A
alfredo155
Utente Cancellato
Io penso una cosa; alla fine conta il risultato poi come e perchè è secondario.
I dubbi e le disquisizioni sono chiaramente tutti legittimi, però ciò che realmente conta è se ci siano reali vantaggi e se questi siano dimostrabili in qualche modo escludendo la personale senzazione in merito.
Se una cosa funziona ben venga, però questa va adeguatamente supportata da evidenze se non scientifiche, ma almeno riproducibili. Non ha senso infatti che uno dica secondo me va bene o secondo me va male. O va bene o va male non c'è altra via.
Dato che la questione interessa non una o due persone, ma potenzialmente ogni singolo utente di motore TS euro 2 (e non sono pochi), più che accapigliarsi su questioni puramente tecniche direi di puntare a capire se realmente questa semplice modifica si possa fare senza arrecare danno a nessun apparato elettrico o meccanico della macchina, e se si cercare di ottenere risultati riproducibili da tutti. Questo è l'essenza dell'essere "scientifico" la senzazione personale va messa da parte, occorre essere analitici e critici. Forse sto parlando un pò troppo da chimico...
Comunque tant'è. A mio parere quindi più che stare a elaborare centinaia di messaggi affermando grosso modo sempre le stesse cose sia da una parte che dall'altra, sarebbe opportuno uno sforzo comune nell'ottenere una sorta di "legge" che valga per tutti i motori TS euro 2, e non solo per uno o due esemplari in particolare.
Se un fenomeno mostra di essere valido allora lo deve essere se non per tutti i motori (alcuni possono essere malmessi), ma almeno per il 96% di essi.
I dubbi e le disquisizioni sono chiaramente tutti legittimi, però ciò che realmente conta è se ci siano reali vantaggi e se questi siano dimostrabili in qualche modo escludendo la personale senzazione in merito.
Se una cosa funziona ben venga, però questa va adeguatamente supportata da evidenze se non scientifiche, ma almeno riproducibili. Non ha senso infatti che uno dica secondo me va bene o secondo me va male. O va bene o va male non c'è altra via.
Dato che la questione interessa non una o due persone, ma potenzialmente ogni singolo utente di motore TS euro 2 (e non sono pochi), più che accapigliarsi su questioni puramente tecniche direi di puntare a capire se realmente questa semplice modifica si possa fare senza arrecare danno a nessun apparato elettrico o meccanico della macchina, e se si cercare di ottenere risultati riproducibili da tutti. Questo è l'essenza dell'essere "scientifico" la senzazione personale va messa da parte, occorre essere analitici e critici. Forse sto parlando un pò troppo da chimico...
Comunque tant'è. A mio parere quindi più che stare a elaborare centinaia di messaggi affermando grosso modo sempre le stesse cose sia da una parte che dall'altra, sarebbe opportuno uno sforzo comune nell'ottenere una sorta di "legge" che valga per tutti i motori TS euro 2, e non solo per uno o due esemplari in particolare.
Se un fenomeno mostra di essere valido allora lo deve essere se non per tutti i motori (alcuni possono essere malmessi), ma almeno per il 96% di essi.