:
 
re: 145 1.6 ts rimappare centralina

nn puoi omologare una macchina rimappata.. non per uso stradale in italia....
 
re: 145 1.6 ts rimappare centralina

AccaEmme ha detto:
alexjh ha detto:
ciao, sono alex di roma... ecco qualche trucchetto senza dare nell'occhio: te li elenco:

Elimina il catalizzatore (prima cosa importantissima)


EDIT;
Vi ricordo che esiste un codice stradale da rispettare, dunque sono sicuro che eliminare il catalizzatore si fa solo su pista ragazzi.
Grazie e buon forum... :)

me sa tanto che ti stai sbagliando!!! la mia 75 mica aveva il catalizzatore!!! pensaci a quello che dici!! se elimini il catalizzatore non hai piu una macchina catalitica, ma mica infrangi il codice della strada!!! sei libero di girare senza catalizzatore dove vuoi, tranne in centro e nelle zone ove richiesto. es. se abito a tivoli posso girare con la mia 75 tranquillamente!!!! senza catalizzatore!!! ti risulta??? credo proprio di si!!!

e poi il catalizzatore è un tappo per i nostri motori!!!!
 
re: 145 1.6 ts rimappare centralina

alexjh ha detto:
me sa tanto che ti stai sbagliando!!! la mia 75 mica aveva il catalizzatore!!! pensaci a quello che dici!! se elimini il catalizzatore non hai piu una macchina catalitica, ma mica infrangi il codice della strada!!! sei libero di girare senza catalizzatore dove vuoi, tranne in centro e nelle zone ove richiesto. es. se abito a tivoli posso girare con la mia 75 tranquillamente!!!! senza catalizzatore!!! ti risulta??? credo proprio di si!!!

e poi il catalizzatore è un tappo per i nostri motori!!!!


Alex ... mi sa che stai facendo un pò di confusione fra Normative Euro e catalizzatore.

Il catlizzatore è obbligatorio dal primo gennaio 1993 sui benzina e dal primo gennaio 1997 sui diesel ovunque tu vada: Anche a Tivoli... .:blink:.

Detto questo tutti noi sappiamo che è un "tappo", ma è un tappo imposto dalla Legge e chiunque lo elimini si assume la responsabilità del proprio operato.
 
re: 145 1.6 ts rimappare centralina

Tibe ha detto:
alexjh ha detto:
me sa tanto che ti stai sbagliando!!! la mia 75 mica aveva il catalizzatore!!! pensaci a quello che dici!! se elimini il catalizzatore non hai piu una macchina catalitica, ma mica infrangi il codice della strada!!! sei libero di girare senza catalizzatore dove vuoi, tranne in centro e nelle zone ove richiesto. es. se abito a tivoli posso girare con la mia 75 tranquillamente!!!! senza catalizzatore!!! ti risulta??? credo proprio di si!!!

e poi il catalizzatore è un tappo per i nostri motori!!!!


Alex ... mi sa che stai facendo un pò di confusione fra Normative Euro e catalizzatore.

Il catlizzatore è obbligatorio dal primo gennaio 1993 sui benzina e dal primo gennaio 1997 sui diesel ovunque tu vada: Anche a Tivoli... .:blink:.

Detto questo tutti noi sappiamo che è un "tappo", ma è un tappo imposto dalla Legge e chiunque lo elimini si assume la responsabilità del proprio operato.


allora io con la mia 75 non posso circolare!!! è dell'86!!! con la rover 114 gti del 93 non posso circolare!!! azzo!!!!
domani le rottamo! lo hai detto te:=)
strano pero'!! non lo sapevo!!! complimenti

e poi scusami, chi ti controlla che hai il kat??? sai quante revisioni passano senza l'automobile??

aggiornati!!!! :) che ti sbagli
 
re: 145 1.6 ts rimappare centralina

alexjh ha detto:
allora io con la mia 75 non posso circolare!!! è dell'86!!!

Come tutti sanno la norma non è mai retroattiva, pertanto la 75 può circolare senza catalizzatore sempre con le restrizioni previste dalle normative Euro ...

alexjh ha detto:
con la rover 114 gti del 93 non posso circolare!!! azzo!!!!

Risulta Euro 1 fin dalla nascita, qui il link di Quattroruote:

http://www.quattroruote.it/tutte_le_auto/sintesi.cfm?mar=154&cmod=1683&call=24205&aa=1991&mm=6

alexjh ha detto:
domani le rottamo! lo hai detto te:=)
strano pero'!! non lo sapevo!!! complimenti
Complimenti di che ?!?
Io non ti ho detto proprio niente, le auto sono tue e puoi farne quello che vuoi ...

alexjh ha detto:
aggiornati!!!! :) che ti sbagli

Dici ? ... Ok, vedrò di darmi da fare !

Nel frattempo però ti consiglio di dare una occhiata a questo link ... punto 8 in particolare .:blink:.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: 145 1.6 ts rimappare centralina

alexjh ha detto:
e poi il catalizzatore è un tappo per i nostri motori!!!!

Stiamo parlando di un motore aspirato SU QUESTO TOPIC, dunque vorrei proprio vedere da quando un motore ASPIRATO, eliminando il CATALIZZATORE, E RICORDO COSA PROIBITA DAL CODICE STRADALE, funziona meglio...
neanche rimappando puoi sostituire il calo di potenza negli alti regimi avendo eliminato il catalizzatore...mmmmahh.. .: sgrat :.

alexjh ha detto:
ricordo quando facevo le pop-off con le lattine della redbull!!! bei tempi, e come andavano!!! :lachen001:

.... . . .. ..... . . :eek: .. .. .. .questa me la devi spiegare.. . ..e sopratutto come andavano.. :fragend008:

ri-mmmmah.. .: sgrat :.