Buongiorno nuovamente,
faccio seguito al nostro post a pagina 19. Ovvero auto nuova in panne 3 volte in dieci giorni.
Premetto che abbiamo mandato raccomandate/pec sia ad Alfa Romeo S.p.a. che a FCA Italy S.p.a. Cosa che vi suggerisco caldamente.
Per situazioni così gravi non è assolutamente sufficiente lamentarsi con l'officina o chiamare il customer service.
Un auto che si spegne in movimento è un pericolo enorme che mette a repentaglio l'incolumità degli utilizzatori.
Fatta questa premessa, dopo le nostre raccomandate/pec sono stati inviati due ingegneri da Torino per verificare e provare la nostra Stelvio.
Hanno sotituito la centralina di derivazione e otto teleruttori etc etc come da fattura in garanzia che allego.
Gli ingegneri hanno percorso circa 200 km con la nostra auto. Mi è stato riferito che il problema è noto e che solo nella nostra zona vi erano "diversi" Stelvio fermi con il medesimo problema.
Ora con cautela, e solo in zone limitrofe stiamo utilizzando l'auto e abbiamo percorso circa 1.000 km.
Loro sostengono che il problema sia stato completamente risolto. Ma a noi il timore di rimanere a piedi è rimasto.