io posso dire che questo problema dal 2016 non l'ho mai avuto, ma solo dopo aver cambiato la batteria, ammetto che forse ho toccato un bullone della piastra svitando e riavvitandolo male in fase di montaggio della betteria, e ora me lo farò fissare dall'assistenza, non voglio più metterci mano, per sino ad oggi mai successo nulla di simile, dal 2016 ad oggi, sempre con batteria originale durata quasi 7 anniComunque se le può essere utile, tra le tante cose che ci hanno detto in questi mesi, aveveno anche riferito che sulla nostra auto si presentava lo stesso problema della sua.
Prima versione:
Toccando/premendo sulla piastra della batteria l'auto si spegneva. Cambiati i pezzi ma il problema è rimasto.
Seconda versione:
Muovendo un cavo della batteria, lo stesso era mal fissato e "ballando" mandava in tilt l'impianto. Fissato meglio. Problema rimasto.
Quindi nonostante questi interventi l'auto si è continuata a spegnere. E come capita a lei con tutte le luci di bordo attive. Solo il motore si spegne.
Sarebbe dovere di Alfa Roemo cercare di capire il motivo per il quale su un certo numero di esemplari si presenti questa grave anomalia.
Spero sia davvero questione di un cavo allentato nella piastra.