re: scarico e mappa 1.4 t.s
filtro tengo il conico simoni perchè oltre ad essere rotta la scatola filtro non mi va di spendere altri soldi...e considerando che ai bassi non ci sto mai hahahahahahahahahahaha
stessa roba vale per il catalizzatore...dell'inquinamento non mi interessa,tanto meno del rumore...
per quanto riguarda le prestazioni non credo che sia solo rumore...il miglioramento l'ho sentito,reale...ovvio,ai bassi ho perso...ma per quello che l'alfetta ci sta non è troppo rilevante...e non abito neanche in montagna per aver bisogno della coppia subito...
oggi tornando da malpensa è la prima volta che ho tirato realmente l'auto dopo averla tirata completamente da originale...all'epoca segnò 210km\h precisi il conta\km...questa volta mi sono fermato a 203kmh\h perchè c'era traffico...ma il risultato della progressione e della corposità del motore è stato completamente diverso...oltre al sound spettacolo ci ha messo moooolto meno ad arrivare a quella velocità...senza considerare che non sono riuscito a spremerla completamente!!!!!
io non so perchè tutti dicono che si perda a montare questi componenti...a me non è mai successo...ovvio...ai bassi dò ragione a tutti...ma io non vado in giro come un nonno...e se so che la mia coppia massima è a 4300rpm io sto su quel range di giri quando cambio o quando mi servono i cv!!!!
per CSC non fa i collettori per 145...ne tanto meno il tubo diretto gruppo N...ne fa uno con un panciotto!!!
grazie comunque dei consigli il tubo al filtro lo farò a giorni hehehehehe...ora vado a vedere la discussione che mi hai detto sulle marmitte
filtro tengo il conico simoni perchè oltre ad essere rotta la scatola filtro non mi va di spendere altri soldi...e considerando che ai bassi non ci sto mai hahahahahahahahahahaha
stessa roba vale per il catalizzatore...dell'inquinamento non mi interessa,tanto meno del rumore...
per quanto riguarda le prestazioni non credo che sia solo rumore...il miglioramento l'ho sentito,reale...ovvio,ai bassi ho perso...ma per quello che l'alfetta ci sta non è troppo rilevante...e non abito neanche in montagna per aver bisogno della coppia subito...
oggi tornando da malpensa è la prima volta che ho tirato realmente l'auto dopo averla tirata completamente da originale...all'epoca segnò 210km\h precisi il conta\km...questa volta mi sono fermato a 203kmh\h perchè c'era traffico...ma il risultato della progressione e della corposità del motore è stato completamente diverso...oltre al sound spettacolo ci ha messo moooolto meno ad arrivare a quella velocità...senza considerare che non sono riuscito a spremerla completamente!!!!!
io non so perchè tutti dicono che si perda a montare questi componenti...a me non è mai successo...ovvio...ai bassi dò ragione a tutti...ma io non vado in giro come un nonno...e se so che la mia coppia massima è a 4300rpm io sto su quel range di giri quando cambio o quando mi servono i cv!!!!
per CSC non fa i collettori per 145...ne tanto meno il tubo diretto gruppo N...ne fa uno con un panciotto!!!
grazie comunque dei consigli il tubo al filtro lo farò a giorni hehehehehe...ora vado a vedere la discussione che mi hai detto sulle marmitte