Elettronica impazzita e auto in panne per la seconda volta

Ho visto,
Allora può essere che ci sia un calo improvviso di tensione e il motore và in protezione.
 
Sulla stelvio giulia le luci sono sempre in auto e le puoi forzare in off solo con una posizione temporanea della manopola.
Solo sullo Stelvio, su Giulia c’è la posizione off.
Mettendo su off si insieme alle diurne su accendono anche quelle posteriori
 
Io consiglio di staccare il negativo rapido della batteria dopo ogni tagliando, si dà così modo alle ecu di ripartire da zero ed adattarsi nuovamente. Tra le altre cose lo ibs si azzera e per un paio di giorni carica la batteria in modalità stupida, ma efficace. Ricollegando il cavo è necessario girare il volante tutto a destra e tutto a sinistra poi spegnere e riaccendere due o tre volte il quadro elettrico.
 
Io consiglio di staccare il negativo rapido della batteria dopo ogni tagliando, si dà così modo alle ecu di ripartire da zero ed adattarsi nuovamente. Tra le altre cose lo ibs si azzera e per un paio di giorni carica la batteria in modalità stupida, ma efficace. Ricollegando il cavo è necessario girare il volante tutto a destra e tutto a sinistra poi spegnere e riaccendere due o tre volte il quadro elettrico.
Che l'ibs si azzeri staccando il polo negativo rapido ho parecchi dubbi, dato che staccando il collegamento rapido l'ibs resta collegato alla batteria
 
ciao, prima di cambiare auto, sulla mia, è successa praticamente la stessa cosa, pensavo anch'io fosse la batteria o il sensore di carica, ma niente di questi, era causato da un falso contatto su uno spinotto del BCM, che saltuariamente interrompeva la linea CAN-H, con impossibilità di avviare l'auto, e inserire le marce ,
risolto facenso una diagnosi con AlfaObd, segnale difettoso sulla linea CAN-H , cambiati i faston incriminati di falso contatto, è andata a posto per sempre
 
Che l'ibs si azzeri staccando il polo negativo rapido ho parecchi dubbi, dato che staccando il collegamento rapido l'ibs resta collegato alla batteria
Certo, ma si accorge che qualcosa è cambiato e riparte con la routine di rilevazione per capire se è montato su una panda o su una stelvio. Comunque si può anche staccare il connettore dell'ibs per azzerarlo completamente.
 
Certo, ma si accorge che qualcosa è cambiato e riparte con la routine di rilevazione per capire se è montato su una panda o su una stelvio. Comunque si può anche staccare il connettore dell'ibs per azzerarlo completamente.
Questo può essere. Io ho provato sia a staccare il connettore rapido, sia il polo vero e proprio per vedere se mi accorgevo di un qualche cambiamento, ma non ho notato niente
 
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ciao, prima di cambiare auto, sulla mia, è successa praticamente la stessa cosa, pensavo anch'io fosse la batteria o il sensore di carica, ma niente di questi, era causato da un falso contatto su uno spinotto del BCM, che saltuariamente interrompeva la linea CAN-H, con impossibilità di avviare l'auto, e inserire le marce ,
risolto facenso una diagnosi con AlfaObd, segnale difettoso sulla linea CAN-H , cambiati i faston incriminati di falso contatto, è andata a posto per sempre
purtroppo tutto l'impianto elettrico delle auto moderne è studiato per ridurre al massimo il peso ed i costi dei materiali; progettare un connettore con un programma cad con tutti i parametri al minimo consente di risparmiare, ma l'affidabilità nel tempo ne risente.
Quanto racconto che ho recuperato la funzione del radar anticollisione, che aveva il connettore bagnato dalla pioggia, con lo spray pulisci contatti, restano tutti a bocca aperta, ma dovremo abituarci anche a connettori esposti all'acqua che, invece di essere stagni, vanno in corto quando piove.
 
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