Eliminazione filtro antiparticolato Alfa 159

Ogni tanto riscoprire l'acqua calda, puo far riflettere.
La soluzione sarebbe quella di lasciarla così com'è, 150 cavalli bastano ed avanzano per divertirsi e fare qualsiasi cosa, il problema è che non ci si accontenta mai, salvo poi lamentarsi dei guai che vengono provocati, oltre alle rogne legali che si passano, se si viene beccati, art. 78 = un migliao di euro di multa e ritiro della carta di circolazione, con obbligo di revisione


Caro Zaf, in parte hai ragione, MA COME TE LO DEVO DIRE CHE IL PROBLEMA LO FACEVA GIA' PRIMA DELLA RIMAPPATURA E QUANDO ERA IN GARANZIA E' STAT 15 GG. IN OFFICINA ALFA SENZA OTTENERE NULLA ????????(lo so che sto "urlando" quando scrivo in maiuscolo)
 
Ma è vero che i dpf hanno una durata è quindi a un certo punto si esauriscono?
 
ciao ma tecnicamente c'e qualcuno che mi puo' spiegare come si buca sto dpf?
grazieeeeeeee
 
Re: Filtro antiparticolato (FAP) Alfa 159

a me la spia del FAP (avaria motore) si spegne 2 gg dopo che ha rigenerato....succede anche a voi?
ciao
 
In realtaà non mi ricordo dove ma ho letto che il DPF mediamente dovrebbe durare secondo Alfa 200.000km..


Anche a me mi è stato detto che il dpf ha una durata massima di 200000km, ma poi nella pratica dipende da molti fattori e può durare molto meno.
 
ciao ma tecnicamente c'e qualcuno che mi puo' spiegare come si buca sto dpf?
grazieeeeeeee



ma perchè vuoi bucarlo?
Lascialo stare originale dato che costa circa 2000€.

Noi abbiamo fatto su una 159 mjet 16v qualche settimana fa, qui in officina, l'operazione completa di eliminazione DPF, con costruzione di un tubo in acciaio inox realizzato da noi e con l'aggiornamento della centralina.
Il tutto poi è stato completato da diagnosi, prove al banco e mappatura centralina.

Se hai bisogno di info chiedi pure.
 
Re: Filtro antiparticolato (FAP) Alfa 159

Leggendo i post ho appreso che forse la mia auto ha un problema. A me quando rigenera non si accende alcuna spia. Anche il manuale d'uso indica che ci dovrebbe essere una spia a forma di dpf che segnala la necessità di procedere a rigenerazione...a me non si accende nulla, neanche quando accendo il quadro e fa il check up accendendo tutte le spie. Qualcuno mi può aiutare?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, sono riuscito ad eliminare fap ed egr da centralina.. spulciando e leggendo vari post sulla rete sono riuscito a trovare le curve da modificare per la mia 1.9 150 cv. per l'EGR è molto facile, mentre per il filtro ci vuole un poco più tempo visto che sono vari punti da modificare. consiglio di dare un'occhiata anche ai forum digital kaos ed ecu-tuning.it perchè si trovano molte info interessanti
 
X