Elaborare - Soft-tunning - 145 & 146

re: 145 -146 ts rimappare centralina dopo aver montato scarico nuovo?

Il discorso sui collettori può essere vero,ma come dice legend,solo sugli euro 3 e 4..in ogni caso,con quelli sportivi,si riesce a guadagnare qualcosa in erogazione,ma non in cv..;)

Il discorso sui collettori può essere vero,ma come dice legend,solo sugli euro 3 e 4..in ogni caso,con quelli sportivi,si riesce a guadagnare qualcosa in erogazione,ma non in cv..;)

A questo punto,vista la differenza di vedute in merito,per fugare ogni dubbio mando una mail alla SS per quanto concerne aumento di CV riscontrato dopo la sostituzione dei collettori col loro art. 752801
in inox.

Di solito mettono/rilasciano sempre dei grafici da banco a rullo:vediamo se hanno fatto queste prove solo appunto col collettore e non col centrale/finale.;)

A questo punto,vista la differenza di vedute in merito,per fugare ogni dubbio mando una mail alla SS per quanto concerne aumento di CV riscontrato dopo la sostituzione dei collettori col loro art. 752801
in inox.
Di solito mettono/rilasciano sempre dei grafici da banco a rullo:vediamo se hanno fatto queste prove solo appunto col collettore e non col centrale/finale.;)

scusa se te lo dico ma..i loro incrementi/grafici fanno ridere..sul 1.6 120cv davano + 14cv con i loro collettori+centrale+finale,una bella barzelletta..;) non è una questione di vedute,il banco parla chiaro..

- Informazione Pubblicitaria -

scusa se te lo dico ma..i loro incrementi/grafici fanno ridere..sul 1.6 120cv davano + 14cv con i loro collettori+centrale+finale,una bella barzelletta..;) non è una questione di vedute,il banco parla chiaro..

E allora come la mettiamo?:D
Glieli prendiamo noi questa serie di collettori e poi misuriamo presso il tuo banco a rulli di fiducia?:p
Dai su...se non si prendessero CV coi collettori allora nelle varie formule e categorie che starebbero a farli ad inventare e progettare?..

Senza polemica ma se poi si vuol far negazionismo è un altro discorso:io non ci guadagno nè ci perdo...

E allora come la mettiamo?:D
Glieli prendiamo noi questa serie di collettori e poi misuriamo presso il tuo banco a rulli di fiducia?:p
Dai su...se non si prendessero CV coi collettori allora nelle varie formule e categorie che starebbero a farli ad inventare e progettare?..

Senza polemica ma se poi si vuol far negazionismo è un altro discorso:io non ci guadagno nè ci perdo...

Facciamo così..VOI prendete gli scarichi ed i cv da LORO,intanto io faccio altro...:D pensa quanta gente contenta,tutti con +20/30cv sugli aspirati..:lol2:
A furia di dirlo,l'ho messo anche in firma..
Provate a dare un'occhiata a questa disc..
https://forum.clubalfa.it/meccaniche/12004-rimappare-da-balduzzi-5.html
:decoccio:

Ultima modifica:

Il problema dei forum è che spesso circolano leggende metropolitane..spesso succede,come in questi casi,anche frasi o parole messe in bocca,in questo caso a me,che non ho mai detto..:cool:

20/30 CV solo con l'impianto di scarico?Quando mai...:D
VOI?:D
L'ultimo SS l'ho preso nel 2000...fai un po' tu...e i collettori mai presi tra l'altro da SS...
se li ho citati ad esempio era solo per completezza di "gamma":cioè hanno DAI collettori ai finali.

Quindi NON rientro fra gli estimatori di coloro i quali prendono da LORO...come vorresti alludere tu.:cool:

In ogni caso,dal momento che stiamo parlando cmq di aziende che ci spendono in marketing e ricerca sul prodotto che vanno a proporre sul mercato,se parliamo di sound ed estetica,sono valori soggettivi.Se parliamo di CV e KW in varie configurazioni prese ad esempio sono altri discorsi comprovabili e riscontrabili.

In un altro thread aspettavo già,invitandoti a farlo,i risultati del banco a rulli che citavi:mai visti...e ne è passato di tempo...

In questo thread metti in dubbio i banchi a rullo della SS,dai quali risultati poi mettono on-line o nelle pubblicità:sarà...puo' essere che anche "ci marcino sopra" come valori ma un certo "sostrato" alla base di incremento cavalli sicuramente c'e'....beccarsi un esposto per truffa o peggio ancora da un'associazione consumatori per non mantenere appieno quello che promettono è un bel rischio coi chiari di luna del mercato attuale,e con l'informazione che c'e' in giro poi...
Esportano in tutto il mondo anche in mercati anglosassoni e giapponesi...pero' arrivi tu a metter in dubbio la loro parola quando sei il primo che manco pubblica uno stralcio di prova a banco a rulli...;)
E vorresti,o almeno la butti là,che tu i CV veri ce li hai eccome,con le prove che hai fatto con svariate configurazioni:ben vengano...e mostracele,condividile con noi tutti,no?Se non ci si aiuta fra noi...:rolleyes:

Ripeto:a me non va e non viene e la SS manco mi sta simpatica (difatti non compro da una vita da loro...) ma si potrebbe dire la stessa cosa di te: che banco a rulli adoperi?Quello che ci racconti potrebbe esser aria fritta come quella che tu presupponi racconta SS & Co.,giusto no?Se non sono loro depositari e garanti di una corretta pubblicità e reclamizzazione perchè mai lo dovresti esser tu?:cool:

Tutto questo discorso,per arrivare ad una conclusione solamente:al di là di questo thread,cerchiamo,chi sa,di dare informazioni corrette e veritiere riscontrabili da valori/risultati/scritti verificabili.:smiley_029:

Come la SS mi risponde io riporto:non mi costerebbe nulla fare un passo indietro se mi dicessero "no guarda,non montate i nostri collettori che ci pure rimettete su un Euro 1/2 che sia in quanto sono progettati non per aumentare i CV ma per ucciderli appena partoriti..":eclipsee_Victoria:

Hmm allora, forse non vi dico nulla di nuovo, peró avendolo montato, lo scarico completo, ora posso dirvi come stanno le cose...
Metteró su di nuovo il cat originale, perché si, ai bassi é piu scattante, ma dai 4000 giri in su ha perso di aggressivitá, e visto che non voglio mettere il bmc e di rimappare...mi tocca rimetter su il cat...

Cmqe a quanto ho letto e sentito, e provato di mio, alzare di tanto la potenza di un aspirato viene a costare molto piu di quanto si pensi... E vabbé, nel nostro caso, supererebbe il costo e il valore dell´auto di gran lunga.. .XD

Quindi, rimetto su il cat originale, e quindi in pratica ho migliorato giusto il sound, ma quello di gran lunga... ;)

Ciao a presto, vi faró sapere!

Il problema dei forum è che spesso circolano leggende metropolitane..spesso succede,come in questi casi,anche frasi o parole messe in bocca,in questo caso a me,che non ho mai detto..:cool:
20/30 CV solo con l'impianto di scarico?Quando mai...:D
VOI?:D
L'ultimo SS l'ho preso nel 2000...fai un po' tu...e i collettori mai presi tra l'altro da SS...
se li ho citati ad esempio era solo per completezza di "gamma":cioè hanno DAI collettori ai finali.
Quindi NON rientro fra gli estimatori di coloro i quali prendono da LORO...come vorresti alludere tu.:cool:
In ogni caso,dal momento che stiamo parlando cmq di aziende che ci spendono in marketing e ricerca sul prodotto che vanno a proporre sul mercato,se parliamo di sound ed estetica,sono valori soggettivi.Se parliamo di CV e KW in varie configurazioni prese ad esempio sono altri discorsi comprovabili e riscontrabili.
In un altro thread aspettavo già,invitandoti a farlo,i risultati del banco a rulli che citavi:mai visti...e ne è passato di tempo...
In questo thread metti in dubbio i banchi a rullo della SS,dai quali risultati poi mettono on-line o nelle pubblicità:sarà...puo' essere che anche "ci marcino sopra" come valori ma un certo "sostrato" alla base di incremento cavalli sicuramente c'e'....beccarsi un esposto per truffa o peggio ancora da un'associazione consumatori per non mantenere appieno quello che promettono è un bel rischio coi chiari di luna del mercato attuale,e con l'informazione che c'e' in giro poi...
Esportano in tutto il mondo anche in mercati anglosassoni e giapponesi...pero' arrivi tu a metter in dubbio la loro parola quando sei il primo che manco pubblica uno stralcio di prova a banco a rulli...;)
E vorresti,o almeno la butti là,che tu i CV veri ce li hai eccome,con le prove che hai fatto con svariate configurazioni:ben vengano...e mostracele,condividile con noi tutti,no?Se non ci si aiuta fra noi...:rolleyes:
Ripeto:a me non va e non viene e la SS manco mi sta simpatica (difatti non compro da una vita da loro...) ma si potrebbe dire la stessa cosa di te: che banco a rulli adoperi?Quello che ci racconti potrebbe esser aria fritta come quella che tu presupponi racconta SS & Co.,giusto no?Se non sono loro depositari e garanti di una corretta pubblicità e reclamizzazione perchè mai lo dovresti esser tu?:cool:
Tutto questo discorso,per arrivare ad una conclusione solamente:al di là di questo thread,cerchiamo,chi sa,di dare informazioni corrette e veritiere riscontrabili da valori/risultati/scritti verificabili.:smiley_029:
Come la SS mi risponde io riporto:non mi costerebbe nulla fare un passo indietro se mi dicessero "no guarda,non montate i nostri collettori che ci pure rimettete su un Euro 1/2 che sia in quanto sono progettati non per aumentare i CV ma per ucciderli
appena partoriti..":eclipsee_Victoria:

Questa è bella..io sto cercando di aiutare,ma quando mi si dice che SS da +14cv con il suo scarico ed io dico di no,è la negazione..:smiley_029: stiamo freschi..x quello ho detto voi,non mi sembra che altri mi abbiano dato torto..:rolleyes:
Se,con il solo scarico,si raggiungessero +14cv,è assolutamente plausibile avere +20/30cv con altro,oppure no?;)Oppure anche queste cose son state messe in bocca..?
Per quanto riguarda SS si arrangino,non sono gli unici a mentire,tutti quelli che promettono +10/15cv solo di centralina,su un'aspirato,cosa sono?:aktion072:
Per quanto riguarda i dati e le mie rullate,non posso ancora recuperarle,in quanto,come già detto in altre disc. l'officina si è trasferita in un'altro posto,e le "attrezzature" sono ancora negli scatoloni,di certo non sarò io a mettere fretta..;)
Poi,fate come volete,x me questa disc. è finita :decoccio:

Evidentemente parliamo due lingue diverse..d'altronde i traduttori e le scuole interpreti li hanno inventati per qualcosa,no?:D
Prima o poi ci capiremo,sicuramente in altri thread.

Anche se tu avessi le tue rullate,secondo il tuo ragionamento,delle persone le potrebbero mettere in dubbio,visto che tu il dubbio ce lo metti (a torto o a ragione) su quelle delle SS...quindi che tu le recuperi o meno le rullate che hai fatto perchè dovremmo "NOI" crederci?..giusto?;)
Abbiamo TeknoMotion contro "Scarichi del Mondo":solo le sue rullate sono "ok" e valide.Lo dici tu...boh..;)
Vero o falso che sia,a me francamente non importa:anche perchè non è quello che ho sostenuto,detto ed espresso.:D

Io non ho mai detto che SS ti da tot CV in piu':ho mandato una mail (se vuoi te la invio in CC nessun problema) e voglio vedere che dicono,che affermano e cosa alla fine ne viene fuori:ripeto che sono sempre disposto a rettificare che sostituire i collettori di scarico su quel motore (che di quello si stava parlando) non comporta l'aumento di CV ma soltanto una fluidità di erogazione,come affermi tu a spada tratta.

Qua sembra quasi che sia peggiorativo come tipologia di intervento..

Non ho mai parlato di 14,15 o 20/30 CV:ne hai parlato tu...e non si sa nemmeno perchè a dire il vero...l'argomento chiamava e fin qua siamo (circa) OK ma non è chiaro questo accanimento contro la,a tuo dire,falsa propaganda delle case con grafici non veritieri.
Anche perchè se ci fosse questa disparità spiegaci perchè continuano a vendere,fregare la gente,la gente è felice,le aziende continuano sempre a spingere grafici/valori truccati....e tutto va bene...mah...:rolleyes:

Hai tirato fuori tu la storia dei valori dei CV non veritieri appena io ho inviato la mail alla SS per chiedere se effettivamente danno CV o come dici tu solo erogazione...della serie "è inutile tanto quello che dicono non è vero" se ne deduce....

Io ho "solo" sostenuto che su un aspirato ad alta potenza come il 1.4 TS la sostituzione dei collettori di scarico,se progettati bene (potrebbero essere SS/Cecam/CSC o completamente artigianali fatti dal fabbro sotto casa con dell'acciaio ricavato dalle rotaie del tram...) portano CV in più...ed una sapiente rimappatura dopo aver sostituito tutto l'impianto dalla A alla Z valorizza,ottimizza e spreme tutto il potenziale.
Non ho parlato di QUANTI CV.

Se tu dici di no,che non serve se non sugli Euro 3/4...parere tecnico tuo che pero' dovrebbe essere suffragato da prove contrarie:che sono,tutti dementi quelli che hanno comprato per Euro 1/2?!?!?!:lol2::lol2::lol2::lol2::lol2:
E poi pure li bendano...che non si raffreddino...chissà perchè,chissà perchè....e lo si faceva ben prima che l'elettronica fosse applicata alle produzione di serie...;)

Se mette su cat sportivo omologato con centrale sportivo omologato (per controbilanciare) ha solo che risparmiato rispetto al cat originale che costa una follia,è a posto con la prox revisione,ci guadagna in uscita di risucchio dalla camera di combustione.

si ma si parla di un 1.4...
già ha poca coppia di suo...... vuoi dargli ancora di più sopra i 5000 giri (forse)
e farlo morire sotto i 3000?

no grazie.

Non sono male:mai detto infatti.
Ma tutto è perfettibile e se ci sono aziende come SS o Cecam che li fanno..perdipiù 4 in 1...se la matematica e fisica non è un opinione,è li che puo' sperar di beccar cavalli..;)
E' il punto forte se lui mira a questo:indiscutibilmente.

Per me 600 euri non valgono un cavallo.....:aktion043:

X