Re: Eliminare il recupero vapori olio motori Jts e TwinSpark
a naso...
cmq proprio oggi ho fatto una bella scoperta...che vale sicuramente sui ts sui jts nn so ma credo di si..
avevo problemi ovvero la testa mi rimaneva in depressione..notare che avevo solo attaccato il decantatore che montava in testa un filtrino..questo ovviamente nel pensiero che da li dovesse buttar fuori e stop..con la depressione invece ovviamente aspirava...ok do la colpa alla valvolina sui colelttori a cui è collegato un secondo ricircolo che nn tiene + penso..la cambio..ma nada ancora che aspira... be ho capito che chiudere o filtrare il solo primo tubo nn ha assolutamente senso!!
infatti questo tubo nn butta nulla di nulla nella farfalla..ma anzi porta via parte di aria...che dove va a finire?ma si ancora in aspiraizone nei collettori attraverso il secondo tubo! accompagnato xò dai vapori olio..
indi filtrare il primo nn ha senso..
praticamente fa cosi :
dico ok...allora facciamo una bella cosa... chiudo entrambe le aspirazioni chiudo un uscita dalla testa e l'altra la lascio nel decantatore aumentando l'area filtrante per evitare che vada sotto pressione..faccio..ok sembra tutto ok..
do un paio di sgasate la macchina va al minimo e inizia a sballare sui 500...ecchecaz...
bene praticamente il passaggio tra primo e secondo serve alla machcina per stabilizzare l'aspiraizone al minimo con farfalla chiusa e nn si puo rimuovere almeno dal comportamento tenuto dal mio ts dopo averlo fatto...
i vapori caldi sono cmq minimi e come potete veder dallo schema nn imbrattano assolutamente la farfalla (ed infatti nelle varie pulizie il tubo era sempre pulito senza olio..)..l'aria passante è calcolata per il 99% dal debimetro come potete notare dallo schema esce e rientra(i tubi arrivan son collegati esattamente nello stesso punto quasi come aver un unico tubo tra i 2) con l'aggiunta di ben pochi vapori..indi l'ho rimessa momentaneamente in configurazione originale con tutto attaccato come deve esser..
cmq per eliminar il recupero in tutta tranquillità la soluzione che ocnsiglio e che adottero per mantener i rapporti originali o quasi del motore ed eliminar i vapori tiepidi è questa: