Elettronica impazzita, cambio automatico in folle (mentre la macchina era in movimento)

Ormai richiamo non credo li fanno su questo problema è da un bel po che c’è.. comunque i rele bastava mettere sopra dove sono sempre stati.. per praticità di sostituire ecc anche se in questo caso la posizione conta poco con il problema
 
  • Like
Reactions: danardi
Mi mandi il link per piacere che non riesco a trovarlo. Grazie
 
- Informazione Pubblicitaria -
I 6 relè (cerchiati in giallo) sono protetti dai coperchi (cerchiati in azzurro), questi sono posizionati dietro la barra metallica (cerchiata in rosso).
Li dentro non c'è alcun pericolo che vengano a contatto con acqua o umidità.


Visualizza allegato 239330
certo il premio nobel all’Ingegnere che ha pensato di mettere li ì relè io glielo darei!!!🤣

e poi dicono perché tra Architetti e Ingegneri c’è un po’ di attrito, io i relè li avrei messi tutti all’interno dell’ abitacolo😂

Mario55
 
I codici commerciali del vecchio e del nuovo relé si hanno? O una foto dove si legga bene tutto?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Buongiorno nuovamente,
faccio seguito al nostro post a pagina 19. Ovvero auto nuova in panne 3 volte in dieci giorni.
Premetto che abbiamo mandato raccomandate/pec sia ad Alfa Romeo S.p.a. che a FCA Italy S.p.a. Cosa che vi suggerisco caldamente.
Per situazioni così gravi non è assolutamente sufficiente lamentarsi con l'officina o chiamare il customer service.
Un auto che si spegne in movimento è un pericolo enorme che mette a repentaglio l'incolumità degli utilizzatori.
Fatta questa premessa, dopo le nostre raccomandate/pec sono stati inviati due ingegneri da Torino per verificare e provare la nostra Stelvio.
Hanno sotituito la centralina di derivazione e otto teleruttori etc etc come da fattura in garanzia che allego.
Gli ingegneri hanno percorso circa 200 km con la nostra auto. Mi è stato riferito che il problema è noto e che solo nella nostra zona vi erano "diversi" Stelvio fermi con il medesimo problema.
Ora con cautela, e solo in zone limitrofe stiamo utilizzando l'auto e abbiamo percorso circa 1.000 km.
Loro sostengono che il problema sia stato completamente risolto. Ma a noi il timore di rimanere a piedi è rimasto.
 

Allegati

  • Fattura garanzia.jpg
    Fattura garanzia.jpg
    369.7 KB · Visualizzazioni: 168
  • Like
Reactions: danardi
Buongiorno nuovamente,
faccio seguito al nostro post a pagina 19. Ovvero auto nuova in panne 3 volte in dieci giorni.
Premetto che abbiamo mandato raccomandate/pec sia ad Alfa Romeo S.p.a. che a FCA Italy S.p.a. Cosa che vi suggerisco caldamente.
Per situazioni così gravi non è assolutamente sufficiente lamentarsi con l'officina o chiamare il customer service.
Un auto che si spegne in movimento è un pericolo enorme che mette a repentaglio l'incolumità degli utilizzatori.
Fatta questa premessa, dopo le nostre raccomandate/pec sono stati inviati due ingegneri da Torino per verificare e provare la nostra Stelvio.
Hanno sotituito la centralina di derivazione e otto teleruttori etc etc come da fattura in garanzia che allego.
Gli ingegneri hanno percorso circa 200 km con la nostra auto. Mi è stato riferito che il problema è noto e che solo nella nostra zona vi erano "diversi" Stelvio fermi con il medesimo problema.
Ora con cautela, e solo in zone limitrofe stiamo utilizzando l'auto e abbiamo percorso circa 1.000 km.
Loro sostengono che il problema sia stato completamente risolto. Ma a noi il timore di rimanere a piedi è rimasto.
Molto probabilmente il problema erano quei teleruttori da pochi euro che ti hanno sostituito, vedrai che non avrai più problemi
 
Mah.. sono abbastanza sicuro che se non era strettamente necessario cambiare una centralina non lo avrebbero fatto
(Essendo a loro spese, se era fuori garanzia era tutta un’altra storia.. forse cambiavano anche il cofano)
 
  • Like
Reactions: AAN
- Informazione Pubblicitaria -
Secondo me a fronte di un difetto pericoloso come fermo vettura han preferito cambiare anche la centralina ma sicuramente erano solo i relè
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
X