Elettronica impazzita, cambio automatico in folle (mentre la macchina era in movimento)

Si è un caso particolare.
 
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La ringrazio per la solidarietà.
Abbiamo deciso di uscire da questo incubo. Con danno economico rilevante, ma dobbiamo mettere la parola fine a questa vicenda.
Nel contempo invece, non ci dimenticheremo delle emozioni che ci ha regalato l'azienda FCA/STELLANTIS, e farermo del nostro meglio affinchè anche loro non si dimentichino di noi...
Mi sembra il minimo per come Stellantis si e' comportata...
 
Mi sembra il minimo per come Stellantis si e' comportata...
Poi guardi, dopo la telefonata ricevuta dal customer service sono veramente crollati a terra i cosidetti.
Quasi da sentirsi Fantozzi crocefisso in sala mensa (della FCA mi viene da dire) solo per essersi permesso di lamentarsi.
Ci mancava solo che dicessero Fantozzi mer...accia.
Non un "ci scusi", "ci dispiace", "capiamo il disagio" Nulla di nulla.
E allora chiediamo perdono in ginocchio sui ceci, se abbiamo avuto l'ardore di fare delle obbiezioni, se vi abbiamo acquistato un Stelvio "rotto" e se ci si è insinuato il dubbio di patire un ingiustizia nel dover utilizzare quando va bene una Compass (dimenticandoci delle Panda e delle Tipo).
Allora facciamo ammenda dei nostri peccati, e infatti in questi giorni ogni mattina quando vado in ufficio e sto per aprire la Compass, mi inchino di fronte all'auto e soprattitto alla magneficenza di Stellantis che mi permette e concede la "mobilità"
 
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La ringrazio per la solidarietà.
Abbiamo deciso di uscire da questo incubo. Con danno economico rilevante, ma dobbiamo mettere la parola fine a questa vicenda.
Nel contempo invece, non ci dimenticheremo delle emozioni che ci ha regalato l'azienda FCA/STELLANTIS, e farermo del nostro meglio affinchè anche loro non si dimentichino di noi...
Per quel che può servire, vi giunga TUTTA la mia solidarietà.
La vostra narrazione, una storia surreale ed al contempo avvilente, descrive pienamente il "metodo giusto" del come fare la figura dei "peracottari", di come perdere i clienti, l'immagine ecc. ecc.
Peccato davvero, e lo dico da cliente soddisfattissimo della sua Giulia, acquistata nuova quasi 4 anni fa, dopo essere stato cliente Volvo x una vita (18 auto tra S60 ed S80).
Un amico capo officina tanti anni or sono mi diceva: "la prima auto la vende il venditore ma le successive le vende l'officina..." ed aveva pienamente ragione.
Come già detto da alcuni, AlfaRomeo avrebbe (doverosamente) dovuto sostituire l'auto senza troppe lungaggini e senza sottoporvi ad una "via crucis" come quella che avete subito....; oltre a non perdere un cliente, che sicuramente gliene farà perdere diversi altri, alla fine, se la matematica non è un'opinione, le sarebbe costato molto meno!
C'è da chiedersi seriamente come siano organizzati (se mai lo fossero...) in termini di controlli/verifiche/sondaggi etc. relativi alla soddisfazione dei clienti,
argomenti sui quali investono fior di quattrini un pò tutte le case...boh...
 
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Reactions: ziopalm e AAN
Consiglio: dopo che l'hai venduta, scrivi il numero di telaio/targa, almeno su questo forum.

Cosí chi si informa prima di comprare puo' scoprire lo storico dell'auto e scegliere di che morte morire
 
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Reactions: danardi e AAN
La ringrazio per la solidarietà.
Abbiamo deciso di uscire da questo incubo. Con danno economico rilevante, ma dobbiamo mettere la parola fine a questa vicenda.
Nel contempo invece, non ci dimenticheremo delle emozioni che ci ha regalato l'azienda FCA/STELLANTIS, e farermo del nostro meglio affinchè anche loro non si dimentichino di noi...
è il minimo.. si meritano la gogna
 
Speriamo sia la volta buona, certo che se dopo tutto il trambusto e linea CAN sostituita si scopre che il problema era il sensore di giri roba da mezzoretta di lavoro, ci sarà da ridere..
Quando uno sa il problema è sempre questione di poco lavoro, il problema è sempre arrivare ad individuarlo
 
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Reactions: Antonio156alfa
Da quello che ho capito, nessuno di loro è particolarmente felice di provare la nostra auto.
Preferirebbero lo facessimo noi.
E vi credo!!!
Tu chiamali e digli “si no vabbeh, però freni e sterzo funzionano”
 
Letta ora la conclusione. Bene ma non benissimo.
Mi spiace che non ci sia stata una vera conclusione, ma solo un divorzio. Per curiosità (capire cos’era) e affetto (ogni alfista perso è una grande perdita).

Se fosse possibile avere il VIN, il nostro fido @kormrider saprà farne buon uso.

Arrivederci @AAN , è stato un piacere averla conosciuta
 
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Reactions: GenTLe e AAN
Per noi la storia finisce qui.
Abbiamo raggiunto un accordo per vendere l'auto. Dobbiamo ancora definire la questione burocratica del riscatto leasing.
Attendiamo la riconsegna dell'auto per farla spedire via carro attrezzi alla concessionaria dove l'abbiamo acquistata.
Direi che a questo punto è praticamente l'unica soluzione. Non ha senso andare in giro con un'auto che non da sicurezza. Comunque mi complimento per la calma dimostrata. Monaco Zen ? 🤔

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