Per quanto sia amante del tuning ed in parte nel settore, non posso che concordare con AlexMi.
Le vetture sono progettate per funzionare (e durare) con questi dispositivi, infatti hanno anche strategie di controllo elettronico atte a salvaguardare l'affidabilità in situazioni fuori specifica.
Buona parte dei problemi di affidabilità del 1750 si verificano indipendentemente dalla presenza o meno del convertitore catalitico.
Appena montato oggi senza mappa in attesa di farla. ( siccome un altro utente lo ha fatto e mi ha convinto ) e la perdita é nulla . Il motore va come prima .. e in tutti i regimi ha più ripresa . Non perde per nulla ai bassi . A parere mio é grazie allo scavenging . riesce a adattare tutto benissimo anche se i parametri in centralina sono con il kat .
Si può montare tranquillamente senza mappa . ( ovviamente per ottimizzare il tutto poi va fatta )
Ciao siccome ho intenzione anch’io di liberare un po’ anche la mia QV tutt’ora originale è migliorare le temperature del turbo e collettori volevo sapere se ai montato un 200 celle oppure down pipe scatalizzato, poi il resto fino al finale è originale ? Ti si sono accese spie appena montato il down pipe?Appena montato oggi senza mappa in attesa di farla. ( siccome un altro utente lo ha fatto e mi ha convinto ) e la perdita é nulla . Il motore va come prima .. e in tutti i regimi ha più ripresa . Non perde per nulla ai bassi . A parere mio é grazie allo scavenging . riesce a adattare tutto benissimo anche se i parametri in centralina sono con il kat .
Si può montare tranquillamente senza mappa . ( ovviamente per ottimizzare il tutto poi va fatta )