Elaborare/tuning

Così non si può diagnosticare nulla...metti un video del rumore
 
  • Like
Reactions: kormrider
Visualizza allegato 237039nonostante le prime "coccole" cerchi r19 gomme Pirelli cambio olio e filtro sportivo (dentro la sua "scatola") mi son dovuto fermare, anzi lei si è fermata...
In autostrada costante a 3000giri ha cominciato a tichettare come un rumore di punterie, stacco il Cruise control e comincio ad accelerare il tichettare si fa' più forte, esco dall'autostrada e procedo a bassa velocità procedendo verso il mio meccanico di fiducia, il tichettio si fa' più forte sopra i 2000giri quindi procedo lentamente con il motore A circa 1500giri, mi accorgo che anche la potenza e venuta meno e si accende la spia avaria motore dopo di che la macchina si ferma al primo stop ... Forse sono stato poco cauto a continuare a correre secondo me, prima diagnosi teorica variatori di fase bloccati... Secondo voi cosa potrebbe essere??? Premetto che volevo fare la cinghia distribuzione per strani rumori... E io che pregustavo il prossimo step : cat.200celle e mappa
E quando lhai presa Questa?? Lo sai vero che le coincidenze e gli eventi fortuiti non esistono... chi te lha venduta sapeva del problema.

Ticchettio in autostrada qualche candela rotta e grippaggio cilindri...

Condoglianze...
 
Così non si può diagnosticare nulla...metti un video del rumore
Nn posso la macchina e in officina dal meccanico... Cercavo un indizio da dargli visto che lui vuole subito smontare la distribuzione e gli alberi a camme... Di tbi è il primo che fa' ha esperienza solo su Multiair e t jet, infatti inizialmente mi ha detto di prenderlo al volo il tbi perché pensava fosse tjet come la sua punto Abarth che la ha elaborato fino 280cv e pensare che ha 200.000km la punto.... adesso che ci penso perché nn hanno messo in listino un bel 1.4tjet cioè sarebbe stato molto apprezzato rispetto al 1.8mpi e 1.9jts alla fine la motorizzazione era già in uso sulla mito e dopo anche sulla Giulietta... sono andato fuori tema... Il meccanico mi vuole fare addirittura il resto dei lavori, io avvolte nn capisco, magari ci sono danni e questo mi parla di altri lavori bho' ... Ci aggiorniamo settimana nuova
 
Questo non sa quello che fa.. deve cominciare dalle candele e dalla prova di compressione...
 
E quando lhai presa Questa?? Lo sai vero che le coincidenze e gli eventi fortuiti non esistono... chi te lha venduta sapeva del problema.

Ticchettio in autostrada qualche candela rotta e grippaggio cilindri...

Condoglianze...
Bhe' grazie sé si è rotta faccio lo swap con il 1750 della Giulietta
 
Tutto serve... c'è il governo stesso che è fuori tema! ora te la prendi per un video??🤣🤣🤣

Ma fammi capire, il fulcro della discussione era il tuning su GTV, poi presenti la 159 TBi appena presa che ticchetta in autostrada, pour parler ti faccio notare che dovevi stare più attento... e adesso è "fuori teeemaahh" per un video sulla 159 TBi? Tra l'altro sempre inerente al mondo dell'Alfa?
 
Tutto serve... c'è il governo stesso che è fuori tema! ora te la prendi per un video??🤣🤣🤣

Ma fammi capire, il fulcro della discussione era il tuning su GTV, poi presenti la 159 TBi appena presa che ticchetta in autostrada, pour parler ti faccio notare che dovevi stare più attento... e adesso è "fuori teeemaahh" per un video sulla 159 TBi? Tra l'altro sempre inerente al mondo dell'Alfa?
Vero, tt fa brodo... Visto il problemino Speravo in qualcosa di (inluminante) anche una testa aperta uno swap di motore...e mi vedo un video di un rivenditore???... Visto il tema "elaborazione e tuning" anche sé basato sulla 916 ho postato anche la 939 da cmq farci un soft ... Il tema riguarda tuning ed elaborazione e vero sono andato fuori tema per primo parlando del mio problema ma che c'entra un rivenditore che cerca di venderti una macchina elogiandola, che c'entra con il mondo alfa questo rivenditore?? ...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Centra che avresti dovuto rivolgerti altrove per la ricerca di questo modello. Una macchina del genere non si prende così a "scatola chiusa".

Una 159 TBi come questa, veramente immacolata e con
36 000km era da prendere al volo... mi spiace solamente non avertelo postato prima.

Ora, quanto gli hai dato? Quanti km aveva? Proprietari precedenti??


Visto il problemino Speravo in qualcosa di (inluminante) anche una testa aperta uno swap di motore..
Non sono motori che si fanno tutti i giorni. Ma se provi a cercare nel canale magari si trova qualcosa o sennò prova a scrivergli.

Poi ogni caso è a se. Aspetto di sapere cosa ti dice il meccanico a cui lhai data.