Una domanda che è un sondaggio... per voi quanto occorre per ricaricare una batteria carica al 50% con l'impianto di bordo?
Credo non si riesca mai a ricaricare al 100%
Il fatto è che chi mi da la batteria non può sapere come io uso l'auto. Faccio 100km di autostrada tutti i giorni? Nessun problema, la batteria si carica e resta sempre in buona carica. La uso come faccio ora, solo nei fine settimana, a volte per pochi km magari con 3 accensione del motore, e magari nemmeno tutti i fine settimana? La batteria non potrà caricarsi in modo ottimale. Quindi a prescindere da tutto, un'officina mi deve installare una batteria in perfetto stato di carica. Poi starà a me mantenerla con il caricabatterie se ne faccio un uso saltuario o lasciarla così se la uso spesso.Si, per tutta una serie di ragioni.
La mia curiosità era di conoscere quanta strada devo fare per far tornare funzionante in maniera ottimale la batteria.
La curiosità è legata all'affermazione di Squanchy: "mi dai una batteria che è stata 8 mesi in magazzino? Attaccarla al caricatore, prima..."
Serve veramente ricaricare una batteria con mezzi esterni o il generatore di bordo riesce egregiamente a fare il proprio lavoro?
Questa è una domanda interessante. E sarebbe ancora più interessante la rispostaUna domanda che è un sondaggio... per voi quanto occorre per ricaricare una batteria carica al 50% con l'impianto di bordo?
No, non ci stiamo fossilizzando. Stiamo esponendo due opinioni opposte. Tu dici che quando cambi la batteria è indifferente che te la diano carica o meno, io invece ritengo che sia importante che la batteria nuova sia installata a carica piena. Tutto quiE allora anche se parti da mezza carica poi nel tuo ciclo mensile te la trovi carica.
Ci si sta fossilizzando su una sciocchezza.