Elettronica impazzita, cambio automatico in folle (mentre la macchina era in movimento)

Io ho avuto il problema di auto spenta e codice errore P068A 1 settimana dopo che ho sostituito la batteria da solo.

Mi è capitato due volte, 1 in rotonda e 1 in salita con forte pendenza, pertanto ho dedotto di aver collegato qualcosa male vicino la batteria.
Muovendo il cavo nero che entra nella scatoletta nera del polo positivo leggermente, L'auto si spegne, si spegne ma la corrente rimane, e l'errore è proprio P068A.
-Può essere il connettore polo positivo a sgancio rapido troppo lento? (mi sembrava ok)
- Puo essere qualcosa allentato nella scatoletta nera sopra il polo positivo, (vi sono vari cavi all'interno fissati con bulloni) ?

Qualcuno ha un coniglio ho avuto casi simili?
Grazie
 
  • Wow
Reactions: AAN
Io ho avuto il problema di auto spenta e codice errore P068A 1 settimana dopo che ho sostituito la batteria da solo.

Mi è capitato due volte, 1 in rotonda e 1 in salita con forte pendenza, pertanto ho dedotto di aver collegato qualcosa male vicino la batteria.
Muovendo il cavo nero che entra nella scatoletta nera del polo positivo leggermente, L'auto si spegne, si spegne ma la corrente rimane, e l'errore è proprio P068A.
-Può essere il connettore polo positivo a sgancio rapido troppo lento? (mi sembrava ok)
- Puo essere qualcosa allentato nella scatoletta nera sopra il polo positivo, (vi sono vari cavi all'interno fissati con bulloni) ?

Qualcuno ha un coniglio ho avuto casi simili?
Grazie
Buongiorno, a me capitava anche in circostanze simili, ho sotituito la batteria con BATTERIA FIAMM ECOFORCE AGM VR800 80Ah 800A EN - DX START&STOP MHD , mi é stata consigliata da un Alfista in questa stessa discussione, comunque non é piú successo
 
Buongiorno, a me capitava anche in circostanze simili, ho sotituito la batteria con BATTERIA FIAMM ECOFORCE AGM VR800 80Ah 800A EN - DX START&STOP MHD , mi é stata consigliata da un Alfista in questa stessa discussione, comunque non é piú successo
Io ho messo un Agm Unibat 80h in quanto ero in una situazione di "emergenza", ma il fatto che l'auto si spenga muovendo leggermente il cavo nero della scatoletta del polo positivo..non me lo spiego.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Io ho messo un Agm Unibat 80h in quanto ero in una situazione di "emergenza", ma il fatto che l'auto si spenga muovendo leggermente il cavo nero della scatoletta del polo positivo..non me lo spiego.
A questo punto, andando per logica, controlla quel cablaggio.....deve essere un falso contatto che genera l errore e quindi lo spegnimento.
 
Hai fatto tutto il troubleshooting alla grande, manca solo da controllare quelle connessioni. Ci sono diversi morsetti derivati dal polo +. Controlla anche le crimpature. Deve essere tutto ben saldo.
Se fosse ossido sul polo della batteria penso te ne accorgeresti durante la messa in moto, non in marcia.
Se poi non fosse la connessione sarebbe da vedere se fosse in cavo, ma statisticamente è in fondo alla lista.
 
- Informazione Pubblicitaria -
calo di tensione capitava anche a me provate a vedere se lo stat&stop funziona, provate anche collegando in carica usb uno smartphone se lo stat&stop non funziona la batteria vi sta abbandonando
 
calo di tensione capitava anche a me provate a vedere se lo stat&stop funziona, provate anche collegando in carica usb uno smartphone se lo stat&stop non funziona la batteria vi sta abbandonando
Si probabile calo di tensione nel toccare però la scatoletta nera del polo positivo. La batteria è nuova. Capita solo se meccanicamente tocco la scatoletta.
Ma questo gancio rapido del polo positivo ha una vite per stringerlo dietro, va stretro all'estremo e poi chiuso con forza? Può essere che sia solo i gancio rapido del positivo che sia un po lento nell "anello" che abbraccia il polo positivo?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Si probabile calo di tensione nel toccare però la scatoletta nera del polo positivo. La batteria è nuova. Capita solo se meccanicamente tocco la scatoletta.
Ma questo gancio rapido del polo positivo ha una vite per stringerlo dietro, va stretro all'estremo e poi chiuso con forza? Può essere che sia solo i gancio rapido del positivo che sia un po lento nell "anello" che abbraccia il polo positivo?
Quale sarebbe il punto che lei tocca e poi si spegne l'auto?
Di seguito una foto della batteria e i suoi agganci:
 

Allegati

  • batteria.jpg
    batteria.jpg
    925.2 KB · Visualizzazioni: 85
X