Elettronica impazzita, cambio automatico in folle (mentre la macchina era in movimento)

La garanzia del nuovo e i 2 anni sono obbligati a risolvere poi possano tranquillamente fregarmene se uno li fa causa nei primi 2 anni e molto facile che perdano specialmente se il problema lo hanno avuti più di uno non po essere un caso.. nel tuo caso hanno trovato quello che ha voglia di perdere tempo per fare valerei suoi diritti dei 2 anni di garanzia..
 
La garanzia del nuovo e i 2 anni sono obbligati a risolvere poi possano tranquillamente fregarmene se uno li fa causa nei primi 2 anni e molto facile che perdano specialmente se il problema lo hanno avuti più di uno non po essere un caso.. nel tuo caso hanno trovato quello che ha voglia di perdere tempo per fare valerei suoi diritti dei 2 anni di garanzia..
Ma, purtroppo più che voler perdere tempo, siamo costretti a farlo, in quanto trattasi di un bene acquistato ad un certo prezzo e va tutelato il denaro investito dall'azienda e gli utilizzatori finali.
 
La nostra stessa officina di zona ha ammesso che se non avessimo smosso le acque non sarebbero mai arrivati due ingegneri da Torino ad Agosto.
Chissà quanto gli sarà costato questo intervento quando bastava far sostituire i relè dal principio. Non comprendo l’ostinazione nel non voler prendere una decisione in proposito almeno diramando una nota ufficiale alle officine, considerando quanto questo problema gli sta costando economicamente e soprattutto quanto stia rovinando la percezione del prodotto presente e futuro
 
Dovrà esserci un intervento completamente risolutivo per tutte le Stelvio e Giulia dalla prima serie all'ultima.
Tutte? Dai non esagerare... io della mia non posso lamentarmi, ha anche la batteria ancora originale (quasi 5 anni, anche se solo 34.000km). Ho imparato che se quando non la uso per 2 o più giorni la tengo attaccata al caricabatterie elettronico, non ho mai problemi. L'unica spia che ho mai visto è quella di pressione delle gomme, che peraltro si è aggesa giusto anche ieri: dopo 5 mesi ho dovuto infilare 0.3 bar nelle estive.
 
Tutte? Dai non esagerare... io della mia non posso lamentarmi, ha anche la batteria ancora originale (quasi 5 anni, anche se solo 34.000km). Ho imparato che se quando non la uso per 2 o più giorni la tengo attaccata al caricabatterie elettronico, non ho mai problemi. L'unica spia che ho mai visto è quella di pressione delle gomme, che peraltro si è aggesa giusto anche ieri: dopo 5 mesi ho dovuto infilare 0.3 bar nelle estive.
Tutte quelle che hanno problemi.
 
Tutte? Dai non esagerare... io della mia non posso lamentarmi, ha anche la batteria ancora originale (quasi 5 anni, anche se solo 34.000km). Ho imparato che se quando non la uso per 2 o più giorni la tengo attaccata al caricabatterie elettronico, non ho mai problemi. L'unica spia che ho mai visto è quella di pressione delle gomme, che peraltro si è aggesa giusto anche ieri: dopo 5 mesi ho dovuto infilare 0.3 bar nelle estive.
Lo pensavo anch’io, finché non capita credi sia impossibile ma poi il problema dei relè è accaduto anche a me, senza avvisaglie e non è stato affatto piacevole: un peccato perché si risolve con un costo modesto.
Faccio pochi km anche io, se dovessi attaccare il caricabatterie ogni volta dopo due giorni l’avrei già venduta.
Quest’auto doveva nascere con la AGM, probabilmente è stata progettata con quella batteria ma probabilmente qualcuno ha deciso di tagliare i costi.
 
  • Like
Reactions: AAN
Tutte quelle che hanno problemi.

Temo non si possa fare... o tutte o nessuna.

Se dovesse succedere un incidente dove il costruttore era a conoscenza (ufficialmente) del difetto, temo che le conseguenze economiche e di immagine siano disastrose. :eek:
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Tutte? Dai non esagerare... io della mia non posso lamentarmi, ha anche la batteria ancora originale (quasi 5 anni, anche se solo 34.000km). Ho imparato che se quando non la uso per 2 o più giorni la tengo attaccata al caricabatterie elettronico, non ho mai problemi. L'unica spia che ho mai visto è quella di pressione delle gomme, che peraltro si è aggesa giusto anche ieri: dopo 5 mesi ho dovuto infilare 0.3 bar nelle estive.
effettivamente anche a me in 80.000 km è successo 3 volte a distanza di un anno e solo 2 volte in marcia, comunque mi convinco sempre di più che la batteria ci azzecca qualche cosa
 
Le batterie delle auto moderne con tt elettronica che hanno sarebbe da sostituire ogni 3/4 anni al massimo senza aspettare che dia problemi.. su auto con meno elettronica si sente quando stanno per andare qui e molto difficile accorgersi che la batteria non vanno bene inoltre lo start e stop e gli alternatori intelligenti moderni non fanno mai caricare bene la batteria perché alternatore assorbe abbastanza potenza e i costruttori lo sanno e per stare dentro a emissioni meno lavora e meglio è e se lo fai lavorare solo in rilascio e meglio..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Faccio pochi km anche io, se dovessi attaccare il caricabatterie ogni volta dopo due giorni l’avrei già venduta.
Io normalmente la uso solo nei fine settimana, e nemmeno sempre. la tengo attaccata al caricatore per buon senso, perchè altrimenti sarebbe 5 o sei giorni spenta di fila, o anche 14 se non la uso un fine settimana. E ci sono fine settimana che anche se la uso, faccio pochi km, una ventina, e non so quanto possano essere efficaci per una carica, potrebbe essere più scarica di prima. Mi ricordo che ho iniziato a farlo quando un giorno accendendo l'auto comparve l'anomalia sensori di parcheggio non disponibili. Spenta-riaccesa, anomalia sparita. Ricordo che attaccai il carica batterie pensando alla batteria scarica e partì subito in desolfatazione, quindi era ben giù. Da allora lo tengo collegato in settimana e mai più visti errori. Quando la camberò, sarà una agm.