Elettronica impazzita, cambio automatico in folle (mentre la macchina era in movimento)

Se ricordo bene, l’auto è sotto l’osservazione diretta dei tecnici della casa
Peggio ancora...
 
Da segnalare il tutto al Customer Care a meno che tu non l'abbia gia' fatto perche' e' la prima cosa che avrei fatto dopo avere saputo come sono intervenuti sulla vettura.. Roba da toglierli il marchio..
Confermo che il customer service è stato avvisato al primo guasto. Ovvero il 22 Luglio. Ogni successiva spegnimento è stato per un totale di 5, è stato sempre inoltrato alla casa madre via pec.
Luglio: 11 giorni in officina.
Agosto: 12 giorni in officina.
Settembre: 30 giorni in officina.
Ottobre: 18 giorni in officina.
Per quanto riguarda l'officina, mi dicono che loro stanno eseguendo scrupolosamente tutte le indicazioni degli ingegneri della casa madre. Non fanno nulla che non gli sia stato ordinato dall'alto.
Sempre dalla casa madre sono intervenuti due volte un team di ingegneri che hanno eseguito i seguenti lavori:
1. Sostituzione della centralina di derivazione (a detta dell'officina funzionava benissimo)
2. Hanno stretto, avvitato meglio, fissato, un cavo del positivo della batteria.

L'ultimo intervento è stato il servosterzo sostituito. Il tutto durato 16 minuti. Avevo azzerato il trip A giusto al ritiro dell'auto:

km stelvio.jpeg

Ma infatti ma non so perché non fa un service Alfa Romeo.... Mah sempre peggio ...sono difettosi? Ma cambiali a tutte prima della modifica cazzo ! Ma si può sputtanare un modello un marchio per pochi euro? Altro che qualità totale di Imparato!
Bravissimo. Ha centrato il punto. Anche io ho letto l'intervista di Imparato. Ecco... esattamente il contrario.
 
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Quando prenderanno in considerazione la sostituzione dei relè hanno già smontato tutta la macchina..
In verità, questo è anche il timore dei meccanici. Credono che gli faranno smontare mezza auto nel tentativo di trovare il guasto.
C'è un qualche motivo particolare perchè l'officina si ostini a non cambiare i relè? Magari non sono loro ma dato che la sostituzione è semplice e poco costosa non vedo proprio motivo di non sostituirli. Di sicuro è meglio che sostituire inutilmente il servosterzo.
Noi continuiamo ad insistere sulla questione dei rele. Ma in questo caso sia l'officina che la casa madre non li ritengono il problema e non li cambiano.
 
Se fossero veramente i relè, mi sa che il 'team ingegneri', una volta che realizzano che con un ora di lavoro e meno di 50€ di relè risolvono il problema, devono chiedere scusa al proprietario dell'auto in 56 lingue, regalargli almeno un tagliando e soprattutto fare le valige
 
La situazione più figa sarebbe, ammesso e non concesso di risolvere coi relé, ricontattare l’assistenza e comunicare (dimostrando con fattura) di aver risolto andando dall’elettrauto storico di paese
 
La figura di M.... la meriterebbero tutta..

Io sarei curioso di conoscere questi ingegneri e capire la loro reale preparazione, oltre che bisognerebbe cambiare sistema, chi fa il meccanico deve fare il meccanico e deve esser in grado di risolvere le varie anomalie, l'ingegnere deve fare l'ingegnere seguendo di pari passo il meccanico.

Il meccanico comunica l'anomalia all'ingegnere per telefono e l'ingegnere deve capire da una postazione lontana la problematica comunicata dal meccanico, non ci siamo.

Il problema è di tipo organizzativo in primis, e in secondo si devono svegliare, non si possono sostituire componenti senza accertarsi prima se effettivamente la problematica è quella, o meglio se proprio non si sa che pesci prendere o si cambia mestiere o si ritorna a scuola studiando bene la materia.

E' facile fare il meccanico con i soldi degl'altri..
 
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