Si sicuro, se si riaccende di nuovo hai sempre tempo per portarla in officina, non tirarla fino a 4000 giri perchè per la rigenerazione non serve a nulla. Comunue se la scritta non compare più vuol dire che il filtro è -
Ps ti consiglio di usare il tasto Edita che trovi sulla destra in fondo hai messaggi che hai già scritto, serve per modificare o aggiungere qualcosa ai tuoi post nei successivi 40 minuti in quanto è vietato scrivere più messaggi consecutivi.
Mi par di capire che l'auto è nuova per cui ancora in garanzia... ragion per cui una visitina io la farei.
Se la porti in concessionaria credo che non ti faranno storie e magari ci scappa una diagnosi gratuita... :aktion086:
Comunque dalle tue descrizioni puoi star tranquillo, salvo tener d'occhio il livello dell'olio che non cresca e se la spia ti dovesse indicare di sostituirlo, non indugiare!
La rigenerazione con un uso "normale" dovrebbe avvenire circa ogni 800/1000 chilometri. Se avviene molto prima è segno che c'è un problema o che usi l'auto con brevi percorsi stop and go...
no l'auto e del 2006 gia fuori garanzia,,,cmq volevo specificare che a mne non e comparsa la scritta fap intasato o rba simile, ma bensi avaria motore far controllare il motore...e poi tramite exminer la scritta fap intasato...
no l'auto e del 2006 gia fuori garanzia,,,cmq volevo specificare che a mne non e comparsa la scritta fap intasato o rba simile, ma bensi avaria motore far controllare il motore...e poi tramite exminer la scritta fap intasato...
Sono 2 gradi di intasamento, il primo indica di fare una rigenerazione "Service" ossia presso l'officina, il secondo è simile solamente che la possibilità di recuperare il fitro è più remota.
Nel tuo caso probabilmente non era presente nessun codice e te la sei cavata con una rigenerazione stradale... :aktion086:
si capita anche a me delle volte di vedere quel messaggio.... provi a accendere e non parte come fosse ingolfata e fatidico messaggio "filtro antinquinamento intasato" col disegnino dell'iniettore riprovi e parte senza problemi.
quando mi succede mi butto in tangenziale a 130 in VI, appena parte la rigenerazione (e succede quasi subito) metto in V e rimango sempre a 130.
se hai dubbi, prendi e ti fai un tratto a velocità sostenuta con l'ultima marcia e vedi che la rigenerazione parte, non serve andare a 4000 giri con le marce corte, come detto prima basta sia tra i 2000 e i 3000 (meglio verso i 3000) con marcia lunga, acqua a 90° e serbatoio non in riserva.