Eliminato cambio manuale

Io son trent'anni che guido col manuale, quasi quasi continuo così [emoji23] il vero vantaggio dell'automatico è poter mangiare un gelato o un hotdog mentre guidi [emoji23][emoji23]
(Si scherza eh)
Io sul furgone quando sono di fretta mi capita spesso di mangiare al volo gli hamburger del Mac, nonostante il cambio manuale :D
Se qualcuno prova a mangiare sull'Alfa però rischia grosso
 
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Sull'immagine hanno più peso i kg risparmiati.
In tutti i comunicati stampa si parlava di peso che parte da... citando proprio il peso a secco delle diesel manuali.

Non mi riferivo ai comunicati ufficiali ma ai "discorsi tra automobilisti". I 450 Nm fanno la loro porca figura anche con chi ha poco più che una pallida idea di cosa sia un "niutonmetro". Ben più dei "miseri" 380 delle manuali!
 
Non mi riferivo ai comunicati ufficiali ma ai "discorsi tra automobilisti". I 450 Nm fanno la loro porca figura anche con chi ha poco più che una pallida idea di cosa sia un "niutonmetro". Ben più dei "miseri" 380 delle manuali!
Se è per questo si sentono anche alla guida, si tratta di quasi il 20% di coppia in più.
Tuttavia penso che nessuno abbia scelto il manuale per i kg in meno o l'automatico per i Nm in più, è una scelta personale.
 
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Non mi riferivo ai comunicati ufficiali ma ai "discorsi tra automobilisti". I 450 Nm fanno la loro porca figura anche con chi ha poco più che una pallida idea di cosa sia un "niutonmetro". Ben più dei "miseri" 380 delle manuali!

La coppia maggiore espressa dal motore con il cambio automatico, serve e viene in parte vanificata, a sopperire al naturale trascinamento del convertitore di coppia che hanno i cambi con ingranaggi epicicloidali come lo ZF della Giulia.
 
Se è per questo si sentono anche alla guida, si tratta di quasi il 20% di coppia in più.
Tuttavia penso che nessuno abbia scelto il manuale per i kg in meno o l'automatico per i Nm in più, è una scelta personale.

Alla guida non sentì la coppia in più, ma il vantaggio del cambio automatico che è sempre collegato al motore anche durante le cambiate. Al contrario per il cambio manuale oltre a decelerare tra una cambiata e l’altra, bisogna continuamente scollegare il motore dal cambio
 
Alla guida non sentì la coppia in più, ma il vantaggio del cambio automatico che è sempre collegato al motore anche durante le cambiate. Al contrario per il cambio manuale oltre a decelerare tra una cambiata e l’altra, bisogna continuamente scollegare il motore dal cambio
La senti eccome, ho provate entrambe le versioni, impossibile non sentire il 20% di differenza di spinta motore.
 
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La senti eccome, ho provate entrambe le versioni, impossibile non sentire il 20% di differenza di spinta motore.

In che senso hai provato entrambi le versioni? Esiste una Giulia automatica con valori di coppia del manuale?
 
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Se è per questo si sentono anche alla guida, si tratta di quasi il 20% di coppia in più.
Tuttavia penso che nessuno abbia scelto il manuale per i kg in meno o l'automatico per i Nm in più, è una scelta personale.

Non ho detto che non si sentano, ho detto che fanno figura.
Sulla effettiva utilità di così tanta coppia a regimi così bassi qualche dubbio lo ho.
 
Se è per questo si sentono anche alla guida, si tratta di quasi il 20% di coppia in più.
Tuttavia penso che nessuno abbia scelto il manuale per i kg in meno o l'automatico per i Nm in più, è una scelta personale.
Eccolo !
Ero davvero indeciso se scegliere il manuale o l’automatico, per via del lavoro che faccio e per via di alcuni pregiudizi che non sapevo se volevo affrontare.
La scelta era davvero 50% per ciascuna opzione..
finché ho letto 380 Vs 450 nm
 
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In che senso hai provato entrambi le versioni? Esiste una Giulia automatica con valori di coppia del manuale?
Provata la manuale e la automatica, si sente la coppia maggiore dell'automatico, il convertitore non centra nulla, al regime di coppia massima è già bloccato e non lavora più.
 
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