Elettronica impazzita, cambio automatico in folle (mentre la macchina era in movimento)

Questa situazione, secondo me è grave.
Al di là del fatto che per risolvere in problema si debba ricorrere a tentativi, lasciamo stare..... Il vero problema è che si dia in mano (in questo caso per ben 5 volte) a persone autovetture che si spengono in marcia, come ho già detto in passato, questa anomalia, secondo me, in certe situazioni può diventare molto ma molto pericolosa.
A mio avviso, sapendo (e loro lo sanno bene) che sono tanti ad avere problemi di spegnimento, va fatto un richiamo immediato.
Questo problema DEVE essere risolto ASSOLUTAMENTE.

• Like
Reactions: paciocco24 e AAN
Di questa cosa sono veramente deluso, io sono un alfista da sempre, posso tranquillamente accettare il fatto che nell'organico dell'amata Alfa Romeo ci siano "alcune" figure non troppo competenti, ma sono stra sicuro che questo problema lo hanno anche le altre case automobilistiche, invece, quello che non accetto è che davanti ad una situazione del genere non venga presa alcuna decisione.

• Like
Reactions: AAN
va fatto un richiamo immediato.
Concordo, è la strada migliore da percorrere..

Di questa cosa sono veramente deluso, io sono un alfista da sempre, posso tranquillamente accettare il fatto che nell'organico dell'amata Alfa Romeo ci siano "alcune" figure non troppo competenti, ma sono stra sicuro che questo problema lo hanno anche le altre case automobilistiche, invece, quello che non accetto è che davanti ad una situazione del genere non venga presa alcuna decisione.
Ci tengo a precisare che non tutte le officine lavorano cosi, esistono ancora le officine a cui prestare fiducia ma si contano sulle dita.

• Like
Reactions: danardi
- Informazione Pubblicitaria -
Ci tengo a precisare che non tutte le officine lavorano cosi, esistono ancora le officine a cui prestare fiducia ma si contano sulle dita.
[/QUOTE]
Certo che ci sono officine competenti, infatti quando è successo a me, appena in mio meccanico di fiducia ha contattato l'officina Alfa Romeo autorizzata, non ha fatto in tempo di finire la frase "l'auto di spegne in movimento" che hanno detto di sostituire i relè.
Io mi riferisco a chi è sopra le officine autorizzate, è la casa madre che deve prendere questa decisione

Concordo pienamente con lei. Io non mi posso definire un Alfista. Ho sempre avuto auto tedesche, ma questa volta, per tutta una serie di ragioni ho deciso, nel mio piccolo, di rinforzare l'industria nazionale, acquistando un prodotto italiano.
E da non Alfista, sapete cosa posso dire? Che per i primi due mesi ero anche molto contento. (auto nuova usata solo a Maggio e Giugno senza problemi)
Sono altresì persona ragionevole e consapevole, che nelle produzioni di qualunque genere, possa nascere un prodotto difettoso. E' fisiologicamente normale. Dal televisore al tostapane al jeans etc etc.
Quello che è agghiacciante è l'atteggiamento della casa madre. Potrebbero, come abbiamo richiesto, sostituire il veicolo con altro identico. Non mandarci in giro con il rischio che si spenga l'auto in curva e mandargi contro un muro.
Ma come ha commentato lei "non viene presa alcuna decisione". Se non appunto procedere con interventi in garanzia che sembrano più dettati da una cieca perseveranza nell'errore che in una logica di buon senso.

La situazione più figa sarebbe, ammesso e non concesso di risolvere coi relé, ricontattare l’assistenza e comunicare (dimostrando con fattura) di aver risolto andando dall’elettrauto storico di paese
Se riuscissi a ritirare l'auto senza che mi si spenga a pochi km di distanza lo farei...

La barzelletta, che però a noi non fa ridere, è che il giorno stesso del ritiro dell'auto dopo 1 mese e mezzo in officina e di silenzio totale della casa madre, il customer service ha scritto al nostro avvocato. Praticamente in concomitanza con il ritiro. Peccato che 16 minuti dopo il ritiro la macchina si è spenta nuovamente.

pec customer service.JPG

La barzelletta, che però a noi non fa ridere, è che il giorno stesso del ritiro dell'auto dopo 1 mese e mezzo in officina e di silenzio totale della casa madre, il customer service ha scritto al nostro avvocato. Praticamente in concomitanza con il ritiro. Peccato che 16 minuti dopo il ritiro la macchina si è spenta nuovamente.

Visualizza allegato 241582
A questo punto l'avvocato puo' scatenarsi.. Che situazione paradossale..

• Like
Ha ragione. Terribilmente paradossale. E una situazone che con il buon senso si poteva risolvere. Invece siamo costretti a passare per le vie legali:
Visualizza allegato 241601
Questa storia ha dell inverosimile......è sconvolgente ed inammissibile. Pessima caduta di stile da parte di casa madre che non riesce a risolvere un così grave problema che compromette la sicurezza dei passeggeri del veicolo. Da condannare al 100%.
Seguo.....

• Like
X