Eliminazione filtro antiparticolato Alfa 159

Re: filtro dpf intasato come fare

ragazzi ma non potete eliminarlo sto dpf? lo togliete proprio del tutto meccanicamente..e poi anche di centralina!!
 
Re: filtro dpf intasato come fare

ragazzi ma non potete eliminarlo sto dpf? lo togliete proprio del tutto meccanicamente..e poi anche di centralina!!
Certo che si può ma è illegale e comunque non è così un dramma averlo....
 
Re: filtro dpf intasato come fare

allora che mi dite==

io ho 180 mila km e non mi e mai aPPARSA LA SPIA INNIETTORE CON LA SCRITTA PULIRE FILTRO...MA SOLO AVARIA MOTORE E FAR CONTROLLATRE IL MOTORE


VOLEVO ANCHE CHIEDERE SE IL FILTRO UN GIORNO FOSSE IRRECUPERABILE QUANTO COSTA UNO ORIGINALE....E CI SONO STRADE ALTERNATIVE NON ORIGINALI..
 
Re: filtro dpf intasato come fare

Buongiorno a tutti e buon inizio settimana...
Allora, piccolo aggiornamento per quanto riguarda la rigenerazione dpf della mia gt..
Dopo in secondo fatidico messaggio ho iniziato a macinare km su km (circa 350) in tangenziale
a tutte le andature costanti ma nulla...all'improvviso sabato sera come per magia, ad auto non troppo calda mi parte la rigenerazione per le vie di milano...fortunatamente ero vicino alle autostrade e mi sono piombato subito per completare il processo..morale 10 min di consumi assurdi, fetore e auto impastata...cmq meglio così, finalmente sono riuscito a farla e sono più tranquillo..
Buona giornata tutti...
 
Salve, sono nuovo del forum e mi chiamo Emiliano. Abito in provincia di Caserta e da poco ho acquistato una 159 1.9 150CV. Premetto che sono un forte estimatore di auto italiane e le ritengo le migliori, soprattutto in termini di motorizzazioni, però questi filtri davvero creano troppi problemi.. la mia auto ha 3500 km, quindi nuovissima, e già mi ha dato un grande spavento proprio pochi giorni fa. L'ho fermata per andare a fare delle commissioni e dopo una decina di minuti sento tante persone che si agitano e dicono che sta prendendo fuoco una 159. Esco di corsa e vedo che da sotto la mia auto proveniva del fumo.. guardo sotto e capisco che era dal filtro anti particolato. Credo che l'auto prima che la spegnessi era in fase di pulizia forzata e che il gasolio nel filtro abbia preso fuoco quando mi sono allontanato. Ovviamente nei giorni precedenti si era accesa la spia del fap che ho spento tramite l'elm327. Guardando l'auto di un mio amico (alfa GT 1.9 150CV senza filtro..) mi chiedevo se fosse possibile copiare la mappa dell'auto del mio amico sulla mia 159 per risolvere il problema del filtro visto che la sua non ne terrebbe conto.. Qualcuno ha mai pensato a questa cosa? o almeno a confrontare le due mappe per risalire alle curve da modificare per eliminare il fap?

Grazie a tutti :)
 
ciao,volendo si puo' copiare senza problemi,pero' dovresti vedere che tipo di centralina porta la gt,fino al 2005 montava una ec 16c8,succesivamente edc 16c39,la tua e' una edc16+39,ma come ho gia ripetuto spessissimo,il problema si risolve facilmente in mappa.
 
L'alfa GT del mio amico ha la C8. Comunque ho letto che è possibile escludere sia il FAP che l'EGR da centralina, però non ho trovato nulla.. Ho trovato molte differenze tra mappe della stessa auto ma di anni diversi. la mia auto presumo abbia l'ultima mappa perchè è di fine ottobre 2009. Ho scaricato il file originale della mia auto tramite il galletto e l'ho confrontato col file di un'altra 159 come la mia e le curve sono molto diverse.. mentre confrontandolo con la mappa di una 159 2.4 ho notato che le curve sono molto simili e spesso identiche. Cmq il problema del filtro devo risolverlo perchè non è possibile che già a 3500 km ho avuto problemi. Ovviamente essendoci la possibilità di chiudere l'EGR vorrei fare entrambe le cose. Ho valutato la possibilità di prendere un emulatore ma non mi piace il fatto che poi le rigenerazioni programmate verrebbero fatte lo stesso
 
Re: filtro dpf intasato come fare

incorporatevi di cazzo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: filtro dpf intasato come fare

yes sti cazzi
 
X