Eliminazione catalizzatore Alfa GTV

Il GT ha l'impianto di scarico diverso rispetto al GTV: niente silenziatori a paratie, ma solo canne forate.
Il JTS è molto diverso dai TS e soprattutto dal Turbo come esigenze di contropressione.

Personalmente io ti consiglierei, dal punto di vista prestazionale: prekat 200celle. Elimini il primo centrale (che fa da frangifiamma e catalizzatore) e ti fai fare un finale su misura come vuoi tu per le esigenze. Dovresti riuscire a rimanere dentro l'Euro4 senza grossi problemi.
 
Il JTS è molto diverso dai TS e soprattutto dal Turbo come esigenze di contropressione.

Parole sagge dette da un uomo intelligente!:grinser002:
Grande Brambil!:eclipsee_Victoria:
 
Tornando al discorso iniziale, eliminare il kat è illegale e su questo siamo tutti d'accordo, rischi denuncia penale e non superi controlli gas di scarico!
Sostituirlo con un 200 celle secondo me è legale, la marmitta è un componente dell'auto soggetto ad usura e lo scopo del cat è garantire dei valori dei gas di scarico idonei al tipo di omologazione Euro 1, 2, 3, 4 e così via! Per una Euro 2 il cat 200 celle va benissimo!
Sulla V6 Tb non serve necessariamente rimappare la centralina, in quanto i gas di scarico incontrano prima la turbina e la differenza di depressione influisce meno rispetto ad un aspirato!
Io personalmete ho eliminato il precatalizzatore creando un downpipe artigianale, e montato un 200 celle al posto dell'originale.
 
Ciao! Volevo sapere informazioni, io devo sostituire il catalizzatore su la mia Alfa Romeo Gtv T. Spark 1.8 16 v del 1999. Mi consigliate un CSC? Ho provato per circa una settima con un tubo diretto al posto del catalizzatore, ma non andava tanto bene con il rombo anche se era ottimo. Appunto perchè ho capito che è un auto che lavora molto sull' aspirazione... Comunque ho trovato il finto catalizzatore CSC me lo consigliate? Vorrei sapere quante celle è, ma non sono riuscuscito a trovare informazioni. Qualcuno di voi l' ha montato??? Un saluto a tutti gli alfisti!!!!:decoccio:
 
Se l'auto non ha altre modifiche, come hai detto togliere il catalizzatore rende la macchina morta ai bassi...

quindi o ne trovi uno allo sfascio o lo compri nuovo (costoso), oppure lo elimini col finto catalizzatore e poi rimappi la centralina da uno bravo. anche rimappando comunque, sotto perde un pò, per essere un pò più stappata sopra i 5500 giri...

il finto catalizzatore è in pratica un tubo dritto (0 celle).
 
Io metterei un bel 200 celle in inox, eterno, molto più aperto dell'originale ma sempre in regola con le emissioni, più economico.
 
Riferimento: Re: Eliminazione catalizzatore Alfa GTV

dove posso trovare un catalizzatore 200 celle su ebay a prezzi ottimi????
 
Riferimento: Eliminazione catalizzatore Alfa GTV

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sono rinomati nel campo, e spediscono: possono pure modificarti il tuo originale a 200 celle che gli puoi spedire...
credo costi sui 250 euro un 200 celle, comunque.
 
Riferimento: Eliminazione catalizzatore Alfa GTV

il csc 200celle è ottimo??????
 
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Eliminare catalizzatore e silenziatore centrale (rompifiamma?)

Ciao a tutti, io possiedo una Spider del 98 ossia quella senza precat nei collettori quindi, vorrei mettere un tubo diretto dai collettori al finale...il mio problema è che in internet non l'ho trovato e non capisco le varie descrizioni e l'utilità, se casomai lo stesso tubo è chiamato in modi diversi (centrale anteriore, centrale, decat e via dicendo) non capendo, cosa mi è necessario per effettuare la modifica, anche perchè le flange per installare i prodotti a volte hanno 2 fori, a volte 3.
Vi allego le foto se qualcuno può darmi qualche consiglio o addirittura abbia i pezzi da vendermi benvenga.
Grazie!:decoccio:
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