Re: PRECISAZIONI Elaborazione-Candele sincrone (T.s. 16v euro2)
Ma sulla 75 TS - 164 TS (Spudoratamente Euro 0) non mi pare servisse a preservare il catalizzatore...
Se invece l'odore lo senti quando ti fermi significa che hai riscaldato la marmitta e il motore stesso oltre i livelli soliti e stai bruciando i residui accumulati nella marcia in città.
Puoi ottenere la stesso risultato facendo una tirata in salita, quando arrivi in quota vedrai che senti lo stesso odore.
Di tutto il tuo discorso concordo solo su un punto, in Alfa non sono degli sprovveduti e quando hanno cambiato la configurazione dei cavi, hanno sostituito anche la centralina di accensione....
:decoccio:
:decoccio:
Strano io ho sempre pensato che la seconda candela servisse per aumentare la potenza...Pensa. A cosa serve la seconda candela nei t spark euro2? La seconda candela posta asincrona serve per bruciare i gas incombusti, è un po' un aiuto al catalizzatore, è stata adottata questa configurazione per ovviare ad un catalizzatore più complesso, un giusto compromesso per risparmiare sui costi di costruzione(furbetti all'alfa).
Ma sulla 75 TS - 164 TS (Spudoratamente Euro 0) non mi pare servisse a preservare il catalizzatore...
Azz sei un fenomeno sentire la puzza di gas di scarico a quella velocità...Per cui togliendo questa configurazione e impostando la sincrona l'auto diviene euro1, infatti quando va a velocità alta sento lo stesso odore dello scarico di quando avevo le 145 1.7 16v e il 1.3 tutte euro 1 oppure la ford fiesta euro1 o la punto euro1 che ho avuto modo di usare col piede al massimo.
Se invece l'odore lo senti quando ti fermi significa che hai riscaldato la marmitta e il motore stesso oltre i livelli soliti e stai bruciando i residui accumulati nella marcia in città.
Puoi ottenere la stesso risultato facendo una tirata in salita, quando arrivi in quota vedrai che senti lo stesso odore.
Io invece deduco che è carburante incombusto, sputato dallo scarico che avrebbe contribuito ad aumentare la potenza potenza massima... s'intende a parità di altri parametri.E' del tutto normale che sporca, ho notato dalla configurazione asincrona a quella sincrona che lo scarico diviene più sporco per cui deduco che sporchi la sonda lambda.
Di tutto il tuo discorso concordo solo su un punto, in Alfa non sono degli sprovveduti e quando hanno cambiato la configurazione dei cavi, hanno sostituito anche la centralina di accensione....
:decoccio:
:decoccio:
Ultima modifica da un moderatore: