Eliminare il recupero vapori olio motori su Alfa 156 JTS - Twin Spark

Discussione in 'Guide Fai da te' iniziata da giorgio156jts, 24 Ottobre 2006.

1. Re: Eliminare il recupero vapori olio motori Jts e TwinSpark

quali sarebbero gli svantaggi??!!?sulla mia vuoto non ne porta ai bassi...anzi come gia detto prende giri bene a 2000..faccio notare che la coppia max sulla mia è a 3250 giri e non a 3800 come sul 2.0 t.s. o 4200 sul 1800...
    quindi non ho problemi di vuoti..e agli alti spara bene..

2. Re: Eliminare il recupero vapori olio motori Jts e TwinSpark

giorgio nn so che dirti..
    se sei convinto che sia un bene montalo pure..
    neanche in competizione viene utilizzato..un motivo ci sarà..
    l'ideale sarebbe un filtro a pannello in box di giusta volumetria con aspirazioen dinamica...
    su un auto normale melgio un semplice filtro a pannello...di discussioni sui xkè è percome tanto per dirne una fai un giro sul forum di elaborare e ne trovi a bizzeffe..

3. Re: Eliminare il recupero vapori olio motori Jts e TwinSpark

Verissimo. Infatti il decanter della 75 fa entrare i vapori nella parte laterale in alto, in basso esce il tubicino che ritorna in coppa e in fondo c'è il tubo (che poi va al c.f.) che tramite una tubazione interna va a prendere l'aria nella parte alta del decanter.
    Domanda: che filtrino avete usato voi??

4. Re: Eliminare il recupero vapori olio motori Jts e TwinSpark

Ghiogghio che hai combinato sull'aspirazione??
    Io cmq resto dell'idea che in assenza di altre modifiche, la cosa migliore è un filtro a pannello nel cassoncino originale con una minimo effetto di aspirazione dinamica prendendo l'aria che arriva dalla mascherina con un tubo e mandandola nel cassoncino di aspirazione stesso.
    In pratica, Ghiogghio, quello che ti dicevo che volevo fare io sulla 75: prima del cassoncino togliere il tubo che va a prendere l'aria nella parte opposta del vano motore e montarci un tubo flessibile che va a prendere l'aria fresca che arriva da quella famosa presa d'aria che hanno le versioni a carburatore a lato del radiatore. Sai a cosa mi riferisco, vero??

5. Re: Eliminare il recupero vapori olio motori Jts e TwinSpark

si..ma io l'air box ecc ecc l'ho lasciato..ho solo tolto le strozature

6. #46Galbyl,31 Ottobre 2006
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Giugno 2016
    Re: Eliminare il recupero vapori olio motori Jts e TwinSpark

aaahhhh ops mi ero perso un non...
    quidni hai solo tolto i cassoncini non hai montato una diretta...
    allora ok..be io e altro nn ci siam trovati bene co nquesta modifica e sono fermamente convinto che i cassoncini nn siano solo per il rumore ma per migliorare l'erogazioen ai bassi..
    ma se la tua risponde bene..be ok..io l'avevo modificata cosi:
    [img width=320 height=240]https://forum.clubalfa.it/styles/ClubAlfa/placeholder.png[/img]
    [img width=320 height=240]https://forum.clubalfa.it/data/MetaMirrorCache/img.photobucket.com_albums_v711_Galbyl2_PICT1513Large.jpg[/img]
    [img width=320 height=240]https://forum.clubalfa.it/data/MetaMirrorCache/img.photobucket.com_albums_v711_Galbyl2_PICT1515Large.jpg[/img]

7. Re: Eliminare il recupero vapori olio motori Jts e TwinSpark

per cortesia la prissima volta cerchiamo di non mettre dei poster come foto ok?
    cerchiamo di avre un po di rispetto x coloro i quali hanno una connessione lenta.

siamo un mo OT ritorniamo ai vapore dell' olio!

Danke

8. Re: Eliminare il recupero vapori olio motori Jts e TwinSpark

gna ti faccio notare che anche chi ha connessione lente nn soffre a caricare quelel immagini visto che sono compresse e nn occupan + di 150kb l'una..la grandezza nn semrpe rispecchia le dimensioni..

9. Re: Eliminare il recupero vapori olio motori Jts e TwinSpark

chiamo ma essendo poster ci mette un po a caricare la pagina

o le si allegano ed in automatico vengono ridimensionate o vosì grosse non vanno molto bene si perde un po la leggibilità del 3d

GNA

10. Re: Eliminare il recupero vapori olio motori Jts e TwinSpark

ma sei pazzo ho lasciato il box originale..ho tolto solo le strozzature..xo stavo pensando senza...il tubo che ci ho messo, fa il doppio del rumore e agli alti è come avere il conico.. potrei farci una trombetta all'entrata del air box di serie...che dici??cmq torniamo sul 3d..giusto..

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
156 - Come eliminare spie ABS freno di stazionamento sempre accese - CONSIGLI Guide Fai da te 16 Settembre 2013
Pulizia valvola EGR e serbatoio recupero vapori d'olio Alfa 156 JTDm Guide Fai da te 1 Settembre 2008