Elettronica impazzita, cambio automatico in folle (mentre la macchina era in movimento)

se non sbaglio la batteria originale giulia non e a gel, comunque é solo un sospetto, invece qualche consiglio per batterrIa AGM?

come dimensioni va bene?

- Informazione Pubblicitaria -
Mah.. sono abbastanza sicuro che se non era strettamente necessario cambiare una centralina non lo avrebbero fatto
(Essendo a loro spese, se era fuori garanzia era tutta un’altra storia.. forse cambiavano anche il cofano)
Ha ragione. Infatti nel nostro caso i primi interventi sono stati fatti per tentantivi più economici.
La prima volta ricaricano la batteria.
La seconda sostituiscono la batteria.
La terza la centralina e il resto indicato in fattura.

A noi è stato riferito che trattasi solo dei nuovi modelli My 22, ma leggendo il forum, devo notare che questo è un problema che si è verificato a molti utenti, con vetture di anni diversi.

Quindi devo dire che è alquanto imbarazzante che si vada a tentativi, chi sostiene siano i rele, chi la batteria, etc. etc.

Dovrà esserci un intervento completamente risolutivo per tutte le Stelvio e Giulia dalla prima serie all'ultima.

• Like
Reactions: Alfanov@
Ha ragione. Infatti nel nostro caso i primi interventi sono stati fatti per tentantivi più economici.
La prima volta ricaricano la batteria.
La seconda sostituiscono la batteria.
La terza la centralina e il resto indicato in fattura.

A noi è stato riferito che trattasi solo dei nuovi modelli My 22, ma leggendo il forum, devo notare che questo è un problema che si è verificato a molti utenti, con vetture di anni diversi.

Quindi devo dire che è alquanto imbarazzante che si vada a tentativi, chi sostiene siano i rele, chi la batteria, etc. etc.

Dovrà esserci un intervento completamente risolutivo per tutte le Stelvio e Giulia dalla prima serie all'ultima.
Se mi propongono un retrofit che mi faccia star tranquillo ad una cifra umana sulla mia fuori garanzia ci farei volentieri un pensiero.
Sempre meglio che andar per avvocati se succede qualcosa di grave.

Se mi propongono un retrofit che mi faccia star tranquillo ad una cifra umana sulla mia fuori garanzia ci farei volentieri un pensiero.
Sempre meglio che andar per avvocati se succede qualcosa di grave.
Sarebbe una ottima soluzione.
Però come detto precedentemente, vi suggerisco sempre di scrivere, scrivere, scrivere, via canali certificat,i alla casa madre.
La nostra stessa officina di zona ha ammesso che se non avessimo smosso le acque non sarebbero mai arrivati due ingegneri da Torino ad Agosto.
Vero che la garanzia ha dei limiti temporali, ma determinati vizi possono esserci sin dall'inizio e palesarsi successivamente.

La garanzia del nuovo e i 2 anni sono obbligati a risolvere poi possano tranquillamente fregarmene se uno li fa causa nei primi 2 anni e molto facile che perdano specialmente se il problema lo hanno avuti più di uno non po essere un caso.. nel tuo caso hanno trovato quello che ha voglia di perdere tempo per fare valerei suoi diritti dei 2 anni di garanzia..

La garanzia del nuovo e i 2 anni sono obbligati a risolvere poi possano tranquillamente fregarmene se uno li fa causa nei primi 2 anni e molto facile che perdano specialmente se il problema lo hanno avuti più di uno non po essere un caso.. nel tuo caso hanno trovato quello che ha voglia di perdere tempo per fare valerei suoi diritti dei 2 anni di garanzia..
Ma, purtroppo più che voler perdere tempo, siamo costretti a farlo, in quanto trattasi di un bene acquistato ad un certo prezzo e va tutelato il denaro investito dall'azienda e gli utilizzatori finali.

La nostra stessa officina di zona ha ammesso che se non avessimo smosso le acque non sarebbero mai arrivati due ingegneri da Torino ad Agosto.
Chissà quanto gli sarà costato questo intervento quando bastava far sostituire i relè dal principio. Non comprendo l’ostinazione nel non voler prendere una decisione in proposito almeno diramando una nota ufficiale alle officine, considerando quanto questo problema gli sta costando economicamente e soprattutto quanto stia rovinando la percezione del prodotto presente e futuro

Tutte? Dai non esagerare... io della mia non posso lamentarmi, ha anche la batteria ancora originale (quasi 5 anni, anche se solo 34.000km). Ho imparato che se quando non la uso per 2 o più giorni la tengo attaccata al caricabatterie elettronico, non ho mai problemi. L'unica spia che ho mai visto è quella di pressione delle gomme, che peraltro si è aggesa giusto anche ieri: dopo 5 mesi ho dovuto infilare 0.3 bar nelle estive.

X