Eliminazione catalizzatore Alfa GTV

Salve ragazzi stavo rileggendo con interesse questa discussione:
pensate che anche adottando questo scarico completo bisognerà rimappare la centralina? io credo di no....ma nn sono un esperto .:blink:.
ALFA ROMEO GTV STAINLESS STEEL EXHAUST SYSTEMS su eBay.it Performance Tuning Parts, Car Tuning Styling, Cars, Parts Vehicles
e poi...cosa ne pensate? a me sembra un buon prezo e poi...in acciao.....praticamente indistruttibile....
grazie a presto
Angelo GTV 2.0 T.S. L :decoccio:
 

Allegati

  • scarico GTV.jpg
    scarico GTV.jpg
    11.5 KB · Visualizzazioni: 259
Mi auguro che chi si propone di togliere il catalizzatore si riferisca unicamente a vetture destinate ad essere utilizzate in pista oppure su strade private. Altrimenti si tratta di violazione del Codice della Strada. :decoccio:
 
emh..si nsomma...ognuno è libero di fare quel che vuole e in caso di violazione ne paga le conseguenze....poi parliamoci chiaro e senza prenderci in giro il 99% non va in pista...faccio inoltre presente che il codice della strada e gli annessi e connessi non rispettano le normative europee in quanto in germania francia ecc le modifiche sono concesse liberamente e facendo noi parte della comunità europea dovremmo attenerci alle normative vigenti nel resto della comunità...quindi siamo noi in errore o loro...visto la maggioranza loro direi che siamo noi a toppare, quindi lasciamo perdere i perbenismi e godiamoci le nostre alfa .ebasta
 
emh..si nsomma...ognuno è libero di fare quel che vuole e in caso di violazione ne paga le conseguenze....poi parliamoci chiaro e senza prenderci in giro il 99% non va in pista...faccio inoltre presente che il codice della strada e gli annessi e connessi non rispettano le normative europee in quanto in germania francia ecc le modifiche sono concesse liberamente e facendo noi parte della comunità europea dovremmo attenerci alle normative vigenti nel resto della comunità...quindi siamo noi in errore o loro...visto la maggioranza loro direi che siamo noi a toppare, quindi lasciamo perdere i perbenismi e godiamoci le nostre alfa .ebasta

STRAQUOTO alla grande.:eclipsee_Victoria:
Discorso che non fa una grinza...:grinser026:
 
STRAQUOTO alla grande.:eclipsee_Victoria:
Discorso che non fa una grinza...:grinser026:
Per me di grinze ne fà molte...secondo il vostro ragionamento quando, per una qualsiasi ragione, si guasta una sonda lambda posso girare tranquillamente con la spia motore accesa e ripararla solamente nel momento in cui vado a far la revisione?
Oppure se si fulmina una lampadina posso evitare di sostituirla tanto se mi ferma la stradale pago la multa e sono a posto?

Non voglio fare il moralista ma mi pare un'interpretazione delle leggi un pò di parte... :cool:

Colgo l'occasione per un piccolo OT, ci scandalizziamo quando qui qualcuno sostiene di aver superato i limiti di velocità Italiani e poi discutiamo e approvviamo modifiche ed elaborazioni ecologicamente assurde... :confused: :decoccio:

PS non sono assolutamente un ecologista, ma sono contrario all'ipocrisia. ;)
 
  • Like
Reactions: 1 person
Per me di grinze ne fà molte...secondo il vostro ragionamento quando, per una qualsiasi ragione, si guasta una sonda lambda posso girare tranquillamente con la spia motore accesa e ripararla solamente nel momento in cui vado a far la revisione?
Oppure se si fulmina una lampadina posso evitare di sostituirla tanto se mi ferma la stradale pago la multa e sono a posto?

Non voglio fare il moralista ma mi pare un'interpretazione delle leggi un pò di parte... :cool:

Colgo l'occasione per un piccolo OT, ci scandalizziamo quando qui qualcuno sostiene di aver superato i limiti di velocità Italiani e poi discutiamo e approvviamo modifiche ed elaborazioni ecologicamente assurde... :confused: :decoccio:

PS non sono assolutamente un ecologista, ma sono contrario all'ipocrisia. ;)

Guarda,lungi da me aprire nessun tipo di polemica,tra l'altro anche con un utente che non conosco:in questo caso tu.

Sinceramente il CdS italiano è talmente complesso ma soprattutto INTERPRETATIVO sotto molti aspetti (lo confermano i vari verbali redatti dalle FdO su tutto il territorio,poi magari anche smentiti dal giudice di pace o cassazione -ndr) che spesso mi chiedo se non si possa ragionare in termini piu' elastici se si avesse a che fare con persone piu' tecnicamente preparate sia quando redigono le leggi,che quando fermano in strada.Ma cosi' non è,e siamo noi, sulla stessa barca come fruitori della strada,a discuterne.

Dal punto di vista legale?Si,siamo in errore e se fermati,verificati e mandati a revisione rischiamo il sequestro del libretto. Una nota: non di sicuro metteranno a verbale la questione ecologica:casomai per le vecchie e buone "variazioni costruttive rispetto all'originale uscito di fabbrica",come appunto,ottica di verbale.

Dal punto di vista ETICO verso l'ambiente,il mio animo è sereno:eek:gni anno per esigenze comunali,faccio effettuare il bollino BLU...controllo dei gas di scarico presso una regolarissima autorizzata che me ne rilascia l'attestato oltre che il bollino vero e proprio (che tra l'altro mi serve anche per la revisione che devo consegnare ed esibire in caso di eventuale richiesta delle Fdo dato che il nostro Gtv è ISCRITTO ad un registro...)

Com'e' possibile che con il centrale diretto NON OMOLOGATO,finale OMOLOGATO,filtro a pannello dentro l'airbox originale a maglie d'acciaio ma NON OMOLOGATO e catalizzatore sportivo a 200 celle NUOVO (ripeto NUOVO!!!!;)) il mio GTV non soltanto:

- va molto meglio rispetto all'originale (per ovvi motivi..ma non spieghiamoli qui)

ma anche

- INQUINA DI MENO RISPETTO AD UN PARI MODELLO DELLO STESSO ANNO/PERIODO che magari ha un catalizzatore ORIGINALE (chi li cambia fra gli automobilisti almeno ogni 10 anni...dato che dopo 8 i materiali nobili catalizzanti come rodio e palladio sono letteralmente ANDATI..??

Allora..legalmente SONO CONSCIO che se mi fermano rischio il sequestro del libretto e del mezzo.E denuncia anche.

Mentre altri sono realmente a posto con un catalizzatore che va dal 1996 al 1999 (anni di produzione del GTV da un minimo di 10 partendo dal 2009,cioè quello attuale..)?
Siamo sicuri?

Non aggiungo altro che un HAI RAGIONE sul piano legale.Il tuo concetto non fa una grinza ma forse quello contrario all'ipocrisa,permettimelo sono io che coi fatti dimostro,e rischio, che applico quello che penso.:)

Senza rancore ci mancherebbe.
 
Dal punto di vista ETICO verso l'ambiente,il mio animo è sereno:eek:gni anno per esigenze comunali,faccio effettuare il bollino BLU...controllo dei gas di scarico presso una regolarissima autorizzata che me ne rilascia l'attestato oltre che il bollino vero e proprio (che tra l'altro mi serve anche per la revisione che devo consegnare ed esibire in caso di eventuale richiesta delle Fdo dato che il nostro Gtv è ISCRITTO ad un registro...)

Com'e' possibile che con il centrale diretto NON OMOLOGATO,finale OMOLOGATO,filtro a pannello dentro l'airbox originale a maglie d'acciaio ma NON OMOLOGATO e catalizzatore sportivo a 200 celle NUOVO (ripeto NUOVO!!!!;)) il mio GTV non soltanto:
Le mie affermazioni erano riferite non al fatto di montare catalizzatori non omologati ma di eliminarli completamente. Se, come nel tuo caso, le emissioni restano entro i limiti di legge e sono pure confermate da un controllo strumentale, mi pare che eticamente ci siamo...

Il riferimento all'ipocrisia riguardava la velocità.... ;) :decoccio:
 
:confused: io ho riletto i post ma personalmente non ho mai contemplato la velocità...vabbeh..in ogni caso quello che pensavo ho cercato di esprimerlo...:grinser002:

Un saluto.
 
a ragazzi giusto per chiudere in bellezza ho intenzione di montare uno scarico completo con una serie di cosine simpatiche e giusto per far capire due cosine ai perbenisti la mia spider non inquinda un beneamato ca..o e sapete perchè!!! perchè quando faccio il pieno io spendo meno di 30 euro!!! penso che sia facile intuire il motivo di tale risultato zero inquinamento e spese basse di carburante= g.. non lo scrivo perchè gigia potrebbe offendersi ma posso liberamente girare sempre senza preoccuparmi di nulla!!! ahahah fate voi!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Personalmente sono daccordo con Ciccio Spider, in quanto le modifiche migliorano le nostre auto sotto tutti i punti di vista, anche della sicurezza, per quanto riguarda il co2 ti dò ragione, ma non sarà lo 0.0000000000001% di gente che toglie il kat a fare la diffferenza. l'ipocrisia può ritrovarsi da entrambe le parti. Scusa se sono stato aggressivo, non voglio offendere nessuno