Elettronica impazzita, cambio automatico in folle (mentre la macchina era in movimento)

Signore e signori. Vi aggiorno.
Ritirata auto alle ore 11.45 di oggi. Alle ore 16.00 dopo aver percorso 120 km si spegne nuovamente in movimento.
Questa è la settima volta.
Mi è andata ancora bene per la posizione in cui sono riuscito a fermarmi.
5 mesi e mezzo in officina. Di cui 4 e mezzo fissa. Circa 10.000 euro di interventi in garanzia.
Allego fattura ultimo intervento.
Ringrazio Alfa Romeo per le emozioni.
Assurdo!!!! Da possessore di Stelvio mi viene la pelle d'oca a leggere e seguire il tuo calvario... Massima solidarietà!!
 
  • Like
Reactions: AAN e igoroptik
non ci sono parole da potersi ripetere in un forum pubblico. se vuoi ti invio in mp il turpiloquio.
 
  • Like
Reactions: AAN
253 giorni di vita del veicolo. 95 giorni nella nostra disponibilità. Il resto del tempo in officina.

Questo è un esemplare che va ritirato e studiato.
 
  • Like
Reactions: igoroptik e ziopalm
Non so cosa dire.
Dalla fattura sembra l'abbiano provata 12 ore. Come fanno a non avere il problema quando é in mano loro??
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Signore e signori. Vi aggiorno.
Ritirata auto alle ore 11.45 di oggi. Alle ore 16.00 dopo aver percorso 120 km si spegne nuovamente in movimento.
Questa è la settima volta.
Mi è andata ancora bene per la posizione in cui sono riuscito a fermarmi.
5 mesi e mezzo in officina. Di cui 4 e mezzo fissa. Circa 10.000 euro di interventi in garanzia.
Allego fattura ultimo intervento.
Ringrazio Alfa Romeo per le emozioni.
Beh qui ci sono gli estremi per andare dalla GdF con una denuncia
 
  • Like
Reactions: AAN
Signore e signori. Vi aggiorno.
Ritirata auto alle ore 11.45 di oggi. Alle ore 16.00 dopo aver percorso 120 km si spegne nuovamente in movimento.
Questa è la settima volta.
Mi è andata ancora bene per la posizione in cui sono riuscito a fermarmi.
5 mesi e mezzo in officina. Di cui 4 e mezzo fissa. Circa 10.000 euro di interventi in garanzia.
Allego fattura ultimo intervento.
Ringrazio Alfa Romeo per le emozioni.
Nooooo..
 
Non so cosa dire.
Dalla fattura sembra l'abbiano provata 12 ore. Come fanno a non avere il problema quando é in mano loro??
Il problema è che loro la testano con diagnosi attaccata e fa una specie di aggiustamenti in automatico lo strumento diagnostico, lo so in quanto anche il mio strumento fa questa cosa esattamente come quello FCA e se il problema è la centralina come credo sia nel mio caso, non ne verrai mai fuori salvo che non si verifichi durante il test.

E' anche vero che per verificare con certezza se la macchina presenta problemi soprattutto durante la marcia collegare lo strumento durante il test è inevitabile, giustamente se si dovesse fermare senza lo strumento non avrebbero indicazioni relative alla problematica..

Si spera sempre che lo faccia durante il test, ma non sempre è cosi, e giustamente se la diagnosi dopo il test da esito positivo non si può far altrimenti che dichiarare che il veicolo è regolare purtroppo.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e igoroptik
Il problema è che loro la testano con diagnosi attaccata e fa una specie di aggiustamenti in automatico lo strumento diagnostico, lo so in quanto anche il mio strumento fa questa cosa esattamente come quello FCA e se il problema è la centralina come credo sia nel mio caso, non ne verrai mai fuori salvo che non si verifichi durante il test.

E' anche vero che per verificare con certezza se la macchina presenta problemi soprattutto durante la marcia collegare lo strumento durante il test è inevitabile, giustamente se si dovesse fermare senza lo strumento non avrebbero indicazioni relative alla problematica..

Si spera sempre che lo faccia durante il test, ma non sempre è cosi, e giustamente se la diagnosi dopo il test da esito positivo non si può far altrimenti che dichiarare che il veicolo è regolare purtroppo.
Dopo tante visite da loro con lo stesso problema credo che si dovrebbe trovare una persona con le PALE in Alfa che vuole prendersi la responsabilità e finire questa storia una volta e per tutte.
 
Signore e signori. Vi aggiorno.
Ritirata auto alle ore 11.45 di oggi. Alle ore 16.00 dopo aver percorso 120 km si spegne nuovamente in movimento.
Questa è la settima volta.
Mi è andata ancora bene per la posizione in cui sono riuscito a fermarmi.
5 mesi e mezzo in officina. Di cui 4 e mezzo fissa. Circa 10.000 euro di interventi in garanzia.
Allego fattura ultimo intervento.
Ringrazio Alfa Romeo per le emozioni.
Secondo me è arrivato il momento di chiarire la cosa con la società di leasing, e chiedere la sostituzione della vettura altrimenti annullamento del contratto per vizio di forma (paghi per un servizio che non riesci a usufruirne) in questi casi anche una semplice associazione dei consumatori dovrebbe aiutarti per ottenere giustizia in tal senso.
Qui non si tratta di un semplice guasto o normale manutenzione previsto anche dal contratto leasing , il fattore è più grave non avendo la sicurezza di poter affrontare qualsiasi viaggio in sicurezza.

Per come la vedo io con questa problematica l'auto è inutilizzabile, e come salire su una nave che sai già che imbarcherà acqua durante il tragitto, con pericolo di affondamento..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Signore e signori. Vi aggiorno.
Ritirata auto alle ore 11.45 di oggi. Alle ore 16.00 dopo aver percorso 120 km si spegne nuovamente in movimento.
Questa è la settima volta.
Mi è andata ancora bene per la posizione in cui sono riuscito a fermarmi.
5 mesi e mezzo in officina. Di cui 4 e mezzo fissa. Circa 10.000 euro di interventi in garanzia.
Allego fattura ultimo intervento.
Ringrazio Alfa Romeo per le emozioni.
Credo che piu' di cosi' l'officina non sia riuscita a fare.
Si potrebbe ora discutere con il venditore la strada della sostituzione della vettura considerando che sono gia' stati spesi 10.000 € per tali interventi ( cosa non da poco ).