Eliminazione filtro antiparticolato Alfa 159

Re: Filtro antiparticolato (FAP) Alfa 159

Leggendo i post ho appreso che forse la mia auto ha un problema. A me quando rigenera non si accende alcuna spia. Anche il manuale d'uso indica che ci dovrebbe essere una spia a forma di dpf che segnala la necessità di procedere a rigenerazione...a me non si accende nulla, neanche quando accendo il quadro e fa il check up accendendo tutte le spie. Qualcuno mi può aiutare?
Durante la rigenerazione non si accende nessuna spia, la spia che intendi tu si accende solo nel caso in cui il filtro antiparticolato risulti intasato.

Durante la rigenerazione non si accende nessuna spia, la spia che intendi tu si accende solo nel caso in cui il filtro antiparticolato risulti intasato.

Ok ma a me non mi si accende neanche quando è intasato. Va subito in "avaria motore", e a questo punto può intervenire solo l'officina. Ma anche a te da tutti sti problemi?

Ciao a tutti, sono riuscito ad eliminare fap ed egr da centralina.. spulciando e leggendo vari post sulla rete sono riuscito a trovare le curve da modificare per la mia 1.9 150 cv. per l'EGR è molto facile, mentre per il filtro ci vuole un poco più tempo visto che sono vari punti da modificare. consiglio di dare un'occhiata anche ai forum digital kaos ed ecu-tuning.it perchè si trovano molte info interessanti

Grazie emil, siti veramente interessanti....

- Informazione Pubblicitaria -

Ok ma a me non mi si accende neanche quando è intasato. Va subito in "avaria motore", e a questo punto può intervenire solo l'officina. Ma anche a te da tutti sti problemi?
Nessun problema.....da sempre.

Beato te!!!!!!!!!!!
Ma tu come fai a capire che sta rigenerando? La tua è rimappata?
LO sento dal rumore più cupo e dai consumi da super jet in autostrada. Si la mia è rimappata ma anche con la rimappa nessun problema.

LO sento dal rumore più cupo e dai consumi da super jet in autostrada. Si la mia è rimappata ma anche con la rimappa nessun problema.

Doppio beato te!!!! Io in 65000 km non mi sono mai accorto di nulla...tranne quando andava in recovery:mad::mad:

Ciao a tutti, sono riuscito ad eliminare fap ed egr da centralina.. spulciando e leggendo vari post sulla rete sono riuscito a trovare le curve da modificare per la mia 1.9 150 cv. per l'EGR è molto facile, mentre per il filtro ci vuole un poco più tempo visto che sono vari punti da modificare. consiglio di dare un'occhiata anche ai forum digital kaos ed ecu-tuning.it perchè si trovano molte info interessanti

anche io sono interessato all'eliminazione del fap, ho gia trovato qualcuno che mi ha sugerito di portargli l'auto per rimuovere fap ed egr dalla centralina consigliandomi poi di rimuovere materialmente il filtro e mettere al suo posto un normalissimo tubo, non mi ha mai dato problemi ma apporterei tale modifica solo per i consumi...... massimo 13.5 km litro, possibile???

salve a tutti discussione molto interessante l'ho letta tutta anche io ho una 159 150cv presa da un mese e mezzo da due giorni ricoverata dpf intasato,hanno provato a far partire la rigenerazione da officina (alfa )naturalmente ,ma non va dopo due minuti ridà errore mandando in recovery la maledetta centralina.....la domanda è questa ma quando è intasato così il dpf quale può essere la soluzione?per non sostituirlo ovviamente.......
p.s.ho messo il lamierino forato all'egr mica è questo il problema?

nel momemtno in cui va in revoery quale errore legge la centralina?
La tua è mapata oppure originale?

E' strano quello che racconti; su tutte quelle che ho fatto io (eliminazione DPF sia elettronica e meccanica)nessuna lamentava il problemea come il tuo.

X