Elettronica impazzita, cambio automatico in folle (mentre la macchina era in movimento)

Strano che dia errore iniettori dovrebbe girare male quando non va falla controllare per bene e se in concessionaria non capiscono niente vai da qualche pompista che sicuramente ha più competenze e strumenti per controllare impianto cp4 ecc…
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Strano che dia errore iniettori dovrebbe girare male quando non va falla controllare per bene e se in concessionaria non capiscono niente vai da qualche pompista che sicuramente ha più competenze e strumenti per controllare impianto cp4 ecc…
Guarda la cosa strana è che me lo ha fatto tutte le volte che sterzo a sx rotonda incrocio a bassa velocità invece gli strappi me li da in marcia anche lì quasi sempre sterzando a sx non so che dire ma devo risolvere questo problema..onestamente sono un po’ deluso da questa macchina dopo due audì vendute con più di 200km senza un minimo problema mah.. se non riesco a breve penso dí disfarmi a malincuore di questa macchina..
 
- Informazione Pubblicitaria -
se lo fa sterzando sempre dalla stessa parte protrerebbe essere che si muove qualche cavo e tocca da qualche parte
 
Guarda la cosa strana è che me lo ha fatto tutte le volte che sterzo a sx rotonda incrocio a bassa velocità invece gli strappi me li da in marcia anche lì quasi sempre sterzando a sx non so che dire ma devo risolvere questo problema..onestamente sono un po’ deluso da questa macchina dopo due audì vendute con più di 200km senza un minimo problema mah.. se non riesco a breve penso dí disfarmi a malincuore di questa macchina..
Così a naso da come la racconti hai qualche cavo che fa un falso contatto e quando ruoti il volante perde la connessione. Banale ma difficile da trovare... Ci vorrebbe "Diagnose Dan" (vedi YouTube) per beccarlo...
 
  • Like
Reactions: ziopalm
- Informazione Pubblicitaria -
Con diagnosi e difficile che trova qualcosa bisogna avere schema elettrico trovare il codice guasto che fa in base a quello si controlla la linea interessata ci vuole tempo. Se si ha fortuna si muove fili e se fa difetti e li problema..
 
  • Like
Reactions: servator
Multiecuscan non ce la farebbe?
No. MES, come del resto tutti i tool diagnostici, danno una "direzione", ma il fault finding vero e proprio richiede "testa" e una testa buona anche.
Altrimenti si buttano migliaia di € in parti non necessarie (e il problema rimane).

Vedi qui un esempio:
 
Quindi nemmeno tester originali come examiner,witech e quelli affermare di texa ce la farebbero?
 
- Informazione Pubblicitaria -
X