Solo sullo Stelvio, su Giulia c’è la posizione off.Sulla stelvio giulia le luci sono sempre in auto e le puoi forzare in off solo con una posizione temporanea della manopola.
Che l'ibs si azzeri staccando il polo negativo rapido ho parecchi dubbi, dato che staccando il collegamento rapido l'ibs resta collegato alla batteriaIo consiglio di staccare il negativo rapido della batteria dopo ogni tagliando, si dà così modo alle ecu di ripartire da zero ed adattarsi nuovamente. Tra le altre cose lo ibs si azzera e per un paio di giorni carica la batteria in modalità stupida, ma efficace. Ricollegando il cavo è necessario girare il volante tutto a destra e tutto a sinistra poi spegnere e riaccendere due o tre volte il quadro elettrico.
Certo, ma si accorge che qualcosa è cambiato e riparte con la routine di rilevazione per capire se è montato su una panda o su una stelvio. Comunque si può anche staccare il connettore dell'ibs per azzerarlo completamente.Che l'ibs si azzeri staccando il polo negativo rapido ho parecchi dubbi, dato che staccando il collegamento rapido l'ibs resta collegato alla batteria
Questo può essere. Io ho provato sia a staccare il connettore rapido, sia il polo vero e proprio per vedere se mi accorgevo di un qualche cambiamento, ma non ho notato nienteCerto, ma si accorge che qualcosa è cambiato e riparte con la routine di rilevazione per capire se è montato su una panda o su una stelvio. Comunque si può anche staccare il connettore dell'ibs per azzerarlo completamente.
purtroppo tutto l'impianto elettrico delle auto moderne è studiato per ridurre al massimo il peso ed i costi dei materiali; progettare un connettore con un programma cad con tutti i parametri al minimo consente di risparmiare, ma l'affidabilità nel tempo ne risente.ciao, prima di cambiare auto, sulla mia, è successa praticamente la stessa cosa, pensavo anch'io fosse la batteria o il sensore di carica, ma niente di questi, era causato da un falso contatto su uno spinotto del BCM, che saltuariamente interrompeva la linea CAN-H, con impossibilità di avviare l'auto, e inserire le marce ,
risolto facenso una diagnosi con AlfaObd, segnale difettoso sulla linea CAN-H , cambiati i faston incriminati di falso contatto, è andata a posto per sempre