Eliminazione filtro antiparticolato Alfa 159

Con mappatura, eliminazione fap ed egr in piu' ho sostituito lo scarico con uno sportivo.. ti invito a venirmi a trovare cosi ti faccio vedere cosa ha fatto mago merlino... Prima di parlare accendete il cervello.. la makkina è stata rullata sul banco prova frenato..
Saluti



Si stavo sognando.. bello vieni dalle mie zone che te la faccio provare.. Vedremo insieme fast and furios
Saluti


Coppia attuale 500 nm..



Dimenticavo è cambio automatico..


Che dire, quanto da te scritto non ha bisogno di altre spiegazioni, hai già dato il meglio di te:smiley_001::smiley_001::smiley_001:.
Per fortuna grazie alla tua illuminazione ho "accesso il cervello" e ho scoperto che la mia alfa 159 1.9 jtmd grazie alla rimappatura è passata da 150 cv a 300 cv... quindi ora vado più veloce io :aktion086:
 
Che dire, quanto da te scritto non ha bisogno di altre spiegazioni, hai già dato il meglio di te:smiley_001::smiley_001::smiley_001:.
Per fortuna grazie alla tua illuminazione ho "accesso il cervello" e ho scoperto che la mia alfa 159 1.9 jtmd grazie alla rimappatura è passata da 150 cv a 300 cv... quindi ora vado più veloce io :aktion086:
Evitiamo di creare stupide flame grazie
 
Ciao sgherry, bisogna scindere i due discorsi: è vero eliminare il fap si può e non costa poi così tanto. Basta visitare alcuni siti di preparatori professionisti per appurare che finalmente sto benedetto fap si può togliere. Diverso è sostenere che un 'auto con la sola rimappatura può guadagnare 58 cavalli... allora chi ha rimappato la mia è un asino visto che ho guadagnato 26 cv in tutta sicurezza per il motore e le varie parti meccaniche!!!! Non lo dico solo io ma lo dice anche gente più esperta di me che bazzica su questo forum.

Saluti
 
Ultima modifica da un moderatore:
Per forza ti è stato cancellato, proponi una modifica non possibile legalmente. Sarebbe meglio suggerire un rimedio che non preveda l'eliminazione del filtro. Quantomeno limitare il problema.


Non sono d'accordo con te. Nei forum si parla anche di modifiche alle centraline, sostituzione scarichi, maggiorazione di impianti frenanti, modifiche di vario genere al motore ecc...forse i sui recapiti gli sono stati tolti perchè il forum è fatto per avere uno scambio di opinioni non per farsi pubblicità!
 
ciao ,in queste cose tecniche sono un pò profano,mi potreste spiegare cosa si guadagna a rimappare?il motore non ne risente?(pompa,frizione,ecc.)e anche quanto costa circa.Ho visto che esistono anche centraline aggiuntive,cosa mi dite.
grazie.
 
ciao ,in queste cose tecniche sono un pò profano,mi potreste spiegare cosa si guadagna a rimappare?il motore non ne risente?(pompa,frizione,ecc.)e anche quanto costa circa.Ho visto che esistono anche centraline aggiuntive,cosa mi dite.
grazie.
purtroppo questa è la sezione sbagliata, qui si parla di filtro antiparticolato...provi ad usare la funzione cerca
 
ciao,allora premetto che non faccio alcuna pubblicita' assolutamente,mi e' stato chiesto come superare il problema fap e' ho risposto,non ho mai parlato di asportare il fap assolutamente no,per cui non ci saranno fumi inquinanti,e mancanza di rispetto verso gli altri,la mia opinione e' che per chi ha problemi di fap e spie accese ,almeno non critichi i motori fiat,sottovalutandole ,ho dato dei consigli ,perche' mi e' stato chiesto,io sono soddisfattissimo delle mia alfa e non ho problemi mai,mi spiace che fraintendiate quello che si dice,vi auguro un felice viaggio sulle vostre alfa,ottimo motore da grandi prestazioni e consumi irrisori!!
 
ciao,allora premetto che non faccio alcuna pubblicita' assolutamente,mi e' stato chiesto come superare il problema fap e' ho risposto,non ho mai parlato di asportare il fap assolutamente no,per cui non ci saranno fumi inquinanti,e mancanza di rispetto verso gli altri,la mia opinione e' che per chi ha problemi di fap e spie accese ,almeno non critichi i motori fiat,sottovalutandole ,ho dato dei consigli ,perche' mi e' stato chiesto,io sono soddisfattissimo delle mia alfa e non ho problemi mai,mi spiace che fraintendiate quello che si dice,vi auguro un felice viaggio sulle vostre alfa,ottimo motore da grandi prestazioni e consumi irrisori!!
Penso di essere uno dei pochi fortunati che non ha MAI avuto problemi con il Fap e concordo con te nel dire che abbiamo degli ottimi motori e sopratutto divertenti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao,allora premetto che non faccio alcuna pubblicita' assolutamente,mi e' stato chiesto come superare il problema fap e' ho risposto,non ho mai parlato di asportare il fap assolutamente no,per cui non ci saranno fumi inquinanti,e mancanza di rispetto verso gli altri,la mia opinione e' che per chi ha problemi di fap e spie accese ,almeno non critichi i motori fiat,sottovalutandole ,ho dato dei consigli ,perche' mi e' stato chiesto,io sono soddisfattissimo delle mia alfa e non ho problemi mai,mi spiace che fraintendiate quello che si dice,vi auguro un felice viaggio sulle vostre alfa,ottimo motore da grandi prestazioni e consumi irrisori!!
Allora ho capito male, anch'io non ho grossi problemi con il fap (a parte i consumi quando si attiva).
Se siamo qui è proprio perchè abbiamo scelto il mitico jtd.:decoccio:
 
X