Una guida davvero pura... Quello che un'auto di 20anni riesce a regalarti ... Quello che emoziona nella guida e fare andare d'accordo pregi e difetti del mezzo per essere efficaci sempre... Quello che nn mi emoziona e un'auto senza difetti e quindi senza pregi che è quasi un automa... spiego: Un' amico patito di softunig come me, mi ha fatto usare la sua TT TSI by revo e lui, bhe' la mia.. due auto dello stesso "segmento" distanti di 20anni , la TT è una trazione integrale con aspirazione dinamica in carbonio e scarico maggiorato con downpipe 200celle, centralina revo "300cavalli"(a che servono tanti cavalli??) assetto originale, freni maggiorati con pinza 6pompanti cerchi da 20 pollici, cambio doppiafrizione rimappato...che dire un missile su binari, con un gran saund e una guida dalla precisione, praticamente perfetta... Ma aimé dopo mezz'ora e diventata artificiale cioè mi sembrava dopo un po' di nn essere indispensabile per farla "correre" come fossi quasi un "passeggero", il cambio mi "correggeva" le cambiate la trazione?sempre presente, niente pattinamenti, sempre in presa, niente di niente! anche l'ABS nn sbavava mai una frenata e continui segnali di pericoli dal cruscotto e dalle frecce, andare forte è alla portata di tutti ... (questo ragazzo critica le macchine elettriche ma tolto il saund la sua TT nn e molto differente) come ovvio lui nn ha apprezzato la mia spider nella guida, la spider lo emozionava per il saund piacevole a tetto aperto ma a detta sua arriva con facilità al "limite delle sue possibilità" ovviamente lui mi ha mostrato la sua guida nella TT mi ha fatto vedere quanto veloce si può andare ma nn ha fatto nulla di più che già nn avessi fatto io prima, emoziona tanto ma ... poi viceversa lui è stato mio passeggero sulla spider (ovviamente motoristicamente e tutt'ora originale quindi 220cavalli "un po' soffocati" ma l'assetto e la frenata ci sono come anche 4buone gomme su cerchi da 17by oz) primi metri tranquilli, qualche presa in giro, poi strada libera e asfalto pulito, fuori dallo stop giù tutto, una sgommata che porta in alto il contagiri, seconda, terza, ancora sorride ma poi arrivano le curve, prima una esse, lieve colpo di freno le ruote fanno presa e il posteriore si alleggerisce un po' (secondo lui quello e il limite, niente di più inesatto) così si inserisce un'auto in curva, poi si controlla tutto con l'acceleratore, senza eccessi, uscita dalla esse giù tutto, il sorriso beffardo sparisce al suo posto un'altro sorriso ma diverso, insisto, brave rettilineo, in quarta ma per poco tempo, si arriva ad una rotonda, la strada e deserta, frenata! le ruote quasi si bloccano e l'ABS si fa sentire, associo un bel punta tacco, terza, seconda con la macchina che leggermente si scompone, su il piede dal freno, inserisco l'anteriore carico che leggermente sobbalza con le ruote che fischiano comincio dolcemente ad accellerare in curva e la macchina si bilancia e tengo chiusa la curva, resto stretto e quando esco dalla rotonda giù tutto aprendo l'angolo di sterzo, che allungo! che musica! Terza, quarta e poi relax, non serve elettronica, autobloccante o trazione integrale quando si conosce la macchina e si impara come farla andare forte con poco... Alla fine al sorriso e un acceso battito di cuore è seguito un" bravo nn pensavo andasse così"... Ha imparato ad apprezzare la spider e il V6 , come ovvio però preferisce la sua "nella linea con il cruscotto che cambia visualizzazioni e tanti altri accessori come le frecce dinamiche e luci a led, a detta sua è anche più sicura" ... Che rispondere "ok forse si, ma quando ritorni a casa sulla tua auto tecnologica, penserai a quello che hai provato sulla mia spider" bella giornata ci si vede sulle Dolomiti la prossima volta...