Eliminazione filtro antiparticolato Alfa 159

Re: filtro dpf intasato come fare

incorporatevi di cazzo
Emh che espressione colorita, comunque da un buon mappatore e una bella pulizia al filtro c'è la possibilità di non sostituirlo....
 
ciao,si escludi tranqiullamente la valvola egr(ma va mappata in un certo modo altrimenti ti fuma)disattiva la rigenerazione forzata e sposta la soglia d'intervento della rigenerazione programmata,una piccola modifica al fap e non avrai mai problemi ,solo cosumi inferiori!!!!
 
Sarebbe l'ideale ! proprio ieri si è accesa la spia del filtro ed ho dovuto fare la rigenerazione forzata.. la cosa che mi fa più incavolare è che una volta accesa la spia l'auto è lenta come una lumaca! Come posso fare per effettuare queste variazioni alla mappa che ho attualmente? l'ho scaricata tramite il galletto e se ci fosse la possibilità di modificarla inviando eventualmente il file.. ovviamente dietro compenso :)
 
- Informazione Pubblicitaria -
proprio ieri si è accesa la spia del filtro ed ho dovuto fare la rigenerazione forzata..

Ma dov'è questa spia del filtro?
Io mi accorgo delle rigenerazioni, dal consumo istantaneo, che si impenna e dalla lancetta della pressione del turbo, che va immediatamente a zero, in rilascio, ma di spie non ne ho viste.
 
AIUTOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!Ragazzi mi sono rotto i ...... Nell'ultimo mese mi si è intasato tre volte il dpf, con relative tra rigenerazioni forzate. Ma può mai essere che sono così *******!!!!! Ribadisco la mia situazione:
- alfa 159 150 cv con 65000 km;
- rimappatura leggera fatta da officina serie e specializzata;
- già prima della rimappatura dava problemi di rigenerazione e di egr;
- il motore ogni tanto inizia con seghettamenti intorno ai 2000 giri e sembra come lievemente soffocato,altre volte va che è una scheggia;
- è stata fatta una pulizia manuale del dpf (vedi post precedenti), ma la situazione non è migliorata;
Sarà una mia impressione, ma ho notato che nei mesi freddi non da problemi, mentre come inizia il caldo si intasa il dpf.
Può essere che c'è qualche problema agli iniettori?
AIUTATEMI non vorrei dover far disattivare il fap, se posso vorrei tenerla com'è.
Grazie
 
AIUTOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!Ragazzi mi sono rotto i ...... Nell'ultimo mese mi si è intasato tre volte il dpf, con relative tra rigenerazioni forzate. Ma può mai essere che sono così *******!!!!! Ribadisco la mia situazione:
- alfa 159 150 cv con 65000 km;
- rimappatura leggera fatta da officina serie e specializzata;
- già prima della rimappatura dava problemi di rigenerazione e di egr;
- il motore ogni tanto inizia con seghettamenti intorno ai 2000 giri e sembra come lievemente soffocato,altre volte va che è una scheggia;
- è stata fatta una pulizia manuale del dpf (vedi post precedenti), ma la situazione non è migliorata;
Sarà una mia impressione, ma ho notato che nei mesi freddi non da problemi, mentre come inizia il caldo si intasa il dpf.
Può essere che c'è qualche problema agli iniettori?
AIUTATEMI non vorrei dover far disattivare il fap, se posso vorrei tenerla com'è.
Grazie
E' sicuramente la rimappatura fatta alla c....o, vai da uno bravo e fattela rifare, se uno è bravo la fà a mano e non sono quelle prefatte anzi vedrei che spostando i parametri di rigenerazione non avrai più nessun problema, io vado da un'amico di Torino se ti interessa mandami un PM che ti dò il contatto.
 
- Informazione Pubblicitaria -
si,se non hai pretese di prestazioni e non vuoi toccare il fap,se mappata bene,guadagnando un bel po non hai problemi di fap,in molti continuano a mappare come sui vecchi jtd,ma su questi e' tutt'altro che va toccato
 
si,se non hai pretese di prestazioni e non vuoi toccare il fap,se mappata bene,guadagnando un bel po non hai problemi di fap,in molti continuano a mappare come sui vecchi jtd,ma su questi e' tutt'altro che va toccato
Mi sà tanto da risposta per farsi publicità, che senso ha togliere il DPF se non dà problemi??? In quanto a prestazioni la mia và e anche tanto ma nessun problema con il dpfne egr ed ho all'attivo 130mila km.
 
Mi sà tanto da risposta per farsi publicità, che senso ha togliere il DPF se non dà problemi??? In quanto a prestazioni la mia và e anche tanto ma nessun problema con il dpfne egr ed ho all'attivo 130mila km.

Cari ragazzi come vi ho già spiegato la mia auto dava già problemi del genere prima della mappa. Poi sappiate che mi sono rivolto ad un preparatore serio, con tanto di officina, sito internet, pubblicità sui giornali e ottimi commenti sui forum. Poi ovviamente c'è chi è sempre più bravo degli altri e scopre l'acqua calda. Conosco altre persone che hanno rimappato senza alcun problema. Quindi oltre l'acqua calda nessuno ha delle soluzioni?
P.S. BOBO beato te
 
- Informazione Pubblicitaria -
Cari ragazzi come vi ho già spiegato la mia auto dava già problemi del genere prima della mappa. Poi sappiate che mi sono rivolto ad un preparatore serio, con tanto di officina, sito internet, pubblicità sui giornali e ottimi commenti sui forum. Poi ovviamente c'è chi è sempre più bravo degli altri e scopre l'acqua calda. Conosco altre persone che hanno rimappato senza alcun problema. Quindi oltre l'acqua calda nessuno ha delle soluzioni?
P.S. BOBO beato te


Ogni tanto riscoprire l'acqua calda, puo far riflettere.
La soluzione sarebbe quella di lasciarla così com'è, 150 cavalli bastano ed avanzano per divertirsi e fare qualsiasi cosa, il problema è che non ci si accontenta mai, salvo poi lamentarsi dei guai che vengono provocati, oltre alle rogne legali che si passano, se si viene beccati, art. 78 = un migliao di euro di multa e ritiro della carta di circolazione, con obbligo di revisione
 
X