Elettronica impazzita, cambio automatico in folle (mentre la macchina era in movimento)

L'officina quando mi vede cambia colore.

Poi chiama i tecnici della casa madre per avere istruzioni sul da farsi.
dovrebbe chiamarli per dire "venite a ritirare sto trabiccolo"
 
  • Like
Reactions: AAN
... mi ha telefonato ora Europe Assistance per fornirci un auto sostitutiva.
Mi hanno detto che con il cambio automatico mi propongono una 500 elettrica.
Le ho fatto presente, "ma signorina, si rende conto che noi abbiamo una Stelvio e vi è una enorme differenza?"
Risposta: " purtroppo i noleggi non hanno molte auto e per trovarla bisognerà acconentarsi".
Nooooooo, dai. Non è possibile
 
Nooooooo, dai. Non è possibile
Guardi siamo entrati in una dimensione da film di fantascienza. La sensazione è di essere una pallina all'interno di un flipper.
Ieri alle 17.30 mi manda il messaggio Europre Assistance di un avvenuta prenotazione di un auto a 70 km di distanza.
Telefono al noleggiatore e mi dice che chiudono alle 18.00. Solo con un elicottero potrei arrivarci per tempo.
Pertanto rimando a questa questa mattina e come auto sostitutiva mi danno un esemplare di Jeep Compass 130 cv, manuale, trazione anteriore.
Poprio un pari livello di una Stelvio 210 cv, automatica, trazione integrale.
Il tutto con un sabato buttato, perchè tra andata e ritorno e tempo di riprendere nuvoamente i dati della patente etc etc ci sono volute in totale 4 ore.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
- Informazione Pubblicitaria -
Guardi siamo entrati in una dimensione da film di fantascienza. La sensazione è di essere una pallina all'interno di un flipper.
Ieri alle 17.30 mi manda il messaggio Europre Assistance di un avvenuta prenotazione di un auto a 70 km di distanza.
Telefono al noleggiatore e mi dice che chiudono alle 18.00. Solo con un elicottero potrei arrivarci per tempo.
Pertanto rimando a questa questa mattina e come auto sostitutiva mi danno un esemplare di Jeep Compass 130 cv, manuale, trazione anteriore.
Poprio un pari livello di una Stelvio 210 cv, automatica, trazione integrale.
Il tutto con un sabato buttato, perchè tra andata e ritorno e tempo di riprendere nuvoamente i dati della patente etc etc ci sono volute in totale 4 ore.
Sempre meglio della 500 elettrica..
 
Ma fidati che non pochi dopo queste cose se avevano un marchio della triade, sarebbero rimasti ancora su quel marchio.
Sono d'accordo. Mio cugino, e non è un modo di dire, ricompro' la serie 3 Bmw nonostante la sua precedente lo abbandono' per rottura della catena di distribuzione (il famigerato N47). Ma l'italiano di solito perdona tutto alle tedesche....
 
Aggiornamento:
Dopo mesi di tentativi di contatto con il customer service Alfa Romeo, finalmente loro ci hanno telefonato. Di seguito sintetizzo i 3 punti salienti e delle nostre domande:
1. Vi rendete conto della gravità del problema dello spegnimento improvviso in movimento?
Risposta: si, no, va be, però freni e sterzo funzionano.
2. Vi rendete conto che abbiamo acquistato una Stelvio e l'abbiamo usata 95 giorni e per 200 è rimasta in officina?
Risposta: ma noi la mobilità gliela garantiamo con un veicolo sostitutivo. La Compass è un ottima auto.
3. Vi rendete conto che i vostri tentativi (sette) di riparazione sono tutti falliti, e sarebbe stato opportuno sostituire il veicolo?
Risposta: L'auto è in garanzia e faremo di tutto a qualunque costo per ripristinarla.

Lascio a voi le riflessioni del caso.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Che loro devono fare di tutto per risolvere i problemi certo e ovvio che la devono fare, perché non appena salta fuori una DIARREA del genere sanno già dove mettere le mani. Poi con il resto secondo me, la Compass sarà una bella macchina, ma se la differenza tra la Stelvio è la Compass c'è come rata da pagare tipo pe la Stelvio bisogna pagare 200€ al mese e per la Compass sono 150€. Allora
 
  • Like
Reactions: ziopalm e AAN
Guardi siamo entrati in una dimensione da film di fantascienza. La sensazione è di essere una pallina all'interno di un flipper.
Ieri alle 17.30 mi manda il messaggio Europre Assistance di un avvenuta prenotazione di un auto a 70 km di distanza.
Telefono al noleggiatore e mi dice che chiudono alle 18.00. Solo con un elicottero potrei arrivarci per tempo.
Pertanto rimando a questa questa mattina e come auto sostitutiva mi danno un esemplare di Jeep Compass 130 cv, manuale, trazione anteriore.
Poprio un pari livello di una Stelvio 210 cv, automatica, trazione integrale.
Il tutto con un sabato buttato, perchè tra andata e ritorno e tempo di riprendere nuvoamente i dati della patente etc etc ci sono volute in totale 4 ore.
Hai la mia piena solidarietà.
Queste risposte sono incredibili, meriteresti senz'altro la sostituzione dell'auto. La tua fiducia sul marchio è sicuramente crollata, e capirei benissimo la voglia di non averci più a che fare...
 
  • Like
Reactions: AAN
1. Vi rendete conto della gravità del problema dello spegnimento improvviso in movimento?
Risposta: si, no, va be, però freni e sterzo funzionano.
qua ho sgranato gli occhi...
"dottore sono senza gambe" "ma hai ancora le braccia"
 
  • Like
Reactions: AAN e ciomauro
- Informazione Pubblicitaria -
X