Elettronica impazzita, cambio automatico in folle (mentre la macchina era in movimento)

Comunque se le può essere utile, tra le tante cose che ci hanno detto in questi mesi, aveveno anche riferito che sulla nostra auto si presentava lo stesso problema della sua.
Prima versione:
Toccando/premendo sulla piastra della batteria l'auto si spegneva. Cambiati i pezzi ma il problema è rimasto.
Seconda versione:
Muovendo un cavo della batteria, lo stesso era mal fissato e "ballando" mandava in tilt l'impianto. Fissato meglio. Problema rimasto.
Quindi nonostante questi interventi l'auto si è continuata a spegnere. E come capita a lei con tutte le luci di bordo attive. Solo il motore si spegne.
Sarebbe dovere di Alfa Roemo cercare di capire il motivo per il quale su un certo numero di esemplari si presenti questa grave anomalia.
io posso dire che questo problema dal 2016 non l'ho mai avuto, ma solo dopo aver cambiato la batteria, ammetto che forse ho toccato un bullone della piastra svitando e riavvitandolo male in fase di montaggio della betteria, e ora me lo farò fissare dall'assistenza, non voglio più metterci mano, per sino ad oggi mai successo nulla di simile, dal 2016 ad oggi, sempre con batteria originale durata quasi 7 anni
Spero sia davvero questione di un cavo allentato nella piastra.
 
Comunque se le può essere utile, tra le tante cose che ci hanno detto in questi mesi, aveveno anche riferito che sulla nostra auto si presentava lo stesso problema della sua.
Prima versione:
Toccando/premendo sulla piastra della batteria l'auto si spegneva. Cambiati i pezzi ma il problema è rimasto.
Seconda versione:
Muovendo un cavo della batteria, lo stesso era mal fissato e "ballando" mandava in tilt l'impianto. Fissato meglio. Problema rimasto.
Quindi nonostante questi interventi l'auto si è continuata a spegnere. E come capita a lei con tutte le luci di bordo attive. Solo il motore si spegne.
Sarebbe dovere di Alfa Roemo cercare di capire il motivo per il quale su un certo numero di esemplari si presenti questa grave anomalia.
Sarebbe dovere...Hai detto bene, infatti il problema e' di alcune officine a cui manca la competenza...
 
Sarebbe dovere...Hai detto bene, infatti il problema e' di alcune officine a cui manca la competenza...
Purtroppo nel nostro caso devo dire che l'officina è andata a braccetto con la casa madre. E da entrambe non abbiamo avuto soddisfazioni...
 
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Purtroppo nel nostro caso devo dire che l'officina è andata a braccetto con la casa madre. E da entrambe non abbiamo avuto soddisfazioni...
Intanto prova a cambiare officina e ritenta.
 
Intanto prova a cambiare officina e ritenta.
Parebbe che oggi, dopo 4 mesi e mezzo ferma in officina, ci restituiranno la Stelvio.
Sinceramente dopo questa esperienza, più che cambiare officina, cambierei auto.
8 mesi di auto, 5 e mezzo ferma. Officina, tecnici dalle casa madre intervenuti 4 volte, customer service da odissea.
Non sono più particolarmente incline ai tentativi. Mi arrendo.
 
Parebbe che oggi, dopo 4 mesi e mezzo ferma in officina, ci restituiranno la Stelvio.
Sinceramente dopo questa esperienza, più che cambiare officina, cambierei auto.
8 mesi di auto, 5 e mezzo ferma. Officina, tecnici dalle casa madre intervenuti 4 volte, customer service da odissea.
Non sono più particolarmente incline ai tentativi. Mi arrendo.
Esemplare sfortunato ma nello stesso tempo il problema andava individuato in tempi ragionevoli anche se pareva essere complicato trovarne la causa.
Quindi 'la vendete?
 
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Reactions: Antonio156alfa
Ti giuro che se capitava a me una storia così pazzesca, la macchina la portavo a casa anche a spinta, mi ordinavo i relè in qualsiasi officina e li facevo montare al mio meccanico di fiducia (come poi ho fatto).
A proposito, qualcuno ha un link dove poter acquistare tutti i relé nuovi che vanno bene per Stelvio?
 
Ok,grazie. E sono 6 di questi che vanno cambiati? Tutti uguali?
 
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