ZioDaedrico
Utente Premium: Quadrifoglio Verde
- 15 Giugno 2014
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- 181
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1750 tbi
- Altre Auto
- Ford Puma 1.7 vct
Fiat 500 92
Io catalizzatore non viene messo vicino al turbo a caso. Viene messo li perche per funzionare deve essere caldo
. Gia montare un 200 celle rispetto al cat originale in qualsiasi sua posizione ha un signidicativo abbattimento di temperature . La contropressione su di un auto stradale serve . Non si puo fare una linea di scarico da inizio alla fine libera di diametro massimo .. o si ha una estremizzazione agli alti e si perde in coppia .. quindi a meno che non hai ibtenzione di fare un motore " stage3 " .. va bene . Gia lasciare la linea di scarico originale ( come diametro) con il solo ristringimento di diametro da turbo a scarico originale . E sufficente a mantenere la contropressione minina necessaria .
Per quanto mi riguarda a me non piace avere il catalizzatore troppo indietro .. io lo metterei da subito dopo al turbo a max l inizio del centrale . Per comunque tenerlo caldo ..piu lo metti in fondo meno caldo sara . E conta che 1 piu caldo è piu è " dilatato" quindi ha meno impedimento al passaggio dei gas . 2 funziona 3 l contropressione se lo metti prima o dopo ci sara sempre .. solo che se lo metti vicino alla turbina la macchina sara piu reattiva ..
. Gia montare un 200 celle rispetto al cat originale in qualsiasi sua posizione ha un signidicativo abbattimento di temperature . La contropressione su di un auto stradale serve . Non si puo fare una linea di scarico da inizio alla fine libera di diametro massimo .. o si ha una estremizzazione agli alti e si perde in coppia .. quindi a meno che non hai ibtenzione di fare un motore " stage3 " .. va bene . Gia lasciare la linea di scarico originale ( come diametro) con il solo ristringimento di diametro da turbo a scarico originale . E sufficente a mantenere la contropressione minina necessaria .
Per quanto mi riguarda a me non piace avere il catalizzatore troppo indietro .. io lo metterei da subito dopo al turbo a max l inizio del centrale . Per comunque tenerlo caldo ..piu lo metti in fondo meno caldo sara . E conta che 1 piu caldo è piu è " dilatato" quindi ha meno impedimento al passaggio dei gas . 2 funziona 3 l contropressione se lo metti prima o dopo ci sara sempre .. solo che se lo metti vicino alla turbina la macchina sara piu reattiva ..