Elettronica impazzita, cambio automatico in folle (mentre la macchina era in movimento)

Temo non si possa fare... o tutte o nessuna.

Se dovesse succedere un incidente dove il costruttore era a conoscenza (ufficialmente) del difetto, temo che le conseguenze economiche e di immagine siano disastrose. :eek:
Questo è uno spunto di riflessione interessante.
In effetti da quello che ho potuto capire, la casa madre è pefettamente a conoscenza del problema, ma interviene a posteriori solo dove si riscontra l'anomalia.
Farlo preventivamente sarebbe un costo notevole. Significherebbe un richiamo totale.
 
A noi nel secondo intervento hanno sostituito la batteria. E siamo rimasti a piedi per la terza volta il giorno dopo.
Il capo officina mi ha detto che cambiava la batteria solo perchè glielo diceva la casa madre ma secondo lui era perfetta.
Certo che se l'hanno sostituita con lo stesso tipo e ovviamente non con la massima carica in quanto deposito in magazzino, ...........
 
Certo che se l'hanno sostituita con lo stesso tipo e ovviamente non con la massima carica in quanto deposito in magazzino, ...........
Non voglio crederlo. Solitamente un'officina un minimo seria prima di montare una batteria, soprattutto se ha lì a disposizione l'auto del cliente, la collega ad un caricabatterie. E le officine un minimo serie non hanno il caricabatterie da 30euro della lidl da 2 Ampere, ma caricabatteria multicanale da officina, appunto, che caricano con 5-10Ampere più batterie alla volta, ognuna nel suo canale.
 
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Lo stato di carica è relativo. Con l’uso poi si carica naturalmente.
L’importante è che che sia in buona salute, altrimenti ha dei picchi di bassa tensione che sballano l’elettronica. Anche io avrei chiesto di partire da quella, la fonte di energia deve essere garantita.
Se dall’alto è stato chiesta la sostituzione hanno fatto bene a farla: quando si fa una ricerca guasti non si può dire “ma questa è buona, lo so” va dubitato di tutto. Quindi dove è possibile si sostituisce un elemento per volta fino a trovare quello che
- mettendo compare il problema
- sostituendo scompare
 
Lo stato di carica è relativo. Con l’uso poi si carica naturalmente.
Non è detto. Se cambi la batteria e poi usi l'auto quasi solo in città non è che si carichi molto. Così ti puoi trovare ad utilizzare una batteria poco carica cosa che riduce la vita della batteria. Ecco perché quando sostituisco una batteria per prima cosa la carico
 
Lo stato di carica è relativo. Con l’uso poi si carica naturalmente.
L’importante è che che sia in buona salute, altrimenti ha dei picchi di bassa tensione che sballano l’elettronica.
Si sono perfettamente d'accordo, so bene che una batteria esausta ha una resistenza interna alta che le impedisce l'erogazione di corrente mantenendo una tensione stabile in uscita. Ma a prescindere da questo, mi dai una batteria che è stata 8 mesi in magazzino? Attaccarla al caricatore, prima...
 
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Non è detto. Se cambi la batteria e poi usi l'auto quasi solo in città non è che si carichi molto. Così ti puoi trovare ad utilizzare una batteria poco carica cosa che riduce la vita della batteria. Ecco perché quando sostituisco una batteria per prima cosa la carico
Si, ovviamente. Ma anche una batteria carica ti dura poco così
 
E allora anche se parti da mezza carica poi nel tuo ciclo mensile te la trovi carica.
Ci si sta fossilizzando su una sciocchezza.
 
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certamente se la usi ogni giorno, ma se la usi solo nel weekend?
 
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