Elaborare - Soft-tunning - 145 & 146

re: 145 1.6 ts rimappare centralina

AccaEmme ha detto:
Ma perche', rimappare le centraline disinvoltamente senza effettuare una successiva riomologazione e' legale? :grinser021: :grinser021: :grinser021:

Legalmente no...e vero...ma almeno e una cosa "discreta", non da all'occhio e sopratutto all'orecchio...e a volte con un uso tranquillo e non sportivo, puo anche ridurre l'inquinamento e il consumo di carburante... :fragend013:

ma eliminare il catalizzatore, con precisione; prima cosa importantissima!!! ma per favore dai...

alexjh ha detto:
Elimina il catalizzatore (prima cosa importantissima)

:cattive62nono:

:lachen001:
La pop-off con la lattina? Voglio sapere come l' hai fatta.
:grinser002: Se togli il catalizzatore come fai ad ingannare la sonda? Sai quante rogne da se togli il catalizzatore? Infatti nelle preparazioni uso pista non tolgono il catalizzatore ma ne impiegano uno sportivo ( 100 celle, il piu' comune ).

ohi allora avete ragione!! domani chiamo Alonso e gli dico da montare il kat!! forse guadagna qualche secondo!!! :aktion080:

comunque non litighiamo!!! questo è un mio parere!! poi sta a te decidere se toglierlo o no!!!qui stiamo solo dando un consiglio al nostro amico! questo è il mio!

per ingannare la sonda lambda si usa un materiale particolare da metterci sopra, oppure puoi sempre chiedere si fargli l'impanatura su collettori di scarico e metterla li... sempre pero' dopo rimappa il tutto!!!

i finti catalizzatori te li sconsiglio... sono praticamente dei comuni silenziatori, ma è iol materiale con cui sono fatti che fanno immune la sonda..basta trovare quel materiale..tutto qui!!!!

a presto.
ps. un ultimo consiglio: nell'incerto tieni aperto!!!

- Informazione Pubblicitaria -

non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire è alexjh?
dovresti dire anche all'amico che se fa quello che gli consigli tu oltre a vedersi sospesa la patente e il libretto ( per alcune modifiche) rischia anche di vedersi ritirare il mezzo. Sopratutto salvaguardiamo il nostro ambiente, non facciamo cazzate di questo genere, se c'è una marmitta omologata e un catalizzatore ci sarà un motivo , non è lo scopo delle case produttrici quello di diminuire le prestazioni.

BlackSte ha detto:
non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire è alexjh?
dovresti dire anche all'amico che se fa quello che gli consigli tu oltre a vedersi sospesa la patente e il libretto ( per alcune modifiche) rischia anche di vedersi ritirare il mezzo. Sopratutto salvaguardiamo il nostro ambiente, non facciamo cazzate di questo genere, se c'è una marmitta omologata e un catalizzatore ci sarà un motivo , non è lo scopo delle case produttrici quello di diminuire le prestazioni.

Sai qual'è la differenza tra te e me? che io sono libero di fare quello che voglio, e tu credi ancora a ste cretinate!!

il governo, lo stato in generale si inventa di tutto!!!guarda per esempio le auto euro4!! io per quale motivo dovrei vendere la mia 75!!! se voglio andarci in centro ci vado quando voglio!!! se dovrei dare retta a loro starei soltanto a tirare fuori soldi!! e a quel punto saresti condizionato a fare quello che vogliono loro!! invece no!! siamo liberi!! art.1 della costituzione!!!!

fae come volete,toglietelo non toglietelo! a me non interessa! ho dato solo un consiglio da preparatore di motore! e datoche vivo a roma tu non puoi immaginare quante macchine tuning e non girano senza il kat!!! è come girare a napoli senza casco!!!

.: muerte :.

Ascolta Alex ... Tu sei libero di fare quello che vuoi e a noi non ce ne può fregare di meno !

Ti faccio però notare che su questo forum esiste un REGOLAMENTO il quale prevede anzitutto il rispetto delle Leggi dello Stato: Che tu ci creda o no.
Detto questo, ritengo che la questione non debba avere seguito.

Grazie.

no no infatti. era solo un mio consiglio al nostro amico..siamo qui per questo no??? :: Abbraccio :. poi è libero di fare cio che vuole

a presto.

Dipanata la questione, possiamo chiudere il topic Ciao.

alfa 145 ts - Lisciare interno airbox

Salve a tutti, mi sono accorto che l'interno dell'airbox della mia 145 Q.V. è ricco di venature piuttosto sopraelevate (dovrebbero servire x rinforzare la struttura in plastica).
Lisciando l'interno del mio airbox potrei avvertire miglioramenti?
Vale la pena fare questo lavoro?
Controindicazioni?

Re: alfa 145 - Lisciare interno airbox

Ciao ilmaster...non penso proprio che una levigatina interna dell'airbox della tua 145 ti porti a qualche miglioramento prestazionale...piuttosto potresti sostituirlo con un filtro sportivo per sentire già il motore un pò diverso...ma no pensare chissà quanto... ciao

X