Eliminare il recupero vapori olio motori su Alfa 156 JTS - Twin Spark

Re: Eliminare il recupero vapori olio motori Jts e TwinSpark

ormai è consumato...!!!!!!!!!!!!!mi diverto a metter mano sul mio motorazzo alfa...odio comperare la macchina e non doverci far niente..non preoccupatevi se mi ritroverete svenuto al primo freddo,..cmq o sono strabico io..oppure oggi ho visto accendersi una spia gialla...x un istante..non capivo se era quella dell'abs o di un'altro..l'avaria motore sicuramente no!..quella la conosco

allora mi è piaciuto il raigonamento sull'aria calda aspirata...indi faccio anchei o sta prova...intanto ho costruito (anzi mio padre ha costruito) un decantatorino che collego cmq per nn buttare in giro olio con filtrino in uscita.. va che bellino
placeholder.png

Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -

galbyl..professionista.............!! :Diablo:

praticamente entra da sopra ed esce di alto..se non snaglio piu che il tubetto di spurgo..

ehm no hai sbagliato
entra di lato e lo sfogo è sopra filtrato...
teoricamente i vapori in entrata dovrebbero creare un vortice e depositare sul fondo la piccola quantita di olio contenuta per poi far fuoriuscire l'aria dall'alto...il tubetto di spurgo laterale oltre che far da spurgo segna anche il livello dell'olio essendo trasparente e con accesso all'interno

etvoila!
montato..nn sta neanche male..

Allegati

• Photo-0011.jpg
    Photo-0011.jpg
    168.2 KB · Visualizzazioni: 489
  • Photo-0011.jpg_thumb
    41.8 KB · Visualizzazioni: 193
  • Photo-0013.jpg
    Photo-0013.jpg
    155.1 KB · Visualizzazioni: 583
  • Photo-0013.jpg_thumb
    40.8 KB · Visualizzazioni: 181
  • Like
Reactions: kormrider

bel lavoro..e ben ordinato il motorazzo...la mia alfa..stasera aveva qualcosa di speciale..vi dico solo che sopra i 4000 mila c'era un boato..

spero nn aspirazione diretta...io son contrarissimo a quella modifica sorry..

non è diretta.........anzi..mantiene il box di aspirazione originale..cmq la macchina va da dio..fosse piu assettata..

de gustibus..pur montato bene quanto si vuole l'aspirazione diretta serve solo per far macello..i vantaggi son inferiori agli svantaggi che porta..

X